Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Presentazione e rogne gravi.....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3
Presentazione e rogne gravi.....

Ciao a tutti
sono nuovo del forum, ma possessore di un Disco 3 comprato usato da circa 5 mesi.
Ho avuto come Land precedente una della serie II, felicemente pensionata dopo 300k km.

Il nuovo DIsco tutta un'altra cosa....per 5 mesi.....
Preso a 62000 km in giugno, tagliandato a fine luglio (tutto in officina autorizzata LR)
da qualche giorno mi andava in protezione (F sul cambio automatico, abbassamaneto sopsensioni).
Bastava ripartire e via. Portato in officina risolvono il problema addebitando il tutto alla pompa alta
pressione che perdeva. La sostituiscono in garanzia e mi dicono di ripassare il giorno dopo
per il ritiro della macchina.
Qui accade il fattaccio. Mi chiamano e mi dicono che la macchina, causa gasolio sporco che io avrei messo nel serbatoio, deve essere rifatta per circa 6000 €!!!!
Pompa gasolio nuovo, iniettori da sostituire ecc... tutto a mie spese che poi rivalendomi con il distributore
dovrei recuperare la spesa......

Chiamo Land Rover Italia chiedendo un ispettore e mi dicono che l'ispettore è per i meccanici e non
per i clienti.

Quello che vi chiedo è se per mezzo pieno fallato sia possibile rovinare una macchina tra l'altro
con il filtro gasolio seminuovo ed originale LR.....
Vi ringrazio per l'eventuale attenzione e vi saluto
  
Post #100932726th Nov 2012 11:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

l'unica cosa che mi viene da dirti è quella di andare a sentire almeno altri due meccanici, NON Land Rover. Purtroppo i concessionari Land ricevono un addestramento specifico che in questi casi si riversa sul cliente finale.
Tienici aggiornati.
ciao
  
Post #100934326th Nov 2012 12:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Concordo pienamente sulla necessità di portare la macchina da altri e sentire che ti dicono; magari questi ti vogliono far pagare il lavoro per rifarsi della pompa; io proverei a vedere se effettivamente il gasolio è contaminato e poi eventualmente procederei ad una pulizia del serbatoio, a cambiare il filtro ed a fare un ciclo di pulizia con prodotti specifici professionali. Anche sentire un buon pompista non sarebbe male.
Si fa presto a dire dammi 6K €uro che ti cambio tutto; tutto cosa, poi? per quella somma ne cambi di roba; ti ci fai quasi un motore nuovo (in UK non in Italy, ovvio)
Facci sapere.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #100935326th Nov 2012 12:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Be'..guarda a me e' successo qualche anno fa..la macchina ha cominciato a dare colpi..per capirci sembrava che a momenti andasse a 5..portata i. LR e li mi hanno dovuto sostituire completamente 2 iniettori..è mandare gli altri 4 dal pompista..risultato.. 2400 euro...è la causa pareva essere presenza di acqua del carburante..ti dico subito che non sono più riuscito a rivalermi sul distributore..

L unica cosa che mi va di dire é che tu hai portato l auto in conce per un problema..e la vai a ritirare con un altro che si é presentato a loro..prima di avere il disco ho usato questa carta.mi avevano tranciato una vita Dell albero motore su cui dovevano fare un lavoro...risultato..mi spiace..ma chi rompe paga...è si trattava di un albero di un lancia delta..non di una panda..eppure senza battere ciglio il meccanico mi ha sostituito tutto a spese sue.. D'altra parte sono i rischi del mestiere..sarà dura..ma l unica cosa che ti posso dire é di provare questa strada...
  
Post #100935826th Nov 2012 12:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In effetti, come fai a rivalerti sul benzinaio? Tutti dicono che si può fare ma, a meno che lui non sia d'accordo (e la vedo dura), dimostrare che il gasolio che ha fatto il danno è proprio il suo mi sembra difficile se non con analisi di laboratorio (e chi la fa?).
Ma la pompa che perdeva non te l'hanno cambiata in garanzia o si sono inventati che perdeva perchè il gasolio era sporco? Sento qualcun altro che è meglio e comunque gli iniettori falli vedere ad un buon pompista perchè, anche se dicono che non sono revisionabili, qualcosa si può fare sulla pulizia e sentire un'altra campana è il minimo, vista la cifra di cui si parla.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #100936326th Nov 2012 1:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Si esatto..rivalermi sul benzinaio la vedo dura..è sappi che i 4 iniettori che non sono stati sostituiti nel mio caso sono stati revisionati per poco da un pompista..
  
