Member Since: 15 Jun 2011
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si possono montare le MTR sul D4?
ho guidato in OR un D4 equipaggiato con le goodyear MT/R, già abbondantemente usurate, ed ho deciso di comprarmene un treno con rispettivi cerchi.
ora ho due problemi:
- è difficile trovare le MT/R perchè la produzione è ferma e risprenderà in agosto (il mio tour della sardegna occidentale sarà a luglio)
-sul libretto di circolazione viene riportata solo la misura delle gomme di primo equipaggiamento 255/55 R19 111V, ma le MT/R hanno codice S.... in caso di controllo c'è il ritiro carta di circolazione e rinvio al collaudo in motorizzazione
se non sbaglio in codice S è per una velocità massima di 180km/h, esattamente la nostra(!)...sapete se c'è stato un aggiornamento delle misure omologate per in D4??
qualcuno sa indicarmi dove trovare gomme e cerchi?
grazie a tutti buona giornata
17th Jun 2011 11:23 am
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
Re: si possono montare le MTR sul D4?
BLU_disco wrote:
ho guidato in OR un D4 equipaggiato con le goodyear MT/R, già abbondantemente usurate, ed ho deciso di comprarmene un treno con rispettivi cerchi.
ora ho due problemi:
- è difficile trovare le MT/R perchè la produzione è ferma e risprenderà in agosto (il mio tour della sardegna occidentale sarà a luglio)
-sul libretto di circolazione viene riportata solo la misura delle gomme di primo equipaggiamento 255/55 R19 111V, ma le MT/R hanno codice S.... in caso di controllo c'è il ritiro carta di circolazione e rinvio al collaudo in motorizzazione
se non sbaglio in codice S è per una velocità massima di 180km/h, esattamente la nostra(!)...sapete se c'è stato un aggiornamento delle misure omologate per in D4??
qualcuno sa indicarmi dove trovare gomme e cerchi?
Fai prima a guardare nella sezione vendo compro inglese. C'era qualcosa recentemente.
Comunque chiedi a diegus
grazie a tutti buona giornata
17th Jun 2011 12:43 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
grazie per l'intenzone giubba ...ma hai postato solo il quote
17th Jun 2011 2:31 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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Posts: 567
ti ha risposto invece
"Fai prima a guardare nella sezione vendo compro inglese. C'era qualcosa recentemente.
Comunque chiedi a diegus "
giubba l'incompreso... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Jun 2011 2:39 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
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ops
17th Jun 2011 2:53 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ciao Blu_Disco, intanto ben arrivato e complimenti per la scelta del mezzo!!!!
Io monto le MT/R da almeno 30.000 km e mi trovo abbastanza bene.....
Attento le MT/R sono delle M+S, quindi puoi scendere di codice velocità senza incorrere in problemi con la stradale.
Sono molto rumorose, e non hanno nulla a che fare con gomme stradali, in quanto a rumore.
Per la tenuta su asfalto, le trovo ottime, anche in condizioni di bagnato credevo molto peggio. Per quanto riguarda il fuoristrada, le trovo ottime in condizioni di asciutto, ma su fango e neve sono molto scivolose, ti vanno via lateralmente, ma sono l'unica possibilità prevista con cerchi da 19". Comunque ti cambiano la faccia della macchina in modo affascinante.... molto più cattiva.
Forse potresti avere alternative con le Ziarelli Mud. Non c'è la misura precisa, ma dicono che se li contatti, può essere che te le facciano. In ogni caso sono gomme ricostruite, ed usarle tutti i giorni..... non so, forse le considererei come secondo treno da usare in momenti di divertimento puro.
Anche Panoramix (che diceva di essere tornato.... ma.....) la ha montate sul suo D3 e ha gli stessi dubbi miei!!
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Diego
18th Jun 2011 12:24 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Infatti, io stavo considerando un set solo per il fuoristrada, da montare quando si va a divertirsi, la misura minima che posso montare è 19" e questo limita moltissimo la scelta.
Sono indeciso tra le MT/R(quando si riuscirà di nuovo a trovarle), le GG AT o le Pirelli ATR. Le Ziarelli probabilmente sarebbero il massimo, ma probabilmente mortali per le tratte di trasferimento se un po' lunghe.
Le GG sono probabilmente il compromesso migliore
Le Pirelli ho sentito pareri contrastanti.
Le MT/R, beh, dopo che abbiamo dovuto trainar fuori dal fango 8 o 12 volte Panoramix a Varano......
18th Jun 2011 1:07 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
A parer mio le GG e le Pirelli potresti tenerle come gomme da tutti i giorni, non mi sembra che diano molti problemi, le MT/R sono già più specifiche, come dici tu hanno dei limiti che non credevo, anche se belle da vedere... io sto pensando a tre possibilità :
1- Ziarelli su cerchi da 19" ma solo per fuoristrada
2- i cerchi che ho postato qui, sono da 18" ma non devi cambiare i dischi
3- montare i dischi anteriori del D3 e a questo punto puoi montare anche i cerchi da 17"
Ognuna delle tre possibilità ha pregi e difetti, e non so ancora quale strada percorrere.... credo che aspetterò la fine del renting e poi decido... se la riscatto, allora ci penso seriamente, ma si è già parlato di un D5 che dovrebbe essere decisamente più vicino ai canoni del Def e questo mi stuzzica!!!!!!
Fino al quel momento continuo con le MT/R che comunque mi piacciono....Diego
18th Jun 2011 2:39 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
GRAZIE PER I PREZIOSI SUGGERIMENTI
io ho anche il problema del tempo: il 10 luglio parto per le vacanze ed anche se decidessi per le mt/r al momento non c'è disponibilitÃ
domenica scorsa ho guidato un D4 con le mt/r a varano al land rover experience e ne sono stato piacevolmente impressionato, ma era la prima volta che guidavo un D4 in OR e non so quanto fosse dovuto alle qualità intrinseche del mezzo e quanto alle gomme...
allora ho deciso!!
domani testo la mia disco assolutamente di serie nelle campagne dell'oltrepo', così potrò fare il confronto
p.s. complimenti diegus: gran bell'esemplare il tuo D4
18th Jun 2011 4:47 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
flydive wrote:
...Le MT/R, beh, dopo che abbiamo dovuto trainar fuori dal fango 8 o 12 volte Panoramix a Varano......
mi fischiavano le orecchie ed eccomi qui!!!
Per quanto mi riguarda ho deciso.
Appena posso mi prendo un set di cerchi da 17 e ci monto delle Ziarelli da usare nelle nostre "scampagnate"
Per l'uso normale cerchi da 19 con MT/R in estate e qualche termica che ancora non ho deciso in inverno!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
fatemi capire meglio...
se ho delle gomme M+S posso avere un codice di velocità più basso che nessuno mi può dire nulla??
io ho 4 Ziarelli 255, 60, 18 Mud Puwer (le avrò su per il raduno a La Thuile)
per quel poco di OR fatto mi son trovato molto bene, nel fango non le ho ancora provate ma spero di provarle presto.....
Stò cercando anch'io dei cerchi in ferro da 17 per poter montargli 4 Ziarelli oppure 4 gomme nuove ben tassellate
ma per ora la riecerca è stata vana....
di stradali ho le Pirelli AT... qualcosa...
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
21st Jun 2011 8:31 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ti posto un riferimento del primo sito che ho trovato:
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
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