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DISCO3.CO.UK > Generale

preventivo freni anT e post
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

io ho sempre fatto alzare il mio D3 co sportello e/o portellone post aperto e sosp in blocco ad altezza accesso....

l'unico inconveniente che ho avuto e' stata la rottura dei 2 paraspruzzi ant che si erano incastrati!!!

direi che si puo fare senza patemi
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #87458922nd Dec 2011 11:18 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In conce lo fanno alla grande; figuriamoci se quando cambiano i dischi e/o le pastriglie alzano una ruota alla volta (visto fare con i miei occhi) perciò noi ci facciamo un sacco di pippe e poi, quando la lasciamo in officina occhio non vede cuore non duole.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #87462823rd Dec 2011 7:58 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

naturalmente questa rientra tra le scuse per le avarie misteriose....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #87464123rd Dec 2011 8:23 am
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

moquito wrote:
E se si alza nella dovuta maniera (senza schiacciare il compressore presumo) perchè le sospensioni dovrebbero rompersi?
Wink


Infatti non si rompe nulla e ci mancherebbe, sono solo paranoie Smile

Ciao

SuperMario
  
Post #87480323rd Dec 2011 3:12 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

.... mi pareva un caso! Wink
  
Post #87482223rd Dec 2011 4:12 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

io ho sempre alzato la macchina, una ruota alla volta come capita. crick da officina e via. cambio le gomme e i freni da solo. Mai successo nulla, baule, porte.....é una macchina mica una bilancia che si stara.


Freni, ho sempre montato textar, adesso da 3000 km brembo! Sono tanto meglio!!!!! Come tocchi il pedale frena, le textar son dure, occorre maggior sforzo. Le trovate anche sulla baia a 50 euri circa, si cambiano in 20 minuti a ruota....
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #87494923rd Dec 2011 8:47 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

è molto semplice sostituire le pastiglie (ed anche i dischi) DIY
imho è la soluzione da preferire
almeno, essendo il re dei barboni, lo è per me

le pastiglie originali, se non ricordo male, sono le ferodo premium

F.
  
Post #87621029th Dec 2011 9:11 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, concludo la mia avventura freni:
freni ant e post da meccanico generico
past ant 102,00 euro
past post 75,00 euro
sensore ant 15,00 euro
sensore post 20,00 euro
manodopera: 65,00 euro
TOT 277,00
Scontato 275,00

I freni erano bassi, ma non così bassi come mi aveva detto il conc, tanto che ho fatto di più dei km pronosticati e non erano ancora finiti del tutto anche se i sentiva che erano molto consumati, un freno era più consumato dell'altro.
Meccanico a Piacenza.

Ciao
  
Post #90890613th Mar 2012 1:40 pm
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