Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Terrorizzato dal D3
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3
Terrorizzato dal D3

Scusate la stupidità del titolo ma la verità è questa.
Mi sono presentato pochi mesi fà sul forum, ho preso il mio disco3 usato del 2005, ora ha 140.000km
Vi chiederete che c'è di strano ovviamente...Il fatto è che io continuo a leggere (scusate il termine) continue badilate di merda sulla land rover in generale. Il discorso è questo. Un land rover discovery 3 con 140.000km è praticamente condannarsi a vivere in simbiosi col meccanico? Io vedo quest'auto ha causato è un continuo avanti indietro dall'officina. Io sinceramente ormai è quasi 1 annetto che ce l'ho ma non ho ancora avuto mezzo problema, il discorso però è, dato che ora ho la possibilità (anche se mi sembra una follia dato che l'ho presa neanche 1 anno fà usata) prendere un disco3 a km0 (il 4 non mi piace proprio mi dispiace Laughing ) o tenermi questa che tanto ha ancora tanto da darmi.
Il fatto è che io non capisco cioè, mio padre fà 300.000km ogni 2 anni e ogni 2 anni puntualmente cambia auto e non gli hanno mai dato nessun problema, quindi non capisco se è una fissazzione generale quella dei km (dato che tutti i miei conoscenti mi dicono che quando si superano i 150.000km l'auto è da cambiare) o se sono io che mi ficco stupidate in testa per niente.
  
Post #55499323rd Nov 2009 5:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non ti curar di lor ma guarda e passa.
Sul Forum leggi per lo più guai perchè si cerca un aiuto per risolverli.
Se poi fai il conto di quanti D3 ci sono in giro edi quanti proprietari scrivono sul Forum, vedrai che siamo un'esigua minoranza, ai fini statistici.
Tieni duro.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55500023rd Nov 2009 8:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
prpblemi disco3

la tua auto è del 2005,hai 140.000km, l'hai presa usata e tu non hai avuto ancora problemi.
vuoi sapere perchè??non lo capisci da solo??sei così sprovveduto??tutti i proprietari di Disco3 di seconda mano si meravigliano che ci sia gente che come dici tu "butta merda" su un mezzo perfetto che non dà problemi...
i problemi della tua disco3 come delle altre li ha subiti e risolti il proprietario precedente mentre era in garanzia...passati i 3 anni e scaduta la garanzia l'ha venduta...
non ti sei chiesto come mai il tuo precedente proprietario l'ha venduta al passare dei 3 anni e 100.000km??
chiedi un estratto cronolodico al concessionario land rover e forse ti stupirai delle riparazioni effettuate....
credo che comprare una disco3 usata sia la scelta migliore, la si paga meno della metà e sopratutto qualcun altro si sarà rovinato le giornate a farla mettere a posto....ci si trova così con un mezzo migliore di quando è uscito dal concessionario....
non si butta merda sulla disco3 per hobby ma giustamente quando si spende il doppio di quello che hai speso tu per un mezzo che spesso non ne è all'altezza da un pò fastidio....
aggravato dal fatto che la vettura piace...... Sad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55515323rd Nov 2009 1:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

non sono d'accordo con Piero,a volte i problemi non riesce a risolverli nemmeno il vecchio proprietario,ma a volte non insorgono nemmeno......quindi vedi tu,se sei soddisfatto di come và il D3'05,non cambiarlo....ma se ti conviene cambiarlo,conta che la garanzia di 3 anni è comunque un bel cuscino se qualcosa andasse storto,per quel he mi riguarda,il mio l'anno prox compirà 3 anni,ma non intendo cambiarlo,ma se potessi fare un'assicurazione a costo adeguato,la farei.....non si fà anche così con la polizza vita o infortuni?!?!
c'è chi la fà perchè....non si sà mai,chi non la fà perchè.....capita una volta su un milione,oppure,vuoi che capiti proprio a me....
ed ora a te l'ardua sentenza Whistle
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #55521023rd Nov 2009 3:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

La mia HSe 2008 NON ha nessun problema SGRAT SGRAT SGRAT ! Smile
  
Post #55521623rd Nov 2009 3:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

sono daccordo con te sul fatto che il numero di iscritti al forum non fà statistica,come non fà statistica il numero dei mezzi degli stessi iscritti che hanno dato problemi più o meno seri, però è comunque una percentuale da tenere in considerazione. devi tenere conto che gli appasionati di Lr3 o chi ha avuto prolemi con essa e stà cercando di risolverli,navigando nel web fino alla fine approdano in questo sito rispecchiando una percentuale molto particolare della totalità dei proprietari di disco3, i proprietari interessati al proprio mezzo.
non dimenticarti che ci sono moltissimi proprietari di disco3,al di fuori di questo forum, che non lamentano nessun problema alla propria vettura semplicemente perchè sarebbero capaci di camminare con una gomma a terra e non accorgesene nemmeno.
ritengo che avere un mezzo che manifesti difetti dipenda anche dal fatto che il suo proprietario sia capace di percepirli come tali.tu che ricontrolli ogni volta il lavoro del tuo meccaanico dovresti capire quello che voglio dire.
la landrover italia non prevede estensioni di garanzia dopo i 3 anni.nemmeno a pagarla oro.....chi sà perchè??
infine credo che non esistano difetti sulla disco3 che la garanzia non possa risolvere....dopo sicuramente no, ma prima sempre...
ed è per questo che risostengo,col senno di poi,che il vero affare lo fà chi compra una disco3 usata come surfacing,con tre anni di garanzia alle spalle (aggiornamenti e riparazioni eseguite)e con 1 anno di garanzia per l'anno avvenire,naturalmente da un concessionario uffuciale land.... Thumbs Up
io sulla mia ho aggiustato tutto quello che si sarebbe potuto rompere, chi se la comprerebbe farebbe un affare vista la quotazione e avrebbe un auto perfetta, ma ora che ci penso.........allora me la tengo io.... Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 


Last edited by piero72 on 23rd Nov 2009 5:37 pm. Edited 1 time in total 
Post #55522023rd Nov 2009 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Come puoi vedere c'è di tutto e di più: chi li ha avuti e li ha risolti e chi non li ha avuti; chi li ha avuti ma non lo sa e chi non li ha avuti e li avrà; magari ci sarà anche chi li ha avuti ma non lo ammetterebbe mai; ecc. ecc.; in fin dei conti sono macchine. Cosa si pretende da 2,5 tonnellate di acciaio, alluminio, tecnologia ed elettronica? A maggior ragione se compri un'auto con 140.000Km pensi di non avere problemi quando ormai tutte e dico tutte le auto li hanno anche da nuove? (forse + da nuove che da usate), non fosse altro per la manutenzione e la sostituzione dei pezzi deteriorati per invecchiamento qualche sosta in officina la devi mettere in contoper forza.
Il Forum poi è come l'enciclopedia medica; quando la leggi ti sembra di avere tutti i sintomi di tutte le malattie e qui è uguale. Goditi la tua D3 e, se si romperà, come per altro è normale che si rompa come tutto, visto che ci rompiamo anche noi esseri umani, la farai aggiustare, come faresti aggiustare una Mercedes, un'Audi o una Fiat.
La garanzia conta molto ma ti incazzi lo stesso, credimi, è vero che non spendi ma il tempo lo butti comunque: sta a te valutare quanto vale il tuo tempo in rapporto a quanto spenderesti a cambiare Disco con un modello vecchio (tra l'altro) e quanto ci rimetteresti in svalutazione avendo di contro la garanzia di tre anni.
Ciao e su con la vita.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55522723rd Nov 2009 4:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

mah..che dire..discussione interessante! Ha pienamente ragione chi dice che chi compra, come me. un disco usato trova, più o meno, la situazione decisamente migliorata con i difetti risolti.

