Member Since: 26 Nov 2012
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Presentazione e rogne gravi.....
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, ma possessore di un Disco 3 comprato usato da circa 5 mesi.
Ho avuto come Land precedente una della serie II, felicemente pensionata dopo 300k km.
Il nuovo DIsco tutta un'altra cosa....per 5 mesi.....
Preso a 62000 km in giugno, tagliandato a fine luglio (tutto in officina autorizzata LR)
da qualche giorno mi andava in protezione (F sul cambio automatico, abbassamaneto sopsensioni).
Bastava ripartire e via. Portato in officina risolvono il problema addebitando il tutto alla pompa alta
pressione che perdeva. La sostituiscono in garanzia e mi dicono di ripassare il giorno dopo
per il ritiro della macchina.
Qui accade il fattaccio. Mi chiamano e mi dicono che la macchina, causa gasolio sporco che io avrei messo nel serbatoio, deve essere rifatta per circa 6000 €!!!!
Pompa gasolio nuovo, iniettori da sostituire ecc... tutto a mie spese che poi rivalendomi con il distributore
dovrei recuperare la spesa......
Chiamo Land Rover Italia chiedendo un ispettore e mi dicono che l'ispettore è per i meccanici e non
per i clienti.
Quello che vi chiedo è se per mezzo pieno fallato sia possibile rovinare una macchina tra l'altro
con il filtro gasolio seminuovo ed originale LR.....
Vi ringrazio per l'eventuale attenzione e vi saluto
26th Nov 2012 10:48 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
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l'unica cosa che mi viene da dirti è quella di andare a sentire almeno altri due meccanici, NON Land Rover. Purtroppo i concessionari Land ricevono un addestramento specifico che in questi casi si riversa sul cliente finale.
Tienici aggiornati.
ciao
26th Nov 2012 11:34 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Concordo pienamente sulla necessità di portare la macchina da altri e sentire che ti dicono; magari questi ti vogliono far pagare il lavoro per rifarsi della pompa; io proverei a vedere se effettivamente il gasolio è contaminato e poi eventualmente procederei ad una pulizia del serbatoio, a cambiare il filtro ed a fare un ciclo di pulizia con prodotti specifici professionali. Anche sentire un buon pompista non sarebbe male.
Si fa presto a dire dammi 6K €uro che ti cambio tutto; tutto cosa, poi? per quella somma ne cambi di roba; ti ci fai quasi un motore nuovo (in UK non in Italy, ovvio)
Facci sapere.Landy lover
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26th Nov 2012 11:51 am
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
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Be'..guarda a me e' successo qualche anno fa..la macchina ha cominciato a dare colpi..per capirci sembrava che a momenti andasse a 5..portata i. LR e li mi hanno dovuto sostituire completamente 2 iniettori..è mandare gli altri 4 dal pompista..risultato.. 2400 euro...è la causa pareva essere presenza di acqua del carburante..ti dico subito che non sono più riuscito a rivalermi sul distributore..
Member Since: 27 Jan 2008
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In effetti, come fai a rivalerti sul benzinaio? Tutti dicono che si può fare ma, a meno che lui non sia d'accordo (e la vedo dura), dimostrare che il gasolio che ha fatto il danno è proprio il suo mi sembra difficile se non con analisi di laboratorio (e chi la fa?).
Ma la pompa che perdeva non te l'hanno cambiata in garanzia o si sono inventati che perdeva perchè il gasolio era sporco? Sento qualcun altro che è meglio e comunque gli iniettori falli vedere ad un buon pompista perchè, anche se dicono che non sono revisionabili, qualcosa si può fare sulla pulizia e sentire un'altra campana è il minimo, vista la cifra di cui si parla.Landy lover
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26th Nov 2012 12:07 pm
vezzo83
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Si esatto..rivalermi sul benzinaio la vedo dura..è sappi che i 4 iniettori che non sono stati sostituiti nel mio caso sono stati revisionati per poco da un pompista..
26th Nov 2012 12:13 pm
zarpanet
Member Since: 26 Nov 2012
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In pratica a pompa cambiata (con loro assicurazione che era in garanzia)
mi hanno detto del gasolio, dicendomi che era meglio non rimettere in moto la macchina
per non danneggiare la pompa nuova già installata.
Ho anche sentito il benzinaio che mi ha detto che sono cose che possono succedere (hanno una assicurazione) ma difficilmente con questi danni, e poi mi ha detto che sono stato l'unico a lamentarmi.......
Ho già contattato un pompista che ha necessità di vedere la macchina nella sua officina....devo capire se
con un blitz con carro attrezzi me la fanno portare via.
Comunque a parte il problema elettrico l'auto andava bene, credo che con gli inettori intasati avrei sentito qualche differenza.
Saluti
26th Nov 2012 12:15 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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E perchè non dovrebbero dartela? Se la pompa te l'hanno cambiata in garanzia il loro lavoro è finito, non devi pagare nulla e se ti riprendi l'auto tutto quello che succederà dopo è affar tuo. Chiedi e regolati di conseguenza.
Se non hanno avviato l'auto come fanno a dire che quello è il problema? Chiarisici bene il tutto.Landy lover
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26th Nov 2012 12:47 pm
zarpanet
Member Since: 26 Nov 2012
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Grazie Crazy
ho chiesto preventivo con diagnosi ufficiale del capo officina,
ma l'aspetto da tre giorni (nonostante i miei solleciti). Appena me la danno gliela porto via,
se sono in buona fede ok, altrimenti ho almeno un pezzo di carta per rivalermi.
26th Nov 2012 12:56 pm
vezzo83
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Salve ragazzi
scrivo un po' in ritardo ma volevo raccontarvi come è finita!
Alla fine hanno pulito gli iniettori (oltre alla pompa sostituita), e sostituito il serbatoio,
il tutto ad un prezzo modico grazie all'intervento di Land Rover.
Il serbatoio è arrivato dopo circa 2 mesi dall'ordine per indisponibilità e per questo motivo Land Rover Italia mi ha fornito un'auto sostitutiva a loro spese per quei 2 mesi.
Alla fine è andata bene!
Saluti
8th Nov 2013 8:54 am
Riccardo
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beh nella jella direi che comunque and Land Rover non si e' comportata male It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
8th Nov 2013 9:57 am
VVTC
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Dire non si è comportata male mi sembra eufemistico: ti hanno dato auto sostitutiva 2 mesi (!!) e prezzo modico per iniettori e serbatoio (modico quanto??) direi che, secondo me, hanno fatto un'OTTIMA figura.
Quelli che secondo me ne sono usciti in modo pessimo sono la concessionaria che ti aveva chiesto 6 mia eurini.....
Sono contento che tutto sia finito per il meglio!!! Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
8th Nov 2013 12:08 pm
zarpanet
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In effetti nemmeno io mi aspettavo da Land Rover una tale assistenza, poi su un usato.
Ma il tutto è dovuto al loro problema interno di approviggionamento ricambi, mi hanno fornito l'auto a causa del ritardato arrivo del pezzo.
Per quanto riguarda il conce.........NO COMMENT, cambiata asistenza!
Saluti
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