Telecomando che non telecomanda
Ciao,
la news di oggi del mio Disco è il telecomando che funziona a momenti.
Ossia provando a chiuder o ad aprire, sembra che il telecomando non comunichi, come se avesse la batteria scarica (so che si deve ricaricare con nel nottolino di accensione)...insomma, è necessario aspettare qualche minuto...anche qualche quarto d'ora...provando e riprovando, fino a che funza!
Avete qualche esperienza in merito? Soluzioni? Ho cercato tra i post, ma non ho trovate eseprienze simili...
Grazie,
bass07
30th Sep 2010 9:35 pm
crazy
Fa così anche con quello di riserva? Prova; almeno saprai se è un problema del tele o del D3
CiaoLandy lover
Membro del Club
Potrebbe essere la batteria interna ricaricabile... io ho notato che nel tempo (ovviamente) perde capacità di accumulo ma non so esattamente se esiste un modo per sostituirla senza aver bisogno della riprogrammazione.
A dire la verità non saprei neanche come aprirla!
1st Oct 2010 6:19 am
bass07
...la seconda chiave funziona perfettamente, sia telecomando che chiave di accensione.
La prima invece funziona solo come chiave di accensione, ma il telecomando fa le bizze...
Mi sa che mi devo rivolgere ad un centro LR...
Si possono riprogrammare con MSV2 le chiavi? Potrei prendere una nuova su ebay, recuperare la parte metallica dalla vecchia e riprogrammare il telecomando. Si può fare?
grazie,
bass07
1st Oct 2010 6:41 am
crazy
Non penso che si possa aprire senza correre il rischio di romperlo; almeno credo che nessuno l'abbia ancora fatto. Non vendono separatamente neanche le cpertura in gomma, che mi risulti, quindi .... o vai in LR o usi la 2^ chiave e quella che non funzia la tieni finchè non hai voglia di spendere i soldi per un nuovo tele, a meno che non si trovi qualche centro specializzato in riparazioni (so che ci sono, ma non saprei dove).
CiaoLandy lover
Membro del Club
1st Oct 2010 10:24 am
01coccobet
richiedendo il codice TUP,con l'MSV2 si possono riprogrammare le chiavi.....
ora mi informo.
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st Oct 2010 12:10 pm
bass07
Grazie Coccobet, così vengo a trovarti e facciamo anche qualche altra cosina...
Se posso dare un consiglio, porta entrambi i telecomandi a disposizione per verificare se dopo l'operazione funzionano correttamente: quando mi hanno fatto un reset tempo fa me ne hanno sistemato solo uno e l'altro non funzionava più!
Ciao
Paolo
7th Oct 2010 7:22 am
01coccobet
good advise
sei sempre così saggio.........che mi fai paura!!!!
ciaofiguring it out!!!!
Aggiornamento:
1. il telecomando una volta che non funza...è finito. Ha una batteria interna che ricaricabile ma non sostituibile. Praticamnete è usa (un po' di volte) e poi getta (oppure lo regali al figlio )
2. su ebay si possono comperare i telecomandi nuovi (circa 50-60 euro)...ma la codifica va fatta poi dal concessionario (circa 20 euro)
3. chiave con telecomando - tutto nuovo - costa 130 +IVA, compreso di parte metallica e ricodifica. Tempo di attesa 1-2 settimane
Ho optato per la soluzione tutto nuovo, visto il risparmio e l'incertezza che c'è sempre sulel cose on line.
bass07
P.S. Coccobet, ad ogni modo posso venire a trovarti comunque per la schermata 4x4, e altre cosette...
8th Oct 2010 8:56 am
01coccobet
BASS07,
sto cercando di organizzare qualcosa nel week end del 16-17 ottobre,
segui il Topic MSV2 e scrivi lì,nel caso tu ti voglia unire.
figuring it out!!!!
8th Oct 2010 12:10 pm
giubba90
01coccobet wrote:
BASS07,
sto cercando di organizzare qualcosa nel week end del 16-17 ottobre,
segui il Topic MSV2 e scrivi lì,nel caso tu ti voglia unire.
Coccobet mi porto dietro anch'io la seconda chiave che attualmente non funziona?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum