Guasto freno di stazionamento
Ieri mattina mi è successa una cosa strana..... direi una discoverata..
Vado a mettere in moto e sul display centrale mi compare la scritta "Guasto freno di stazionamento" con insieme una luce gialla fissa accesa nel riquadro della temperatura del motore ed il simbolo rosso P del parcheggio che lampeggiava.
Provo a spegnere e rimettere in moto ma gli avvisi rimangono.
Allora parto facendo pochi metri visto che dovevo solo spostare la macchina e spengo il motore.
Dopo 15 minuti ritorno in auto, rimetto in moto e tutti gli allarmi sono spariti e tutto funziona bene, compreso il freno di stazionamento.
Sarà il caldo?? Oppure mi devo preoccupare che qualcosa si sta rompendo??
10th Aug 2010 10:12 am
aless672001
.... si sta rompendo qualcosa? a parte i cogl....ni, no... finchè cammina vai tranquillo. Io appena lavo la mia si accende la spia delle sospensioni, poi quando si asciuga tutto ritorna normale. Comunque dovrebbe essere il regolaggio del freno di stazionamento che consumandosi non aggancia bene, finchè funziona non fare niente.
Ciao
10th Aug 2010 10:37 am
marameox
Speriamo bene!!!
La prossima settimana vado in vacanza in montagna e non vorrei dover legare il disco con una cima a qualche palo per evitare che senza freno di stazionamento se ne finisca a valle!!!!!!!!!!!
10th Aug 2010 10:52 am
01coccobet
se vai in montagna,metti 2 belle pitrone dietro le ruote.....
vedrai che non si muove!
cmq esisite una procedura di allineamento da fare con l'MSV2,se mai ci vedremo?!?!?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
10th Aug 2010 2:45 pm
Marco3
una settimana fa, metto il freno di stazionamento..questo fa un rumoraccio tremendo e sul display compare "guasto freno staz." e lampeggiano le spie.
Siccome anche tempo addietro mi aveva fatto questo scherzetto, ho levato il portaoggetti a dx, dietro il portabottiglie, con un cacciavite ho levato la protezione in plastica che c'è dietro, ho trovato il cavetto d'acciaio con la relativa asola...ho agganciato l'asola al cacciavite (grosso), ho tirato con progressione e con forza fino al "Clunk!" , ho poi riprovato a inserire il freno a mano con la levetta e tutto è tornato a posto...
Sotto sotto...c'è sempre un Defender... troppo bello sentire quel "Clunk! " meccanico dopo tutte 'ste diavolerie...
P.S.
Ripetuta altre due volte la sequenza...a settembre tornerò dal conce per registrare i tamburi del freno a mano...
tira il freno a mano mentre stai andando, per mezzo secondo, vedrai che per 10.000 km sei apposto_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
12th Aug 2010 4:10 pm
Marco3
spiega...sono stufo di girare col gancio a disposizione...
mentre stai andando a 40, 50, 100, queelo che vuoi km/h tira il freno per mezzo secondo, finchè nn senti frenare...poi mollalo subito, ma tanto molla lui in automatico...vedrai che funziona_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
15th Aug 2010 4:28 pm
Marco3
...proverò...grazie mille...ma da cosa dipende?
28th Aug 2010 7:19 pm
Marco3
ho provato...a parte un rumoraccio "ritmico"...non funziona nulla...rimane sganciato...che cazzata però 'sto cacchio di freno a mano.. mi toccherà andare dall'assistenza e frugarmi nelle tasche...( e siamo a 4 visite in 4 mesi dal conce, con un esborso che -per ora- si aggira sui 2000 Euro...)
29th Aug 2010 7:52 pm
ugutur
personalmente mi è successa la stessa cosa 2 volte in 150.000 km . Morale: o si tratta di fare una pulizia , la prima volta mi è stata fatta gratuitamente dal concessionario, o si tratta di usura di alcune componenti dei freni posteriori (a 140.000 km il concessionario mi ha fatto spendere sui 400 €) per sistemare tutto.
Certo fa un certo effetto sentire quel rumore di....... ossa che si rompono!!!!
1st Sep 2010 7:43 am
Stacco
Io oggi avevo lasciato la mia dal elettrauto per fare attaccare un cavo aux alla radio, ed al momento dell'avvio dell'auto mi si accendono le spie gialle e rosse p fissa. Faccio la manovra di emergenza, si sblocca il tutto, ma quando vado a ritirare il freno di stazionamento per poter resettare il sistema mi si accende la spia gialla e P rossa lampeggiante, e non ce stato verso di riagganciare e riattivare il freno di stazionamento. Premetto che stava diluviando, ma non penso che un pò di acqua possa fare "impazzire" il freno di stazionamento.
Disco3 anno 2007, 71.000 KM.
28th Sep 2010 5:58 pm
Stacco
Stacco wrote:
Io oggi avevo lasciato la mia dal elettrauto per fare attaccare un cavo aux alla radio, ed al momento dell'avvio dell'auto mi si accendono le spie gialle e rosse p fissa. Faccio la manovra di emergenza, si sblocca il tutto, ma quando vado a ritirare il freno di stazionamento per poter resettare il sistema mi si accende la spia gialla e P rossa lampeggiante, e non ce stato verso di riagganciare e riattivare il freno di stazionamento. Premetto che stava diluviando, ma non penso che un pò di acqua possa fare "impazzire" il freno di stazionamento.
Disco3 anno 2007, 71.000 KM.
Visita dal conce oggi, esaminato il problema con ilcomputer, e non è riuscito ad eliminare il guasto.
Responso...sostituzione del gruppo freno di stazionamento,480 iva compreso più 5 ore di lavoro previste...700 euro circa. Operazione prevista per il 18/10/10.
1st Oct 2010 8:40 pm
Panoramix
hai detto che è del 2007, da quanto è scaduta la garanzia?
se da poco, prova a chiedergli se riesce a fartela "passare" in qualche modo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Oct 2010 5:20 am
Stacco
Panoramix wrote:
hai detto che è del 2007, da quanto è scaduta la garanzia?
se da poco, prova a chiedergli se riesce a fartela "passare" in qualche modo
Marzo 2010. Ho comprato usata il 22 settembre 2010, prima immatricolazione 03 marzo 2007.non penso che si possa più però ci proverò. Che sfigaaa. speriamo che sia finita qua. Ciao
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum