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Ritardo di coppia in partenza
Buongiorno o meglio buonasera a tutti.
Per prima cosa mi presentò:mi chiamo Mirco e possiedo un disco 3 e oggi stranamente mi si presenta questo problema:in partenza da fermo accelerando a tavoletta la vettura non eroga la coppia prima del raggiungimento degli alti regimi raggiungendoli per altro molto lentamente. Qualche buon samaritano tra voi esperti può suggerirmi cosa può esser successo ed eventuale rimedio.
Vi ringrazio fiducioso di un vostro repentino riscontro.
Mirco
31st Mar 2013 8:53 pm
01coccobet
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ci sono poche info,ma sembrano le EGR.
Hai letto i faults?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
31st Mar 2013 10:34 pm
spaem
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Aggiornamento: sono stato dal mio meccanico di fiducia e mi ha fatto il controllo tramite computer e mi ha segnalato un errore nelle egr ma non di malfunzionamento ma di flusso. Quindi consiglio del meccanico visto che io percorro pochi chilometri al giorno , è quello di farle fare una tirati a e scaldata per far si che le fuliggine nel egr scomparissero da sole .... Nel caso qualche d'uso di voi ha delle esperienze in merito... Eventuali manutenzioni o costi per sostistuzione valvole?
1st Apr 2013 12:17 pm
01coccobet
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è un'euro3 o euro4?
la mia accendeva la spia engine(gialla) perchè euro4.
Se euro3,non da segni a parte la bassa potenza giù di giri e magari più fumosità .
I fault sono proprio loro(egr trim upper o lower limit,egr flow ecc ecc)
A volte viene seguito con l'iniezione ai limiti per compensare la portata d'aria errata.
Mi sa che sei da egr.
Io le comprai in UK a ca 90£ l'una più un pó di bulloni e guarnizioni.
Totale con montaggio da un indy,meno di 400€.
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st Apr 2013 6:06 pm
crazy
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Se hai un'euro 3 tappale, togli la valvola a farfalla sull'aspirazione (ci sono un sacco di discussioni in merito) e risolvi; diversamente, se è euro 4, l'unica soluzione è sostituirle perchè se le blocchi ti si accende la spia di malfunzionamento e probabilmente il motore potrebbe andare in recovery.Landy lover
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2nd Apr 2013 6:35 am
disco68
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Io ho un 2700 Euro 3: se faccio eliminare l'EGR avrò più prontezza in ripresa? Il mio carroarmato ne avrebbe proprio bisogno!
Ricordo che sul mio vecchio Disco 300 TDI l'eliminazione dell'EGR fu davvero un'ottima cosa....D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
"prontezza in ripresa" e' una parola grossa, diciamo che se tappi le EGR, la ripresa torna a diventare accettabile. Le EGR tipicamente si bloccano aperte, il motore aspira i suoi stessi fumi e soffoca. Tappandoli, smette di soffocare. Non migliora rispetto alla condizione di fabbrica, ma almeno smette di peggiorare.
ciaoP. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
17th Apr 2013 10:21 am
marcap599
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work in progress...
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[url][/url]marcap599
17th Apr 2013 9:17 pm
Riccardo
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Ci sono anche le istruzioni se vuoi fare da te
Non so quanto costa la spedizione in Italia ma non credo molto. Trovi roba anche piu cara (diversi "pacchetti" e kit su ebay) ma mi hanno sconsigliato di "buttarci soldi" tanto quello basta
IO non avevo ancora avuto problemi tipo quelli che hai tu e li ho fatti mettere "preventivamente". Onestamente non ho notato nessuna differenza (ed infatti volevo vedere un po' cosa fare per migliorare un po' il tiro/prontezza in basso)It takes all sorts (to make a world).
Io ho fatto mettere questa placchette gia da tempo quando mi hanno fatto il tagliando
Ah ah, qui in Italia il concessionario si e' rifiutato di farlo lui, in quanto pratica non certificate dalla fabbrica (i grandi vantaggi della certificazione ISO 9000). Alla fine me lo sono fatto da solo, con delle placchette un po' migliori delle tue (credo della Bellautos) ma sostanzialmente uguali.
Se le EGR funzionano normalmente (=chiuse in partenza e a bassi giri, si aprono solo dai 3000 giri in su), le placchette non producono nessuna differenza percepibile.P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
18th Apr 2013 8:10 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Non era la concessionaria .
Qui c'e' TFC (ex Land Rover che organizza spedizioni in Tunisia) che viene a casa a farti la manutenzione ordinaria con pezzi originali e timbro sul libretto
Molti anche qui hanno usato quello di BAS (peraltro ha istruzioni anche migliori anche se per me comunque qualsiasi cosa e' troppo complicata )It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
18th Apr 2013 9:47 am
marcap599
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disco68 wrote:
Ricordo che sul mio vecchio Disco 300 TDI l'eliminazione dell'EGR fu davvero un'ottima cosa....
Anche sul mio 300 !!!! Per non parlare del lavaggio e "decatramazione" del collettore aspirazione + valvole e accessori...
Ora vediamo che cosa si puo fare anche sul D4.marcap599
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