Nel caso mio, hse del 2005, il precedente proprietario mi ha detto che gli è sempre andata bene, e và tutt'ora bene..tranne una picolissima cosa, quindi non ha dovuto fare grandi interventi di risoluzione difetti.

Ma vi garantisco che ci salgo sopra con il pensiero che possa succedere qualcosa da un momento all'altro..

ciao, Antonello
  
Post #55523423rd Nov 2009 4:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ah, dimenticavo...hse 2005 con 65m km..da un privato..
  
Post #55523523rd Nov 2009 4:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ai,ai ,ai, privato.....?!
macchina immacolata, fregatura assicurata........ Rolling with laughter
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55525623rd Nov 2009 5:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

Antonello64 wrote:
Ah, dimenticavo...hse 2005 con 65m km..da un privato..

Hai avuto coraggio a prendere l'auto da un privato.
La mia ragazza era tutta felice di prendere una bmw 320 coupè del 2005 con 60.000km a 9500€ (full optional con pacchetto msport, quindi una macchina regalata a quel prezzo). L'accompagno no, l'auto sembrava tutto ok, guardo il libretto dei tagliandi, l'auto nel 2005 ha fatto cambio olio a 35.000km, nel luglio 2007 tagliando dei 113.500km circa e noi che siamo andati lì a settembre del 2007 l'auto aveva 60.000km.
Dopo questa esperienza aggiacciante e dopo averlo denunciato alla polizia (io queste cose non le posso vedere sulle auto) l'auto da un privato non la prendo neanche se mi fanno a 10.000€ una ferrari fxx.


Tornando al topic, ragazzi mi avete rassicurato Laughing grazie mille .
Unica cosa, giusto per curiosità, voi quanti km avete sul disco?
  
Post #55526023rd Nov 2009 5:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

HSE giugno 2006 (nuova)
60.000km e sistemati tutte le rotture riscontrate come da listino difetti.vedremo quanto durerà... Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55528723rd Nov 2009 6:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
surfacing
 


Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
Posts: 15

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 3

piero72 wrote:
HSE giugno 2006 (nuova)
60.000km e sistemati tutte le rotture riscontrate come da listino difetti.vedremo quanto durerà... Thumbs Up

Scusa se mi permetto ma in 3 anni 60.000km...L'auto non la usi mai praticamente Smile
   
Post #55529523rd Nov 2009 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

non è la mia prima auto e poi io lavoro a casa,l'ho presa per portarci i bambini e farci fuoristrada,per questo sono incazzato nero per le volte che si è rotta senza nemmeno averla usarla..... Evil or Very Mad
per questo dico che chi se la comprerebbe farebbe un affare....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55535423rd Nov 2009 9:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

gulp!
2 settimane fa` con il mio d3 sono andato al raduno del tf club sul tagliamento, questa volta nn mi sono risparmiato se nn di fronte all`impossibile. tanto e` vero, e chi mi ha visto lo puo` confermare, che mi sono fatto pure i percorsi trial !!!! giusto per farvi capire, ho toccato il fondo tante di quelle volte che quando sono sceso dall`auto ho rischiato l`osso del collo, visto che le sospensioni si erano alzate al massimo!!!!! Bow down
il mio d3 e` nuovo, nn sono ricco, e` ancora della banca, l`ho comperata xhe` amo la land rover, land rover per me e` sempre stato un sogno mai avverato.
pero`, prima di risolvere i guai al td5 precedente, ho dovuto cambiare concessionarie e officine ( si bravi plurale)!!!!!
al momento, fatalita`, trovata l`officina seria e il concessionario serio di problemi nn ne ho avuti.
se ne avro`, pazienza.
finita una d3, se potro` ne comprero` un`altra!!
per quello che dovete fare potevate comprarvi un suv Sheep
o no! Twisted Evil
che la land rover sia con voi, figlioli!
biso
  
Post #55539323rd Nov 2009 11:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site