Member Since: 23 Oct 2011
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Qualche consiglio
Ho un po di consigli da chiedervi quindi apro un post misto.
Dopo 3 mesi di Discovery posso dire di essere soddisfatto, grande comfort, grande spazio, un bel viaggiare.
Sono arrivato a 120000km, vorrei sapere che genere di interventi devo fare al tagliando...volevo andare alla land a chiedere la lista di manutenzione dell'auto per avere un quadro generale dei lavori effettuati fino ad oggi visto che è sempre stata seguita in concessionario, che dite me lo diranno? magari pagando! voglio chiedere se è il caso di cambiare l'olio del cambio se non è stato fatto e se dovrei cambiare l'olio dell'idroguida visto che quando sterzo appena sento come un rollio provenire da quest'ultimo, succede soprattutto dopo gli 80, rettilineo, nessun rumore, poi appena tocco lo sterzo ....zzzzzz....leggero ma fastidioso!
In questi giorni ha smesso di andare la spia del lunotto termico posteriore, il lunotto si sbrina ma la spia del pulsante non si illumina.
Tornando al tagliando, mediamente sapete dirmi quanto dovrei spendere arrivato a questo chilometraggio? ovviamente senza fare cose straordinarie? Per l'olio del cambio invece ho sentito che ci sono macchinari che permettono di cambiarlo in meno tempo e quindi con maggiore convenienza, è vero?
Ciao e grazie
6th Feb 2012 8:28 pm
Panoramix
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io comincio a risponderti sulla scheda di manutenzione.
una volta c'era il Topix LR ma ora è solo su abbonamento.
Forse in giro si trova ancora qualcosa, di che anno è la tua? 2005 giusto?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Feb 2012 7:04 am
Panoramix
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7th Feb 2012 7:16 am
crazy
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Per lo sterzo puoi cambiare l'olio ma, se ti succede come a me, il problema rimane comunque. Io il rumorino me lo sto tenendo e piano piano peggiora; adesso quando sterzo a sx senzo anche un lieve rumore di sfregamento. Quando mi rompo cambio i cuscinetti che sono i primi imputati, sperando che non sia il diff anteriore.
L'olio del cambio ti consiglio vivamente di cambiarlo, insieme al filtro ed a quello dei differenziali, anche se in LR ti dovessero dire di no, tu fallo lo stesso perchè la prevenzione è la migliore cura e di eterno (come le cose sealed for life) non esiste niente, men che meno in LR .
CiaoLandy lover
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7th Feb 2012 7:28 am
rispo
Member Since: 23 Oct 2011
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Aggiornamento, ho parlato con l'ex proprietario, il cambio olio al cambio è stato fatto a 75000 km quindi pensavo di rifarlo per il tagliando dei 160000 km insieme alla distribuzione. La spia del lunotto ora funziona...il rumore dello sterzo si è amplificato, ora intorno ai 70 80 sento un bel rumore provenire dall'avantreno, l'ho fatto sentire ad un meccannico fidato e mi ha detto che secondo lui è il cuscinetto anteriore sx. Qualcuno li ha cambiati e sa a che spesa potrei andare incontro? ho chiesto al conce di darmi la scheda auto che hanno in memoria con gli interventi fatti all'auto e mi hanno risposto che non mi danno nulla e gli interventi fatti sono quelli che venivano richiesti ai tagliandi.....già mi stavano sui cosi detti...ora non mi vedono nemmeno con il binocolo sti gentlemen! A questo punto non so se l'olio al differenziale sia mai stato cambiato perchè il proprietario non si ricorda e in land rover...bè....lasciamo stare.
Ciao Rispo, visto che stai a Modena ed hai qualche problemino con il tuo conce, perchè non provi il conce di Casalecchio di Reno a BO? Io mi sono trovato molto bene : il capo officina è preparato e disponibile. Se ti va fammi sapere.
11th Feb 2012 11:22 pm
rispo
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Ciao, mi hanno parlato bene del conce di Casalecchio, è che non sono comodissimo per quanto riguarda il tagliando, dovrei trovare chi mi viene a prendere e ppi mi riaccompagna, adesso vedo, mi hanno parlato molto bene anche di Salvaterra motori a Salveterra di Reggio Emilia, non sono ufficiali ma pare che nella zona chi ha land rover si rivolga a loro...magari un salto a Casalecchio ce lo faccio, grazie intanto!
12th Feb 2012 6:44 am
Land Lover
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se è un battito.....frenando o sul pavè...un tunk! (secco)
sono i braccetti del avantreno (sostituire)+ eventualmente gommini della barra stabilizzatrice
difetto oramai conclamato, che si manifesta tra i 100/120 K
preparati a sborsare 719 € + iva salvo sconti se hai qualche animo nobile in LR (o più facilmente e probabile promozione)
se vuoi ti faccio anche l'esploso dei pezzi con relativi prezzi (lavoro appena fatto)
se invece è un rumore di trascinamento potrebbe essere un cuscinetto, come diagnosticato
se vuoi farti un idea...leggi qui (anche se il titolo trae in inganno...c'è tutta la storia delle maledette boccole dei braccetti)
PS: cmq in LR i computer di manutezione sono in rete, se richiedi con n° di telaio ti dico: "VITA,MORTE e MIRACOLI" del tuo D3
14th Feb 2012 7:51 am
rispo
Member Since: 23 Oct 2011
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Ciao Land Rover, non è un rumore tipo tunk, i braccetti sono già stati cambiati, sono andato dallo specialista land rover ed appena partiti mi ha fatto fare zig zag con la macchina ed ha battezzato : "cuscinetto". Ha detto di aver visto anche differenziali andati ma questo non dovrebbe essere il mio caso. Mi ha soltanto chiesto di girarci un altro po per far aumentare il rumore così da capire di quale cuscinetto si tratta. Dice che la cosa si dovrebbe risolvere con poca spesa. ho deciso di portarla da lui per il tagliando, mi ha consigliato il tagliando standard più l'olio del differenziale perchè è da fare a 120000km. Per l'olio del cambio mi ha detto che se il proprietario precedente lo ha fatto a 80000km posso aspettare il tagliando dei 160000 cosi da farlo insieme alla distribuzione. Ho chiesto un po di informazioni sul disco per quanto riguarda la sua esperienza, mi ha detto che non ha riscontrato tanti problemi su questo tipo di auto.....probabilmente ha dei clienti fortunati leggendo le esperienze di questo forum!
Per quanto riguarda la manutenzione riusciresti a dirmi la storia del mio disco con il numero di telaio o ho capito male?
Per ora grazie a tutti per le dritte!
14th Feb 2012 8:03 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Se tu vai da un conce LR con la macchina,
inseriscono il tuo VIN e indipendentemente dalla provenienza dell'auto vengono fuori tutti gli interventi, richiami e configurazioni effettuate sull'auto
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