Problema di questa mattina: auto fuori (-6 °C brrrr ), avvio perfetto, display trip computer ok (un po' lento nei refresh, tipico dei display LCD a temperature basse, nella norma), dopo qualche minuto devo scendere, apro la porta, risalgo e la chiudo e mi segnala in continuo PORTA GUIDATORE APERTA.
Provo durante il tragitto ad aprire e chiudere e niente. La cosa strana rispetto al solito avviso è che lo stesso non sparisce mai e mi "blocca" tutte le altre info anche tentando di commutare con l'apposito pulsante...
Arrivo a destinazione, spengo il tutto ma il segnale rimane visualizzato sul display...
Penso subito ad un guasto al sensore porta o alla serratura ma le porte si chiudono bene senza problemi con il telecomando (se lascio una porta chiusa male o aperta mi suona il clacson in genere).
Idee?
Il conce sostiene che se non si risolve potrebbe essere un guasto al sensore, strano però che si chiudano le portiere lo stesso...
1st Feb 2010 10:18 am
Panoramix
Che si sia "freezzato" l'LCD?
è un messaggio a tutto schermo o ci sono altre scritte? e se sì, quest'ultime variavano?
Che sia il sensore ci può stare ma mi sembra strano che non si riesca a visualizzare altro...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Infatti... non visualizza più altro e rimane indicato anche a motore spento e chiave disinserita...
In più non permette di cambiare visualizzazione, in genere questi avvertimenti passano in "background" dopo un po' e si possono visualizzare solo premendo il cambio pagina del trip...
Vediamo stasera se rimane il segnale...
La cosa strana è che il sensore è davvero guasto dovrebbe impedire la chiusura della porta come quando è effettivamente chiusa male o aperta... invece la serratura funziona bene!
1st Feb 2010 10:52 am
crazy
Il freddo fa strani scherzi sul D3; a me ritarda l'accensione dell'illuminazione della consolle centrale.
Per fortuna che dovrebbero essere fuoristrada progettati per le situazioni più estreme.
Mettila al calduccio che magari si risolve senza problemi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Si Crazy, ho avuto anche io questa impressione... d'altra parte è un problema da poco non inficiando le prestazioni dell'auto, l'elettronica soffre alle temperature estreme di sicuro.
1st Feb 2010 12:08 pm
crazy
Si però - 6 (o - 9 come da me stamattina) non mi sembra poi così "estrema" porca pupazza; allora quelli che stanno nel vero nord che fanno? Mettono la copertina al D3?
CiaoLandy lover
Membro del Club
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
2nd Feb 2010 10:20 am
lillo1966
Azzo .... ma mettete le macchine nel congelatore ?????????????????
Avete un gran bel frigo
2nd Feb 2010 11:25 am
VxX
Max, i meno diciotto li ho raggiunti in pieno giorno qui sulle Alpi Marittime a 1700m slm mentre andavo a sciare...
2nd Feb 2010 12:03 pm
Panoramix
Quindi anche nel tuo caso la macchina era partita a temperature superiori a quella di A_Paolo?
Se sì, il nostro disco soffre solo il freddo della notte...
2nd Feb 2010 1:06 pm
ilDemo
Ciao,
a me invece è da ieri che dice che ho il bagagliaio aperto...
Lo ho aperto e richiuso ormai ho perso il conto di quante vole e niente, sto cakkio de clacson sona sempre.
Lo ho riaperto e SBATTUTO A RISCHIO ROTTURA LUNOTTO e il clacson continua inesorabile!!!
IlDemo, forse lì il problema è davvero sul sensore di chiusura... il mio errore era anomalo, segnava l'apertura della porta (che era chiusa) ma la serratura si chiudeva senza problemi.
In effetti pensavo proprio ieri: se si guasta il sensore si deve lasciare l'auto aperta!!!
Mannaggia agli automatismi...magari c'è un sistema per escludere il controllo porta aperta senza agire sul Software... chi sa batta un colpo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum