Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

D3 bye bye
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Marco3

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3
D3 bye bye

Dopo quasi 5 anni e 260.000 km ho restituito il D3 alla moglie (nel frattempo mi sono separato ed era intestato alla sua società) e mi son comprato una vettura che consumasse mente fosse affidabile, visto che viaggio per circa 50-60mila km/annui.

La mia scelta e' caduta su una Hyundai IX20 1.6 crdi full optional, presa dal conce LR che ha anche Hyundai.
Un bel semestrale ex aziendale con 30k km.

Davvero bel veicolo, consuma sui 20km/l ed è' pure divertente. Certo che il confort e la sensazione di sicurezza del D3 posso scordarmeli...

Ad ogni modo, questo 1.6 ha la distribuzione a CATENA e il costo del tagliando si aggira sui 150-180 euro..

Fin qua benissimo... auto eccellente e piena di optional tipo telecamera posteriore, navigatore, blutooth, vano frigo...

Mercoledì scorso mentre percorro la A1 all'altezza di Rioveggio alle 18 circa ho preso in pieno una buca enorme non segnalata e l'auto e' decollata, fortunatamente son riuscito a tenerla in strada ed a accostare.

Diagnosi: cerchio e gomma polverizzati e bella craniata sul montante laterale sx.

Fortunatamente son riuscito a tornare a casa col ruotino... 700 euro di danno (solo il cerchio 370 euro+IVA) e 15 gg di prognosi dal pronto soccorso.

Ovvio che chiederò i danni e farò una bella causa per lesioni colpose alla società autostrade, spero che il responsabile perda il posto... ma non è' questo il punto...il punto e' che secondo me le auto per le nostre strade non sono più sicure...buche, asfalto degradato ecc... e sto pensando di riprendermi un bel fuoristrada...

Non mi fido più di girare con un'auto.

La D3 nn me la posso più permettere, costa troppo di manutenzione, sicché mi orienterò su un bel Isuzu 3.0 Dmax usato. Ne possiede uno mio fratello e posso dirvi che la manutenzione e' pari a ZERO con ZERO problemi. Passo' dopo due defender nuove a questo pickup e ne rimase assolutamente affascinato.

Sicché vi saluto tutti, continuerò ad amare la D3... ma con i km che faccio non posso permettermi tagliandi da mille euro a botta.

Post #119370227th Nov 2013 9:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao, leggendo ho capito quanto è dura separarsi dal Disco.
Unica nota negativa del pick up: se non hai mai avuto autocarri parti dalla 14esima categoria e cmq non cala tantissimo il costo andando avanti. Vabbè che il bollo costa poco però per esperienza diretta volevo prendere un Amarok come mezzo da usare a caccia però l'assicurazione mi veniva circa 1500€ mentre del disco pago poco più di mille. Si non c'è proprio paragone!
Sai cosa ho preso allora? Ho dato un calcio ai vari giudizi che da la gente ed ho ordinato il Duster my 2014 che per quello che deve fare va più che bene... Anche xkè dovevo proprio cambiare la seconda macchina.
Poi cmq con un pick up (che guido tutti i giorni per lavoro) ha degli standard stradali ben lontani dal mio concetto di guida rilassata e sicura Smile
P.s.
Il nuovo d max è disponibile omologato anche come autovettura se ti può interessare...
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #119377227th Nov 2013 12:56 pm
Marco3

...si ho visto che è' immatricolabile anche come autovettura, comunque ti posso garantire che ha a libretto (parlo del DMax) le 255-55/18...

Partendo dal presupposto che viaggerei sempre mediamente carico, e che quel mezzo l'ho provato e devo dire che la guidabilita' e' eccellente, non mi dovrei discostare molto dalla guida di un fuoristrada.

Ovvio che D3/4 e' un'altra cosa... ma davvero ultimamente mi dava veramente fastidio spendere botti da migliaia di euro per mantenerla efficiente. La verità e' che D3 andrebbe cambiato attorno ai 180-200k km, oltre diventa un dissanguamento... io da 180 a 260.000 c'ho speso quello che non ho speso negli anni e chilometraggi precedenti...parlo di 1000 euro di alternatore, 700 di compressore, 780 di boccole, 600 di freno a mano... 650 di lavaggio cambio e sostituzione filtri...

Post #119379227th Nov 2013 2:18 pm
KoC

Diciamo che il pick up lo vedo più idoneo per una azienda più che per un privato come me... Sempre per il discorso costi fissi ecc ecc
esperienza personale...

- E-Diff

Post #119382027th Nov 2013 3:27 pm
Marco3

Nel mio caso...sono azienda...

Post #119385327th Nov 2013 4:35 pm
Riccardo

Portugal 

Ma nooooo Marco non puoi lasciare il D3!!!!!

ho letto cose egregie sull'Amarok!
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 

Post #119389927th Nov 2013 5:49 pm
Marco3

Eh... purtroppo l'ho già dato via...pazienza.

Amarok..uhm...un 2000 turbo bistadio... mah, non è' che sia molto incline a una cosa del genere. E' vero che il nuovo Isuzu monta un 2.5 molto simile, ma il 3.0 di mio fratello e' davvero notevole. Non so.

Comunque Amarok tanto di cappello, telaisticamente e dal punto di vista della trasmissione e' parecchio interessante.

Post #119391527th Nov 2013 6:18 pm
KoC

L'amarok è un gran mezzo... Lo reputo il migliore fra i pick up sia come altezza da terra,angoli di attacco ed uscita bloccaggio del posteriore ecc ecc ma non stiamo parlando di quello Smile
Ti auguro cmq di goderti al meglio il tuo futuro mezzo in ogni occasione Thumbs Up

- E-Diff

Post #119396427th Nov 2013 7:00 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

peccato.

A presto
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #119408727th Nov 2013 9:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3

...comunque son sempre qua... vi leggo e cercherò di dare il mio contributo.. d'altro canto con D3 ho fatto veramente di tutto...

Post #119420028th Nov 2013 8:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site