Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
Saluti dal...
Ghiacciodromo di Livigno!!!
Stamane un'ora e 30 di sessione sotto una copiosa nevicata!!!
Il D3 pesa come un incudine, ma la cosa che più mi ha infastidito è che nonostante il DSC disinserito e il programma SABBIA (che è quello che permette "di più" sul ghiaccio), quando l'auto comincia a viaggiare di traverso non c'è più modo di riavere indietro il comando del gas, l'auto va al minimo e non c'è nulla da fare
per il momento una foto, poi più in là i filmati.
Saluti.
Side
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Jan 2013 2:23 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Molto bello il tuo D3, cosa sono quelle due protuberanze che fuoriescono vicino ai passaruota?
20th Jan 2013 5:29 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Go Pro?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Jan 2013 6:10 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
Esatto!!!- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Jan 2013 7:56 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Re: Saluti dal...
Sidestick wrote:
ma la cosa che più mi ha infastidito è che nonostante il DSC disinserito e il programma SABBIA (che è quello che permette "di più" sul ghiaccio), quando l'auto comincia a viaggiare di traverso non c'è più modo di riavere indietro il comando del gas, l'auto va al minimo e non c'è nulla da fare :evil
Non ho provato i traversi, ma con il programma normale e DSC disinserito riuscivo tranquillamente a fare i "doughnuts" sulla neve.
20th Jan 2013 8:02 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Io a Gradisca su neve e ghiaia qualche pendolo l'ho fatto
Anzi, appena riesco posto il filmato.
Via il DSC e colpi di gas e sterzo ben sincronizzati
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Jan 2013 8:36 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Dipende sempre da cosa s'intenda per "perdita di aderenza".... sicuramente il dsc è invasivo anche se disinserito.....
Bella foto Sirio!!!! Complimenti!!!Diego
20th Jan 2013 8:58 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
il problema sono le accelerazioni laterali, finchè si fanno le "ciambelle" dove va via solo il posteriore tutto ok, ma quando si va via di lato come sul ghiaccio dopo un pendolamento, proprio nel momento in cui ti serve potenza per controllare il controsterzo, quello taglia e il motore va inesorabilmente al minimo portando l'auto quasi all'arresto
gli istruttori del ghiacciodromo mi dicevano che su molte auto succede questo e spesso si risolve disconnettendo lo switch degli stop sul pedale del freno, pare infatti che il "taglio" al motore si verifichi appena dopo l'intervento dell'ABS che di suo fa accendere gli stop.
Purtroppo stamane non c'è stato tempo di verificare la cosa - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Jan 2013 9:51 pm
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
bellissima foto side!!!!
proprio a causa del dsc NON disinserito...stamattina mi sono fatto deridere da mio fratello che con una merd@ di dodge nitro mi ha passato su una lunga salita innevata e ghiacciata ed io sono pure rimasto
alla fine, dopo il secondo tentativo, quando sono arrivato all'uscita della salita mi volevo prendere a schiaffi......non avevo disinserito il dsc e quindi il d3 decideva di fermarsi o spegnersi Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
20th Jan 2013 9:55 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56
Questo Discovery è proprio una belva "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"
21st Jan 2013 9:26 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
here we are...
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
25th Jan 2013 11:46 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
Sidestick wrote:
here we are...
Bellissimo video Side! E complimenti per il copilota, mi sa che seguirà le orme del padre... e comunque il posto è spettacolare! è un gran viaggio da Napoli, però primo o poi un giro me lo faccio anch'io!!
In ogni caso dai, qualche bel traverso sei riuscito a farlo.... purtroppo anche io ho visto che sul Disco il DSC non si disinserisce mai totalmente: tempo fa lessi che per escluderlo del tutto bisognerebbe togliere il relativo fusibile, e se ricordo bene così pure le sospensioni pneumatiche si abbassano e si irrigidiscono...
Io riesco a far derapare il mio Disco anche sul bagnato, però non puoi farlo di prepotenza, devi ingannare il sistema inserendo per bene l'avantreno e poi dando un colpo di acceleratore deciso che ti fa scivolare il posteriore... poi però non riesci a tenere a lungo la derapata perchè appena i sensori si accorgono del sovrasterzo frenano ed il gioco è finito...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
26th Jan 2013 7:28 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Bel video Sirio!!!! Belle immagini e bel montaggio.
Sul fatto che ci si diverta le facce di Alessandro (ma anche le tue!) valgono più di mille parole!
26th Jan 2013 8:42 am
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Bellissimo video Sirio!!!!
Livigno è sempre nel mio cuore e rivederla è sempre un grande piacere.....
spettacolare la qualità delle immagini della GO PRO!!!!!!
Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum