Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Sostituzione volante.
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 
Sostituzione volante.

Il mio Disco SE MY 2005, non ha i comandi al volante.

Su ebay.uk ho visto in vendita dei volanti a prezzi tutto sommato interessanti, con i comandi al volante.

Qualcuno è al corrente se è possibile "upgradare" e mettere il nuovo volante con il Cruise?

Grazie per le info.

Ciao
  
Post #55444021st Nov 2009 5:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Puoi anche solo installare i comandi, senza cambiare il volante (io l'ho fatto ed è semplicissimo) Tieni cotno però che il cruise non funzionerà perchè sull'SE non è previsto.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55500123rd Nov 2009 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Sei sicuro che sull'SE non sia previsto??

Io ho un SE del 2006 e i comandi del criuse ci sono e funzionano!!!
Non so però se fossero in qualche modo uniti al pacchetto navi, non ricordo nello specifico, secondo me la predisposizione c'è!!!
Non credo che la linea di montaggio preveda specifiche così particolari, sarebbe anti-economico!!

Comunque pronto ad essere smentito!!
 Diego  
Post #55500623rd Nov 2009 8:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

@ Crazy

Hai installato i comandi. Ma sulla tua erano previsti? Se il cruise non funziona quali altre funzioni si possono comandare? Solo la radio?

Tra l'altro i comandi li hai presi dal conce oppure?

Grazie e scusa per la raffica di domande. Bow down Bow down Bow down

Ciao.
  
Post #55506523rd Nov 2009 11:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sull'SE il cruise c'è se lo paghi quando ordini l'auto; diversamente non si può attivare (neanche dal conce) se non hai un programma di diagnostica che ti permetta di entrare nel software di gestione delle funzioni dell'auto, tipo Faultmate o altro e forse non basta neanche quello; mi sembra serva un qualcosa che ha a che fare con l'impianto stereo avanzato.
I comandi al volante per la radio e solo per quello, di contro, sono previsti già per tutti e quindi basta installarli, connetterli e funzionano, anche se il conce ti dice di no. Io li ho presi dal conce per non sbattermi con internet, vista la spesa esigua; ma certamente li trovi anche in rete. Nella sezione inglese trovi tutte le spiegazioni, anche come costruirti il gancio per smontare l'air bag.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55521723rd Nov 2009 3:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
Sull'SE il cruise c'è se lo paghi quando ordini l'auto; diversamente non si può attivare (neanche dal conce) se non hai un programma di diagnostica che ti permetta di entrare nel software di gestione delle funzioni dell'auto, tipo Faultmate o altro e forse non basta neanche quello; mi sembra serva un qualcosa che ha a che fare con l'impianto stereo avanzato.
I comandi al volante per la radio e solo per quello, di contro, sono previsti già per tutti e quindi basta installarli, connetterli e funzionano, anche se il conce ti dice di no. Io li ho presi dal conce per non sbattermi con internet, vista la spesa esigua; ma certamente li trovi anche in rete. Nella sezione inglese trovi tutte le spiegazioni, anche come costruirti il gancio per smontare l'air bag.
Ciao


i comandi radio al volante quanto li hai pagati per curiosità?

l'installazione è complessa?
  
Post #55674727th Nov 2009 10:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
Sull'SE il cruise c'è se lo paghi quando ordini l'auto; diversamente non si può attivare (neanche dal conce) se non hai un programma di diagnostica che ti permetta di entrare nel software di gestione delle funzioni dell'auto, tipo Faultmate o altro e forse non basta neanche quello; mi sembra serva un qualcosa che ha a che fare con l'impianto stereo avanzato.
I comandi al volante per la radio e solo per quello, di contro, sono previsti già per tutti e quindi basta installarli, connetterli e funzionano, anche se il conce ti dice di no. Io li ho presi dal conce per non sbattermi con internet, vista la spesa esigua; ma certamente li trovi anche in rete. Nella sezione inglese trovi tutte le spiegazioni, anche come costruirti il gancio per smontare l'air bag.
Ciao


scusa crazy, ma vorrei sapere una cosa perché voglioinstallare i comandi al volante: hai fatto tutto tu o ti sei rivolto al concessionario per l'installazione?
  
Post #56617116th Dec 2009 10:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Mi sembra di averli pagati 37 euro o già di lì; ma non ricordo bene.
Il lavoro l'ho fatto io ed è facilissimo; basta che segui le istruzioni del Forum.
Fai una ricerca nella sezione inglese con steering wheel buttons o qualcosa del genere.
Se non vuoi cimentarti puoi farlo fare dal conce; è un lavoro da poco ma quanto ti costerà non saprei.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #56689018th Dec 2009 7:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site