- Indicazione di temperatura esterna scomparsa
- Fessurazione della parte superiore del cruscotto (in corrispondenza dell' airbag del passeggero).
Ora sicuramente qualcuno mi consiglierebbe di buttarla, ma vista la grave forma di Landroverite di cui sono affetto, ho messo in fila i gli interventi (in ordine di importanza) e uno alla volta li farò sistemare, sempre sperando che l'infame scatolone non mi riservi altre sorprese.
Attilio
14th Dec 2013 2:24 pm
ultimo_53
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Primo intervento: Distribuzione e tagliando
Scelta obbligata visto che se si rompe la cinghia della distribuzione sono dolori.
Lasciata dal meccanico di fiducia (ex Land Rover) 3 giorni. Ritirata ieri.
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E lo chiami meccanico di fiducia?
Se la portavi in gioielleria spendevi meno - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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14th Dec 2013 4:23 pm
ultimo_53
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@ Sidestick
Non ho idea di come misuri tu la fiducia, io non la misuro certo con il costo di un intervento ma piuttosto con la bontà del risultato finale. In aggiunta posso dirti che lo conosco da circa 25 anni e non ho mai dovuto fargli rifare due volte un lavoro, cosa che in casa LR non è affatto scontata pur pagando gli interventi a caro prezzo.
Per quanto riguarda il prezzo, ricambi a parte, non è certo poco, ma sicuramente meno di una officina LR ufficiale, cosa già sperimentata in occasione di altri lavori e confrontandomi con amici che hanno lo stesso mezzo.
Tieni presente che la distribuzione del D3 è piuttosto rognosa, specialmente la sostituzione della cinghia posteriore che non si vede e ci si arriva male (devono lavorare con lo specchio per vedere dove mettono le mani), quindi i tempi si allungano e i costi lievitano.
Attilio
14th Dec 2013 4:59 pm
Sidestick
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Attilio, ovviamente la mia voleva essere una battuta,
la cinghia posteriorie me l'hanno cambiata da poco in occasione del richiamo della pompa del gasolio per la quale rientrava il mio numero di telaio e ci sono volute quattro ore di lavoro (al quale sono stato presente) con il mecca letteralmente sdraiato sul motore del D3!
In ogni caso per l'intervento che hai fatto 750€ di manodopera ad una media di 40€ l'ora mi sembra comunque alto considerando che non è una assistenza ufficiale LR.
Con l'occasione io avrei fatto sostituire anche la pompa dell'olio che pare che su parecchi D3 si sia crepata.- Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Dec 2013 6:01 pm
giu
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Ciao, quale e' il km o tempo per la sostituzione della cinghia posteriore? Cosa altro far controllare/cambiare quando faccio queta operazione? Grazie ciao
14th Dec 2013 8:13 pm
ultimo_53
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@ Sidestick
Ovviamente la tua era una battuta , come altrettanto ovviamente io intendevo solo precisare il mio concetto di "meccanico di fiducia"
Per la verità , pur non essendo ufficiale LR, l'officina dove porto il D3, e dove ora lavora il meccanico ex LR, è di una concessionaria Renault e quindi con tariffe di manodopera non proprio popolari, anche se per certi casi, essendo di provincia (Monterotondo), inferiori a Roma. In ogni caso le operazioni sui nostri giocattoli sono sempre una gioia per il portafogli .
@Giu
La cinghia posteriore, salvo interventi particolari come quello di Sidestick, si cambia quando si sostituisce la distribuzione. Normalmente (a 160.000 Km o 7 anni) l'intervento prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione, di quella dei servizi (entrambe anteriori), di quella della pompa di iniezione (posteriore), della pompa dell' acqua e di tutti i cuscinetti tenditori (sia anteriori che posteriori).
Attilio
15th Dec 2013 1:11 pm
Riccardo
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venite in UK distribuzione piu tagliando dei 7 anni appena fatto pe un totale di 730 sterline (anche se all'inizio mi avevano sparato 1050)It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
15th Dec 2013 3:55 pm
ultimo_53
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Riccardo wrote:
venite in UK distribuzione piu tagliando dei 7 anni appena fatto pe un totale di 730 sterline (anche se all'inizio mi avevano sparato 1050)
Che al cambio odierno fanno 1043,08 €.
Quasi quasi per la prossima ci faccio un pensierino
Attilio
15th Dec 2013 4:33 pm
Panoramix
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Riccardo wrote:
venite in UK distribuzione piu tagliando dei 7 anni appena fatto pe un totale di 730 sterline (anche se all'inizio mi avevano sparato 1050)
Quasi quasi.
Al posto della vacanza studio bisogna organizzare la "Vacanza Manutenzione"
Un po' come andare in Croazia a farsi i denti...
Tra 30k ci faccio realmente un pensierino!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
16th Dec 2013 10:39 am
Riccardo
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Avete anche chi vi ospita It takes all sorts (to make a world).
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