Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
smontaggio console centrale
Ciao a tutti.
ho bisogno del vostro aiuto. Volendo verificare alcune cose nei cablaggi originali del mio d3 e perciò dovendo smontare la console centrale (radio + hevac e plancia con accendisigari e portacenre), ho bisogno di sapere se è possibile avere le istruzioni per procedere con lo smontaggio.
Oggi sono arrivato a togliere la mascherina estetica della console centrale (quella che comprende anche le due bocchette d'aria), poi ho potuto facilmente smontare il blocco con i comandi per il riscaldamento.
A questo punto il problema: ho provato a togliere la plancia con le due prese accendisigari e il portacenere e non mi è riuscito. Ho tolto le due viti ed ho provato a sbloccare le due linguette cnetrali che s'intravedono. Risultato: le linguette si sono staccate e sono cadute da qualche parte. Il pezzo che volevo scostare per esaminare i cablaggi (voglio vedere se trovo il cablaggio per il riscaldamento dei sedili) è avanzato di un centimetro (dando l'impressione di esser trattenuto dal cablaggio retrostante) e poi sembrava non voler più rientrare in sede..
Boh?
Domanda 2: Mi diconoche , se presente, il cablaggio per i sedili potrebbe esser nastrato da qualche parte insieme ai cablaggi radio e accendisigari etc. Secondo voi o secondo chi lo sa, per verificare se ho questo cablaggio, devo smontare anche il tunnel centrale?
Dai sedili, dalla parte sotto i sedili, non è possibile capirlo?
Attendo vostro aiuto.
Ciao
Fede
1st Nov 2010 8:36 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ciao Fedster,
non ho le istruzioni ma ancora ieri ero con tutte quelle parti smontate per far passare meglio i cavi dell'impianto multimediale
Il rivestimento ad "H", quello con le bocchette di aerazione, è su a pressione con le famigerate mollettine che si perdono per tutta la macchina.
il gruppo porta cenere ha una vite per lato e poi è su anche lui a pressione. Lo tiri e dietro ci sono 3 cablaggi, uno per la presa di corrente, uno per l'accendisigari e uno per la luce dello stesso.
L'HEVAC ha 2 viti per parte, tolte quelle viene via senza storie. Dietro ci sono i suoi cablaggi che, non siccome non avevo staccato la batteria, ho preferito non rimuovere.
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2nd Nov 2010 4:46 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
mmm interessante... nn sembra complicatissimo smontare il tunnel centrale ...
chiedo lumi a voi... dite che è possibile aggiungere la presa per ipod-iphone collegata alla radio nel cubby box?
e altra cosa...
una volta smontato come ho visto nelel foto di panoramix... nn credo ci voglia ancora molto per montare il navigatore di serie? a parte arrivare a mettere l'antenna gps e smontare anche la consolel centrale? sbaglio?
e ancora un'altra cosa...
ma ceh serve il voice control e coem funza?
grazie
2nd Nov 2010 7:40 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Per smontare il rivestimento del tunnel centrale occorre:
1) svitare un unica vite posta davanti al freno a mano
2) togliere il pomello del cambio tirandolo verso l'alto
3) tirare il tutto verso l'alto per sganciarlo dalle solite "mollette", facendo attenzione a non tirare i connettori del TR, del freno a mano e degli switch delle sospensioni e del riduttore
4) Se poi vuoi avere maggior accesso alla zona puoi sganciare i 3 connettori del punto precedente. Sappi che se accenderai il quadro ti comparirà il messaggio "guasto sospensioni" ma quando ricollegherai il tutto sparà "
unreal boy wrote:
chiedo lumi a voi... dite che è possibile aggiungere la presa per ipod-iphone collegata alla radio nel cubby box?
Ho così potuto anche aggiungere un Hard Disk multimediale...
unreal boy wrote:
una volta smontato come ho visto nelel foto di panoramix... nn credo ci voglia ancora molto per montare il navigatore di serie? a parte arrivare a mettere l'antenna gps e smontare anche la consolel centrale? sbaglio?
Su questo non ti so aiutare
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