Antonello64
|
Richiesta suggerimenti catene.. |
|
Ciao a tutti! Per cortesia, un suggerimento:
sono di Roma e vorrei andare un giorno a fare una gita in Abruzzo. Per un giorno solo non vorrei cambiare le gomme mettendo quelle termiche, allora acquisterei delle catene, considerato che una legge regionale dell'abruzzo indica che o giri con le termiche o con le catene.
Ho un hse del 2005....che faccio? cosa prendo? Prezzi??
mah..
grazie, Antonello
|
11th Feb 2010 11:42 am |
|
|
lillo1966
|
come sei gommato adesso ??
io di primo equipaggiamento avevo le pirelli scorpion che son marcate M+S e che quindi assolvono all'obbligo previsto dal codice della strada ... a meno che la legge regionale di cui parli sia più restrittiva di quella nazionale.
|
11th Feb 2010 1:00 pm |
|
|
Antonello64
|
Ho le scorpion anche io, ma la legge regionale è restrittiva: o le catene o le invernali..
|
11th Feb 2010 1:25 pm |
|
|
VxX
|
M+S sta a significare Mud + Snow, quindi penso che le tue gomme siano a norma.
In ogni caso se decidi per le catene ricorda che si possono montare solo sull'avantreno, a meno che non monti dei distanziali.
|
11th Feb 2010 3:49 pm |
|
|
lillo1966
|
può anche essere che dico na cavolata ma su tutte le strade d'italia dovrebbero valere le regole del codice della strada secondo il quale le M+S sostituiscono l'obbligo di catene a bordo. Non penso che una regione possa dettare regole diverse altrimenti cosa dobbiamo studiare 20 codici della strada diversi ?? Io credo che tu sia a posto così, se poi mi linki la legge di cui parli perchè su internet non la trovo.
|
11th Feb 2010 4:54 pm |
|
|