Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Modifica coppa cambio automatico
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Modifica coppa cambio automatico

allora, restando fedele al mio motto: faccio io che piuttosto che da me, volevo cambiare la coppa del cambio automatico di plasticaccia con quella metallica e con filtro separato.

Questa è quella corretta?



Se non ho visto e letto male in giro x il forum se la vecchia la tolgo a pezzi, la nuova si inserisce senza troppi problemi e senza togliere traverse o alzare motore, giusto?


Chiaramente il tutto nell'ottica di un futuro megaflush.

Grazie!!!
  
Post #143055321st Feb 2015 4:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

A vederla sembrerebbe lei e... sì se usi quella con filtro separato non dovrai più togliere la traversa del talaio Thumbs Up

PS la traversa non dovrai toglierla neanche per la sostituzione, basta rompere la vecchia....
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #143063121st Feb 2015 6:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ottimo, ora volevo chiedere se alla procedura descritta da Filo nel post in inglese sono state aggiunte dritte o ulteriori consigli per poter effettuare il lavoro home Made nel modo ottimale.

Se qualcuno ha dei consigli si faccia avanti! Appena ho un giorno da dedicare al cambio mi infilo sotto al disco e trito la coppa! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
  
Post #143086022nd Feb 2015 9:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3
Ma...

Volevo riportare qui una dichiarazione di un meccanico Land :
La coppa dell' olio del cambio automatico ha quella forma perché è progettata per lavorare anche a inclinazioni accentuate , tipiche del fuoristrada estremo ,casa che a altre vetture che montano lo stesso cambio non serve!
  
Post #143311325th Feb 2015 7:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Da quello che ho potuto vedere quando hanno cambiato la mia la forma è la stessa.
L'unica differenza sta appunto nel filtro che nella seconda è rimovibile e quindi permette di smontare\rimontare la coppa senza dover togliere la traversa del telaio Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #143359226th Feb 2015 5:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3
A

Di quel meccanico Land non è che mi fidassi molto .
  
Post #143359926th Feb 2015 5:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Secondo me il mecca si riferiva alla coppa dell'olio motore, che nel D3 (piuttosto che nelle Jaguar) è molto stretta e profonda, proprio per pescare anche ad angolazioni da ribaltamento Idea

Il cambio automatico è a carter secco, ovvero quando circola l'olio nella coppa praticamente non rimane che un dito di olio
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #143366426th Feb 2015 7:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site