potenza motore
eccomi di nuovo a fare domande..
sono sempre piu vicino all'acquisto, anzi se non fosse stato per un problema del venditore era gia parcheggiata nel mio box.. ma comunque..
ho provato diversi disco3 e tutti sono molto pigri, al netto del primo che era veramente una bestia..
1) esistono kit per modificare la centralina?
2) il cambio ha memoria, quindi un mezzo usato porta in eredità lo stile di guida?
3) le modifiche sono molto costose?
grazie per eventuali risposte. l'ho comprata
12th Dec 2010 2:26 pm
DIEGUS
Ciao, provo a risponderti io...
1) si, esistono kit esterni o rimappature della centralina, io preferisco la seconda, ma una questione di gusti personali. Sul mio D3 avevo rimappato e portato a 220 CV, con notevole differenza.
2) si, il cambio si adatta allo stile di guida e ha memoria, ma la stessa si può azzerare, o in conce..... o tramite @Coccobet (vivamente consigliato)
3) i costi della rimappatura si aggirano tra i 500 e i 600 €, la centralina esterna non mi sono mai informato, ma se non sbaglio siamo sulle stesse cifre, per l'azzeramento del cambio e tutte le altre cosette che può fare il nostro mago Cocco, chiedi a lui, sarà felice di darti una mano (info 4x4 sul navi, azzeramento errori, cambio, fari supplementari, ecc...)
Diego
12th Dec 2010 4:51 pm
Panoramix
1) quoto DIEGUS
2) quoto DIEGUS
3) quoto DIEGUS
Aggiungo inoltre che BAS ha preparato (o sta preparando) una mappa che può essere sparata nella centralina tramite MSV quindi coccobet potrebbe entrare in gioco anche per questo
Devo dire che è una modifica che alletta anche me, mi sa che una volta finita la garanzia faccio il passo!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
12th Dec 2010 5:01 pm
DIEGUS
grazie ragazzi..
infatti la differenza fra la prima che ho provato e le altre era veramente troppa.. la prima ti spingeva sul sedile (considerando che è un mezzo da 2500kg) mentre le altre sornione e lente anche nel cambio, molto piu parco... certo non ci voglio fare le corse ma un po di spinta mi piace..
ma con queste modifiche il consumo di carburante peggiora? molto?
2.7 TdV6 190 CV + 30 CV + 80 Nm, certo 220cv e 520Nm sono numeri importanti
speriamo che riesco a prenderla presto...l'ho comprata
12th Dec 2010 6:10 pm
flydive
Concordo con Diegus che è meglio la rimappatura della centralina, ma mi orienterei verso BellAuto Service, sponsor del forum, con il suo apparecchietto puoi mettere e togliere la mappatura in due minuti, per esempio prima di portage l'auto in officina.
Ottimo e rapido servizio.
12th Dec 2010 7:29 pm
axcxa
risveglio questo thread per chiedervi se oltre all'aumento di potenza ci sia realmente una riduzione dei consumi (almeno nell'uso 'moderato')
ora ho un bel disco, e cavolo quanto consuma.. se la modifica riduce il consumo e ogni tanto aumenta il piacere di guida è mia!!
Ciao,
ho un D3 HSE del 2005..
si la rimappatura, oltre a migliorare di molto il godimento, diminuisce un pò i consumi.... se hai il piede leggero... ma leggero.... il mio piedino neanche li vede i 7 km/l in città , altrochè!! ma in autostrada ho fatto i 12 km/l a 135 col cruise control!!!
ciao,
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
18th Jul 2011 6:17 am
crazy
Il reset della memoria dl cambio si può fare anche staccando la batteria per una decina di minuti e collegando i due cavi negativo e positivo dopo averli staccati dalla batteria (tenendoli ben lontani da lei e da altro, ovvamente) e l'operazione si chiama hard reset e si può troverne la descrizionenella wiki del Forum; si perdono le memorie della radio, però.
Io l'ho fatto ma non è che abbia trovato quel gran giovamento; è anche da dire che il mio stile di quida è sempre lo stesso e quindi.......
CiaoLandy lover
Membro del Club
18th Jul 2011 6:17 am
axcxa
12km/l non e' poco.. e' una riduzione del 20%.. (certo su una singola situazione, ma guardiamo il lato positivo della cosa)
ieri ho contattato BellAuto Service e servono un po più di 540 monete..
se ho ben capito (il mio inglese non e' certo il top) loro propongono un oggetto che e' in grado di ri-mappare la centralina ma che mantiene anche memoria delle vecchie impostazioni in modo che in qualunque momento si puo tornare indietro.. giusto?
grazie,
achille
marcomd wrote:
Ciao,
ho un D3 HSE del 2005..
si la rimappatura, oltre a migliorare di molto il godimento, diminuisce un pò i consumi.... se hai il piede leggero... ma leggero.... il mio piedino neanche li vede i 7 km/l in città , altrochè!! ma in autostrada ho fatto i 12 km/l a 135 col cruise control!!!
ciao,
Marco
l'ho comprata
18th Jul 2011 7:47 am
crazy
Giusto.Landy lover
Membro del Club
18th Jul 2011 8:48 am
Riccardo
Se non ricordo male l'apparecchio puo memorizzare 3 mappature (quella di fabbrica + 2) e le installi in pochi minuti dalla presa diagnostica.
Puoi cambiarle quando vuoi e riportare la macchina ai valori standard prima di ispezioni, tagliandi, etc
Non hai poi apparecchietti da installare e puoi cambiare le mappe da solo
Il reset della memoria dl cambio si può fare anche staccando la batteria per una decina di minuti e collegando i due cavi negativo e positivo dopo averli staccati dalla batteria (tenendoli ben lontani da lei e da altro, ovvamente) e l'operazione si chiama hard reset e si può troverne la descrizionenella wiki del Forum; si perdono le memorie della radio, però.
Io l'ho fatto ma non è che abbia trovato quel gran giovamento; è anche da dire che il mio stile di quida è sempre lo stesso e quindi.......
Ciao
Ciao crazy,
ma nn succede nulla alla centralina rimappata vero???
Nn vorrei azzerare tutto....
Grazie,
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
18th Jul 2011 10:16 pm
crazy
Che sappia io, no..
CiaoLandy lover
Membro del Club
19th Jul 2011 3:11 am
giubba90
marcomd wrote:
crazy wrote:
Ciao
Ciao crazy,
ma nn succede nulla alla centralina rimappata vero???
Nn vorrei azzerare tutto....
Grazie,
Marco
Marco da chi hai fatto rimappare? Che potenza ti ha dichiarato? Raccontaci le tue impressioni!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum