Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Telecamera retromarcia
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Telecamera retromarcia

Ciao,
ho seguito nel forum (in lingua inglese) un interessante Topic relativo alla possibilità di montare una telecamera posteriore (magari wireless per evitare passaggio di cavi) per la visione della parte posteriore del "mostro" ( Wink ) durante le operazioni in retromarcia (la mole della nostra "bestia" è talmente elevata che talvolta ho un po' di paura a fare retro azzardate nonostante i sensori di parcheggio... ).

Tra l'altro, per quanti hanno il navigatore originale, c'è la possibilità di attivare l'ingresso video sul navigatore stesso in fase di retromarcia (si vedano gli interessanti posti di Wiggs http://www.disco3.co.uk/forum/topic17275.html?highlight=rear+cam ).

Qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile (con o senza utilizzo del display del navi)?

Grazie
Paolo
  
Post #25135626th Jan 2008 6:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
AndrewW
 


Member Since: 06 Aug 2007
Location: Saddleworth
Posts: 2302

United Kingdom 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 Graphite LE Auto Orkney GreyDiscovery 4

Ciao, ancora, Paulo!

Ho una telecamera sul caravan per uso sulla strada non sole per la retromarcia. Non uso sul navigatore,

http://www.disco3.co.uk/forum/topic14702.html?highlight=

D'altra parte ho un amico che ha una radio-telecamera già integrato al satnav dei suoi 2006 FFRR Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Buona fortuna con il progetto! E wiggs è definitivamente l'uomo per informazione.

Andy
 2006 D3 finally swapped for a 2016 D4 Graphite in Graphite grey. No mods  
Post #25138226th Jan 2008 7:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie infinite Andy Thumbs Up

Ho visto il progetto di Wiggs! è veramente stato grande con il satnav.. tra l'altro è riuscito a convincere l'officina Land Rover ad attivargli la funzione di Rear Camera!!! Penso sia la cosa più difficile in assoluto!

Una curiosità: cosa sono gli FFRR? Embarassed

A presto!
Paolo
  
Post #25138626th Jan 2008 7:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
AndrewW
 


Member Since: 06 Aug 2007
Location: Saddleworth
Posts: 2302

United Kingdom 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 Graphite LE Auto Orkney GreyDiscovery 4

Possibilmente difficile... Credo di si!

FFRR = Full Fat Range Rover Embarassed (Range Rover con il relativo complemento completo di grasso - {cioe' "non scremato"} in contrasto con RRS = Range Rover Sport (o RRScremato?)

In inglese "full fat" e' usato per qualunque non è stato denaturato Shocked , solitamente per i motivi di salute Wink
 2006 D3 finally swapped for a 2016 D4 Graphite in Graphite grey. No mods  
Post #25139926th Jan 2008 8:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Andy!

Grazie infinite per queste pillole di saggezza!!! Thumbs Up
E' finalmente ora che io migliori il mio inglese ... Smile


Paolo Zermatt Silver
  
Post #25141026th Jan 2008 8:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
AndrewW
 


Member Since: 06 Aug 2007
Location: Saddleworth
Posts: 2302

United Kingdom 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 Graphite LE Auto Orkney GreyDiscovery 4

Wink Thumbs Up
 2006 D3 finally swapped for a 2016 D4 Graphite in Graphite grey. No mods  
Post #25147327th Jan 2008 12:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
Grazie infinite Andy Thumbs Up

Ho visto il progetto di Wiggs! è veramente stato grande con il satnav.. tra l'altro è riuscito a convincere l'officina Land Rover ad attivargli la funzione di Rear Camera!!! Penso sia la cosa più difficile in assoluto!

Una curiosità: cosa sono gli FFRR? Embarassed

A presto!
Paolo


..ho provato a leggere il post di Wiggs...ma il mio inglese è rimasto un po indietro.
Ecco, mi è sfuggito proprio questo punto: perchè Wiggs ha dovuto richiedere a LR l'attivazione della rear camera? Non può/poteva farlo con il Faultmate?

In definitiva io posso montare la rear camera, ma poi se non me la attivano...ciccia?
A proposito, mi sembra di aver capito che LR abilita la retro camera solo se viene montata una camera originale LR, giusto? ...ma non mi risulta che ci sia una rear camera a catalogo, o sbaglio?
E se mai chiedessi l'abilitazione con una camera non LR, con quale codice (visto che le abilitazioni necessitano dei codici relativi alla macchina su cui gli accessori vengono montati) me la potrebbero abilitare?

Thx
  
Post #63840119th Apr 2010 8:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Da quanto ho capito il problema è sia far montare la telecamera da loro (non esiste quindi è impossibile) che di farti attivare il relativo ingresso.
Probabilmente Wiggs in quel periodo non aveva ancora l'attrezzatura per potersi fare le modifiche da solo e quindi è riuscito (con chissà quali raccomandazioni Laughing ) di farsela attivare da una officina Land Rover!
L'unica cosa è, come avevo richiesto, farsela attivare da lui o da chi ha l'attrezzatura necessaria...
  
Post #63840619th Apr 2010 9:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
Da quanto ho capito il problema è sia far montare la telecamera da loro (non esiste quindi è impossibile) che di farti attivare il relativo ingresso.
Probabilmente Wiggs in quel periodo non aveva ancora l'attrezzatura per potersi fare le modifiche da solo e quindi è riuscito (con chissà quali raccomandazioni Laughing ) di farsela attivare da una officina Land Rover!
L'unica cosa è, come avevo richiesto, farsela attivare da lui o da chi ha l'attrezzatura necessaria...


quindi dobbiamo aspettare Cocco??? Smile Smile
  
Post #63841919th Apr 2010 9:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Rolling Eyes

aspetto che mi paghi meridiana e poi decido.....

l'esposizione finanziaria non è mai stato il mio forte!

Whistle
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #63850119th Apr 2010 11:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
AndrewW
 


Member Since: 06 Aug 2007
Location: Saddleworth
Posts: 2302

United Kingdom 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 Graphite LE Auto Orkney GreyDiscovery 4

Ciao ragazzi!

Sperò che questo vi aiuti....

[url]perchè Wiggs ha dovuto richiedere a LR l'attivazione della rear camera? Non può/poteva farlo con il Faultmate? [/url]

Wiggs ha riposto " ...the only time i asked LR about activating the reversing camera was over 3 years ago when i got my first D3 ...i did not have the faultmate then . "

=… l'unica volta che ho chiesto alla LR riguardo ad attivare la macchina fotografica d'inversione aveva luogo in 3 anni fa, quando lo ho ottenuto al mio primo D3… non ho avuto il faultmate allora .

Ed anche "I’ve had a scan through the thread ...

Even with the faultmate ...the rear camera will not come on automatically ...its the software on the D3 screen thats causing it NOT to work .

FFRR software has the ability to automatically swap the screen to show the reversing camera."


=Ho avuto un'esplorazione attraverso il “thread” … Neppure con il faultmate… la macchina fotografica posteriore non verrà automaticamente… sul relativo il software sullo schermo D3 che sta inducendolo a non funzionare. Il software di FFRR ha la capacità di scambiare automaticamente lo schermo per mostrare la macchina fotografica d'inversione.

Andrew
 2006 D3 finally swapped for a 2016 D4 Graphite in Graphite grey. No mods  
Post #63878020th Apr 2010 5:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

cheers Andrew

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #63906921st Apr 2010 9:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site