Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Regalino di natale
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3
Regalino di natale

Mi sono fatto un regalino. Nuova mappatura al D3. Allego grafico potenza-coppia ante e post intervento.



Differenze non sostanziali ma:

1) vettura più fluida nell'erogazione in condizioni di normale utilizzo, soprattutto non "seduta" come prima in salita
2) differente funzionamento del cambio automatico ovvero cambi di marcia a regime differente rispetto a prima
3) a 100 km/h il motore gira a circa 1750 giri/min mentre prima era a 1950 giri/min. Quest'ultimo regime di rotazione viene raggiunto ora a 115 km/h.

Tutte queste considerazioni con cambio in D (no Sport o Command Shift)
Ho comunque fatto pochi chilometri (500-600 km) per dare un giudizio più preciso ed obiettivo, soprattutto riguardo al consumo che di primo acchito, a parità di guida non mi risulta peggiorato.

Rufus
  
Post #14013965th Jan 2015 5:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Credo che un altro miglioramento che noterai è la diminuzione/eliminazione del "buco" in rilascio-accelerazione (tipo alle rotonde)
  
Post #14014135th Jan 2015 6:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Hai ragione Flydive.....viene a mancare quella sorta di effetto "onda lunga" che si sente in mare, ovvero mal d'auto per quelli che sono in fianco.
In effetti è quello che volevo sintetizzare con la descrizione al punto 1).

Rufus
  
Post #14014465th Jan 2015 6:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ho fatto circa 2000 km dopo la mappatura. Devo dire che il D3 è più fluido da guidare ed effettivamente i consumi, a parità di guida sono leggermente migliorati. Percorso misto, urbano e strade statali, poca superstrada con piede leggero.
Fatto pieno carburante a 860 km senza che segnasse la riserva. Controllo chilometri/litri consumati (pieno-pieno) e consumo effettivo 11.4 km/l. Smile
Corrispettivo consumo dato da CB su un pieno complessivo, 15.0 km/l Shocked Fantasioso.

Rufus
  
Post #140778314th Jan 2015 7:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Seeeee...
11 km/lt!!! Ma va!!!

Magari.....

Marco
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #140817415th Jan 2015 3:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

IO manco se ci vengo giu dal Duomo riesco a fare 11 km/l.
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #140821015th Jan 2015 4:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Se la matematica non è un'opinione 860 km / 75.5 litri (riempito all'orlo il bocchettone), fa 11.39 km/l.

Neutral
Rufus
  
Post #140823115th Jan 2015 4:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Rufus non li stare a sentire.... loro sono quelli che al semaforo impostano il programma sabbia e pestano a tavoletta per far impallidire quelli con le cayenne.... e poi pretendono che la macchina gli faccia 10 km/lt Laughing Laughing Laughing Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #140825815th Jan 2015 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Comunque è solo per sottolineare che il motore del nostro D3, pur penalizzato da un cx da "cancellata" e dal peso che si porta appresso, non è così malvagio sotto l'aspetto dei consumi.
In ogni modo con la mappatura è diventata più bella da guidare.

Rufus
  
Post #140830915th Jan 2015 6:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Sul piacere di guida condivido in pieno Thumbs Up
Anch'io ho la mappa caricabile

Oggi ho anche sverniciato un Cayenne Turbo Shocked Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, come dicevo per me il problema e' che quando c'e' la mappa su ti viene voglia di spingere di piu! Credo che se vai tranquillo ottiene le stesse prestazioni con meno consumi
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #140831315th Jan 2015 6:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Riccardo, concordo con te che con più cavalli e coppia il divertimento aumenta, soprattutto ora che ha un sound più pieno......., Thumbs Up ma devo guardare un po' anche ai consumi, con tutti i chilometri che faccio!!
E' peraltro vero che mi si potrebbe dire, a ragione, di prendere un'altra vettura al posto del D3, ma come ben sai e sanno tutti i compari del forum, il Disco è un mezzo unico, gioia e dolori... Wink

Ciao Rufus
  
Post #140834015th Jan 2015 7:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

benvenuto nel club Thumbs Up


Ora ti manca:

- Filtro Sportivo
- Rimozione DPF (se c'è l'hai)
- Decatalizzazione

Dopodichè farai i 3 con un litro ma a velocità di curvatura Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #140867916th Jan 2015 12:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Max,
allora a me manca solo di fare il decat!!

A dire la verità è un po che ci penso... il tubo costa anche relativamente poco..
Ma ce ne vogliono due????

Tutto bene?? A quando a Varano??

Buona giornata,

Marco

Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #140871616th Jan 2015 2:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Filtro sportivo e DPF levato, ma un ovetto sotto l'acceleratore lo tengo ancora, almeno ci provo!!!!
Buona domenica a tutti.

Rufus
  
Post #140875516th Jan 2015 3:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcomd wrote:
Ciao Max,
allora a me manca solo di fare il decat!!

A dire la verità è un po che ci penso... il tubo costa anche relativamente poco..
Ma ce ne vogliono due????

Tutto bene?? A quando a Varano??

Buona giornata,

Marco

Thumbs Up Thumbs Up



Stai lì buono che mi sa che fra un po' facciamo come per i tubi in silicone. Un piccolo gruppo di acquisto e via!

Devo solo trovarne uno che dall'esterno mantenga la forma originale così non viene sgamato Very Happy
Anzi, se lo trovi fammi un fischio che mi attivo!!!

Qui tutto bene e tu?

Varano.... seconda metà di febbraio?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #140875916th Jan 2015 3:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site