Post #100936526th Nov 2012 1:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

In pratica a pompa cambiata (con loro assicurazione che era in garanzia)
mi hanno detto del gasolio, dicendomi che era meglio non rimettere in moto la macchina
per non danneggiare la pompa nuova già installata.
Ho anche sentito il benzinaio che mi ha detto che sono cose che possono succedere (hanno una assicurazione) ma difficilmente con questi danni, e poi mi ha detto che sono stato l'unico a lamentarmi.......
Ho già contattato un pompista che ha necessità di vedere la macchina nella sua officina....devo capire se
con un blitz con carro attrezzi me la fanno portare via.

Comunque a parte il problema elettrico l'auto andava bene, credo che con gli inettori intasati avrei sentito qualche differenza.
Saluti
  
Post #100936726th Nov 2012 1:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E perchè non dovrebbero dartela? Se la pompa te l'hanno cambiata in garanzia il loro lavoro è finito, non devi pagare nulla e se ti riprendi l'auto tutto quello che succederà dopo è affar tuo. Chiedi e regolati di conseguenza.
Se non hanno avviato l'auto come fanno a dire che quello è il problema? Chiarisici bene il tutto.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #100937826th Nov 2012 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Grazie Crazy
ho chiesto preventivo con diagnosi ufficiale del capo officina,
ma l'aspetto da tre giorni (nonostante i miei solleciti). Appena me la danno gliela porto via,
se sono in buona fede ok, altrimenti ho almeno un pezzo di carta per rivalermi.
  
Post #100938226th Nov 2012 1:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Per portarla via non vedo alcun problema..per sapere che il problema é quello senza manco accenderla..ne nel mio caso mi avevano detto pure qual era esattamente l iniettore da sostituire..se c é una cosa da dire é che con la diagnostica del disco si può capire molto..quello che mi pare strano é che la macchina non abbia dato alcuna avvisaglia..

Ripeto..nel mio caso messaggi sul computer con guasto sistema motore..ma questo a volte sul disco non vuole dire nulla..ma sopratutto la macchina andava a 5 e poi a 4 ...è lo si sentiva perfettamente...ora..o il tuo problema non é grave come il mio e quindi magari una bella pulizia del sistema di alimentazione é più che sufficiente..oppure non mi spiego la cifra che ti hanno sparato..
Vero é che in tutte le concessionarie ufficiali di qualunque marca non si aggiusta più nulla..si sostituisce..ma a 6000€ quasi sostituisci l intero motore...
  
Post #100956026th Nov 2012 8:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Salve ragazzi
scrivo un po' in ritardo ma volevo raccontarvi come è finita!
Alla fine hanno pulito gli iniettori (oltre alla pompa sostituita), e sostituito il serbatoio,
il tutto ad un prezzo modico grazie all'intervento di Land Rover.
Il serbatoio è arrivato dopo circa 2 mesi dall'ordine per indisponibilità e per questo motivo Land Rover Italia mi ha fornito un'auto sostitutiva a loro spese per quei 2 mesi.
Alla fine è andata bene!
Saluti
  
Post #11842108th Nov 2013 9:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

beh nella jella direi che comunque and Land Rover non si e' comportata male Wink
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #11842288th Nov 2013 10:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Dire non si è comportata male mi sembra eufemistico: ti hanno dato auto sostitutiva 2 mesi (!!) e prezzo modico per iniettori e serbatoio (modico quanto??) direi che, secondo me, hanno fatto un'OTTIMA figura.
Quelli che secondo me ne sono usciti in modo pessimo sono la concessionaria che ti aveva chiesto 6 mia eurini.....

Sono contento che tutto sia finito per il meglio!!! Whistle Whistle
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #11842818th Nov 2013 1:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

In effetti nemmeno io mi aspettavo da Land Rover una tale assistenza, poi su un usato.
Ma il tutto è dovuto al loro problema interno di approviggionamento ricambi, mi hanno fornito l'auto a causa del ritardato arrivo del pezzo.
Per quanto riguarda il conce.........NO COMMENT, cambiata asistenza!
Saluti
  
Post #11843218th Nov 2013 1:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site