Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno!!
Beh, si..ho rischiato..è vero ma mi sono fidato di una persona che abita vicino il mio ufficio, che ha usato l'auto solo per i viaggi con la famiglia, che ha venduto l'auto ai fini fiscali (si dice così?) e che ha acquistato il d4 che. probabilmente, prenderò io tra 4 anni. I tagliando sono (sembrano) regolari ed era il primo e unico proprietario.
Ho fatto provare l'auto dal capo officina Collina che ha così esordito: "Ahò..è 'n burooooo!!" (leggasi: accidenti senti come va bene).
Amici e conoscenti appena la vedono dicono: "L'hai comprata nuova!".
E' ancora lucida, gli interni puzzano ancora di nuovo..insomma, CREDO di aver acquistato un'auto a posto.
E poi..ve posso dì na cosaa....QUANTO CAZZO ME PIACE!! ME PIACE PROPRIOO TANTOO..
buona giornata a bordo delle vostre astronavi,
Antonello
24th Nov 2009 6:57 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Biso: per quello che ci faccio io con il D3 mi potevo comprare anche una panda (e l'ho anche avuta), neanche un suv; che cavolo di ragionamento è? E' un argomento più volte trattato che non merita neanche di essere ripreso. Qui si parla di affidabilità , mica di quello che uno ci fa con la sua macchina e con i suoi soldi. A me piacciono i cronografi e quando posso me li compro, ma non ho mai cronometrato una cippa; questo che significa che non me li devo più comprare?
O forse ho frainteso ed era humor britannico? Se è così, come non detto.
CiaoLandy lover
Membro del Club
24th Nov 2009 7:21 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
A volte le fregature maggiori si prendono proprio dai concessionari...
Posso raccontarvi la mia avventura con il D3.
L'ho comprata usata del 2006 da uno sconosciuto che aveva messo l'annuncio su internet.
Sono passati circa 10 mesi è non ho più visto e sentito questa persona, ma se la inconto la prima cosa che gli dico è come ha fatto a togliersi una macchina stupenda come il D3. Mentre mi tocco da tutte le parti, tocco anche ferro, qualche corno a portata di mano, vi posso dire zero problemi a oggi. L'unico problema me l'ho ha fatto notare con raccomandata la Land Rover sostituendo il servofreno.
Per il resto la macchina era perfetta quando l'ho vista il primo giorno e lo è tutt'ora.
Saluti
24th Nov 2009 8:05 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
maggio 2008, 33.000km e (sgrat) richiamo a parte nulla da segnalare.
Comprata semestrale direttamente da Land Rover Italia.
Sono ancora alla ricerca di un officina seria e onesta...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
29th Nov 2009 9:49 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao sono nuovo, ho letto questo thread e ho capito che ci sono spesso dei guasti ricorrenti, ho un D2 ma mi sto guardando intorno per un D3, a cosa dovrei stare attento in particolare? Quali giasti o punti dolenti, mi piacerebbe prenderlo da un conc per via dell'assicurazione di 1 anno, ma hanno dei prezzi molto altei per me.....
Altra domanda: sono fautore di gomme almeno AT, quali sono le gommature a libretto e si possono montare gomme del tipo BF AT o simili?
Grazie mille
mi sciso se ho sbagliato post!
Ciao
Giuseppe
1st Dec 2009 2:19 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao sono nuovo, ho letto questo thread e ho capito che ci sono spesso dei guasti ricorrenti, ho un D2 ma mi sto guardando intorno per un D3, a cosa dovrei stare attento in particolare? Quali giasti o punti dolenti, mi piacerebbe prenderlo da un conc per via dell'assicurazione di 1 anno, ma hanno dei prezzi molto altei per me.....
Altra domanda: sono fautore di gomme almeno AT, quali sono le gommature a libretto e si possono montare gomme del tipo BF AT o simili?
Grazie mille
mi sciso se ho sbagliato post!
Ciao
Giuseppe
1st Dec 2009 2:19 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ciao Giuseppe,
intanto BEN ARRIVATO!!
Io non sono un esperto, ma cercherò di rispondere alle tue domande.... per quello che è possibile fare!
Come avrai notato, se ti sei messo a girovagare per il forum, di opinioni ne troverai in ogni direzione.
I problemi più comuni sono spesso soggetti a richiamo dalla casa ufficiale, e di quelli dobrebbe esserci segnalazione in una macchina di seconda mano, se il proprietario precedente era uno attento, o quanto meno in conce dovrebbero averne traccia...
Se non vuoi continuare a sistemare il sedile di guida in altezza hai due possibilità , la prima è lasciarlo basso e fregartene, la seconda pensare ai sedili elettrici (HSE di serie); qui più di qualcuno ha cambiato il sedile anche più di una volta, ma non ha raggiunto nessun risultato apprezzabile (io almeno l'ho trovata una cosa molto fastidiosa), per il resto è come tutte le cose che compri, si possono rompere o meno, dipende da quanto si è fortunati...
Non credo sia il caso di spaventarsi in partenza, si parla dei problemi per cercare di risolverli, ma credo anche che la maggior parte di noi sia molto contento del mezzo!!! (almeno, io lo sono!!!!)
Per i pneumatici le possibilità sono tre:
1- cerchi da 17" che montano 235/70 di serie su S, qui le possibilità sono veramente tante
2- cerchi da 18" che montano 255/60 di serie su SE, per i quali hai diverse possibilitÃ
3- cerchi da 19" che montano 255/55 di serie su HSE, per i quali hai praticamente due possibilità , Goodyear MT/R (MUD) e Pirelli ATR (AT)
Ma se vai nella sezione cerchi e pneumatici, sia italiana che inglese, potrai farti una cultura e uscirne PIU' CONFUSO DI PRIMA!!! Diego
1st Dec 2009 5:21 pm
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106
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