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candelette
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
candelette

Lo scorso inverno gli avviamenti a -20 sono stati una pena perciò ho deciso di controllare ed eventualmente sostituire le candelette.
Ho il telecomando ed il timer webasto ma gli avviamenti sono stati penosi lo stesso.
Ho letto i racconti dell'orrore di quelli che hanno dovuto scappellare la macchina e rifare le teste a costi assurdi a causa della rottura delle candelette durante la rimozione delle stesse tuttavia ho deciso di cimentarmi lo stesso.
Oggi le ho sostituite...
Tutte e 3 quelle della bancata di destra e 2 della bancata di sinistra sono venute senza nessunissimo problema usando la dinamometrica a 10 Nm. Si sono sfilate dal relativo pertugio senza problemi e sembrano tutte belle pulite.
Le letture col tester danno valori a c Censored e solo 2 su 5 si scaldano mentre 3 non danno segno di vita.
La quinta l'ho lasciata al suo posto visto che avevo già avuto abbastanza culo con le altre 5.
Penso di poter vivere con 5 candelette su 6.
Ripeto che le mie erano molto pulite nonostante i 176000km: forse dipende dalla guida un po' allegra...

F.
  
Post #137674320th Nov 2014 6:42 pm
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

ciao filo
anche quest'anno stesso posto monte bondone stesso problema
il disco si accende a fatichissima facendo poi un bellissimo fumo bianco solo dalla bancata di dx
preventivamente a ottobre lo portato da fabio a brescia il service bosch per il cambio cinghia distribuzione e tutti gli olii sotto compreso cambio tutti adittivati
ha verificato le candelette cosi mi ha detto e per lui tutto a posto
filtro aria K&N appena pulito
gasolio invernale
............... ma che puo essere??
non ho idea Big Cry Big Cry
  
Post #140705113th Jan 2015 3:56 pm
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

pensavo alle candelette come unica possibilita
  
Post #140705213th Jan 2015 3:57 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

90 su 100 sono le candelette
Costano poco, io proverei a cambiarle svitandole con la dinamometrica
A me è andata di culo

F.
  
Post #140705913th Jan 2015 4:15 pm
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

grazie della risposta provo il costo è irrisorio devo solo comprarmi chiave dinamometrica
adesso visto che in fuoristrada non vado quasi mai pultroppo e i dischi sono alla fine vorrei provare ad aumentare il diametro dischi freno ant per vedere se migliora la frenata lasciando la pinza cosi com è (il cerchi minimo deve essere da 18')
l alternativa sarebbe quella di migliorare con dischi e pastiglie piu performanti l'attuale situazione
ho letto su qualche tuo post il sito UK di riferimento per quanto agli acquisti ho trovato leggermente meno su island-4x4.co.uk ma visto che nessuno ha mai acquistato da questo sito non vorrei per risparmiare qche euro perdere la parte grossa della spesa Shocked
  
Post #140757114th Jan 2015 12:10 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Se metti i dischi della versione a benzina (più grandi di diametro) devi cambiare necessariamente anche le pinze freno e per fare un bel lavoro devi prenderli tutti e 4.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- 50 mm Waffle boards
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Post #140758614th Jan 2015 12:32 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

non bisogna cambiare la pinza ma il reggipinza che è più lungo, qui vendono il kit già bello e pronto per la modifica:

http://www.advancedfactors.co.uk/010a-disc...2034-p.asp

http://www.advancedfactors.co.uk/010ab-bre...5310-p.asp
  
Post #140765814th Jan 2015 3:22 pm
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

vero
la pinza sembra non necessaria mentre il "reggipinza" quello si
a 240 euro Shocked ho trovato kit completo per modifica
ma il punto è questo...........
meglio aumentare diametri con medesima forza frenante dettata dalla finmza Shocked oppure sostituire, pari diametro, dischi e pastiglie con qche cosa di piu performante?
la differenza economica è di circa 70 euro sul sito evidenziato da aless672001
  
Post #140771714th Jan 2015 5:31 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Chiedo venia, intendevo i portapinze Embarassed
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Post #140795214th Jan 2015 11:49 pm
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

proverò a fare la modifica freni considerando che comunque devo cambiarli
il cerchio da 18' gia lho e i dischi vecchi li tengo si sa mai che mi metto a fare fuoristrada e che mi serva il cerchio da 17'
sperando sia effettivamente riscontrabile il beneficio Shocked
vi farò sapere l'effettivo beneficio almeno in termin di "sensazioni"
  
Post #140799815th Jan 2015 8:13 am
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filo2
 


Member Since: 19 Sep 2012
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Unknown ColourDiscovery 3

Sidestick
per quanto all'impianto posteriore attendo considerando che di solito il carico in frenata è all avantreno non so com è in "frenata d'emergenza" unico dubbio
  
Post #140800115th Jan 2015 8:24 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io credo che se l'impianto del benzina è maggiorato sia davanti che dietro un motivo ci sia...

Considera anche che il D3 non è un'utilitaria, ha la distribuzione dei pesi che sfiora il 50/50, e dietro frena forte!

Io comunque solo cambiando le pastiglie ho notato un notevole miglioramento, con dischi originali usurati dal primo treno.
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Post #140812115th Jan 2015 12:49 pm
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