Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

smontaggio console centrale
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
smontaggio console centrale

Ciao a tutti.

ho bisogno del vostro aiuto. Volendo verificare alcune cose nei cablaggi originali del mio d3 e perciò dovendo smontare la console centrale (radio + hevac e plancia con accendisigari e portacenre), ho bisogno di sapere se è possibile avere le istruzioni per procedere con lo smontaggio.
Oggi sono arrivato a togliere la mascherina estetica della console centrale (quella che comprende anche le due bocchette d'aria), poi ho potuto facilmente smontare il blocco con i comandi per il riscaldamento.

A questo punto il problema: ho provato a togliere la plancia con le due prese accendisigari e il portacenere e non mi è riuscito. Ho tolto le due viti ed ho provato a sbloccare le due linguette cnetrali che s'intravedono. Risultato: le linguette si sono staccate e sono cadute da qualche parte. Il pezzo che volevo scostare per esaminare i cablaggi (voglio vedere se trovo il cablaggio per il riscaldamento dei sedili) è avanzato di un centimetro (dando l'impressione di esser trattenuto dal cablaggio retrostante) e poi sembrava non voler più rientrare in sede..
Boh?

Domanda 2: Mi diconoche , se presente, il cablaggio per i sedili potrebbe esser nastrato da qualche parte insieme ai cablaggi radio e accendisigari etc. Secondo voi o secondo chi lo sa, per verificare se ho questo cablaggio, devo smontare anche il tunnel centrale?
Dai sedili, dalla parte sotto i sedili, non è possibile capirlo?

Attendo vostro aiuto.
Ciao
Fede

Post #7108611st Nov 2010 8:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Fedster,
non ho le istruzioni ma ancora ieri ero con tutte quelle parti smontate per far passare meglio i cavi dell'impianto multimediale Mr. Green

Il rivestimento ad "H", quello con le bocchette di aerazione, è su a pressione con le famigerate mollettine che si perdono per tutta la macchina.

il gruppo porta cenere ha una vite per lato e poi è su anche lui a pressione. Lo tiri e dietro ci sono 3 cablaggi, uno per la presa di corrente, uno per l'accendisigari e uno per la luce dello stesso.

L'HEVAC ha 2 viti per parte, tolte quelle viene via senza storie. Dietro ci sono i suoi cablaggi che, non siccome non avevo staccato la batteria, ho preferito non rimuovere.

Non ho guardato se e dove fossero gli eventuali cavi per i sedili elettrici, non mi è proprio venuto in mente! Embarassed però so come sono fatti perché ho visto quelli posteriori. Lì ce li ho.

Sono due connettori verdi nastrati con una spugnetta grigia. Thumbs Up

Eccoli qui (in questo caso non nastrati)
http://picasaweb.google.com/10144525186058...3297906962

Ciao!
Max

PS la mia è un SE del 2008

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #7109752nd Nov 2010 4:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy

mmm interessante... nn sembra complicatissimo smontare il tunnel centrale ...

chiedo lumi a voi... dite che è possibile aggiungere la presa per ipod-iphone collegata alla radio nel cubby box?

e altra cosa...

una volta smontato come ho visto nelel foto di panoramix... nn credo ci voglia ancora molto per montare il navigatore di serie? a parte arrivare a mettere l'antenna gps e smontare anche la consolel centrale? sbaglio?

e ancora un'altra cosa...

ma ceh serve il voice control e coem funza?

grazie

Post #7109902nd Nov 2010 7:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Per smontare il rivestimento del tunnel centrale occorre:

1) svitare un unica vite posta davanti al freno a mano
2) togliere il pomello del cambio tirandolo verso l'alto
3) tirare il tutto verso l'alto per sganciarlo dalle solite "mollette", facendo attenzione a non tirare i connettori del TR, del freno a mano e degli switch delle sospensioni e del riduttore
4) Se poi vuoi avere maggior accesso alla zona puoi sganciare i 3 connettori del punto precedente. Sappi che se accenderai il quadro ti comparirà il messaggio "guasto sospensioni" ma quando ricollegherai il tutto sparà"

unreal boy wrote:
chiedo lumi a voi... dite che è possibile aggiungere la presa per ipod-iphone collegata alla radio nel cubby box?

Io l'ho fatto seguendo questa guida di Biz
http://www.disco3.co.uk/forum/topic50196.html?highlight=

Ho così potuto anche aggiungere un Hard Disk multimediale... Mr. Green

unreal boy wrote:
una volta smontato come ho visto nelel foto di panoramix... nn credo ci voglia ancora molto per montare il navigatore di serie? a parte arrivare a mettere l'antenna gps e smontare anche la consolel centrale? sbaglio?

Su questo non ti so aiutare Big Cry

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #7110052nd Nov 2010 8:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site