01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Viste le numerosissime richieste(anche mie) in passato sul comportamento dei 2 tipi di pneumatici,
mi permetto di riportare un anticipo della MIA MODESTA OPINIONE(quindi non è scienza).
gli ATR sono sempre state delle belle gomme a mio avviso,
silenziose,con buona trazione longitudinale su fondi innevati o fangosi(sul laterale sono fa naso),longeve(le mie hanno percorso 89000km e ci avrei fatto altri 5000km)
con il giusto prezzo,con buona tenuta sull'asciutto,con una spalla robusta.
Il loro unico neo importante era la tenuta laterale sul bagnato!e qui ci si divertiva proprio,erano da paura
Dopo tanti tentennamenti,ripensamenti,raccolta di info ecc ecc,
ho deciso di acquistare le GG AT(non le AT2,ma le ultime AT).
Molte persone fidate mi avevano riportato della loro rumorosità ,dei consumi che aumentano,e della loro scarsissima aderenza laterale con fondo bagnato.
Orbene i consumi sono aumentati un pochino(ma meno di 1km/l),la rumorosità è aumentata,ma di poco(molto peggio il portapacchi),ma la tenuta laterale è anni luce meglio delle ATR.
Forse perchè sono con mescola fresca ed io le sto paragonando alle ATR usate,ma già da nuove,le ATR erano peggio.
Questo,solo per riportarvi la mia esperienza.
Ora aspetto il fango di Varano!!!
manca all'appello anche un pó di strada rocciosa,viaggiare ad alta velocità e tenuta sull'asciutto,neve compatta e ghiaccio,
ma ci stiamo attrezzando.
PS a livello look,non c'è storia..........
PPS misure 255/60 R18
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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24th Feb 2013 9:48 pm |
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ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
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cocco,
ho anche io queste gomme in misura 19.....confermo tutto quello che hai detto aggiungendo che la rumorosita' almeno nel mio caso va dalla velocita' di 85 km/h a 100km/h, dopo di che non si sente piu' nulla
ps, io il portapacchi non ce l'ho Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
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25th Feb 2013 9:32 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Ieri il mio primo raduno "infangato" con il D3 e le General Grabber AT2, che dire, la sensazione non è stata delle migliori e nemmeno l'elettronica ha potuto fare nulla, così ho ricevuto la mia prima "stroppata" per giunta da dietro.
Quindi per quel che mi riguarda, giudizio insufficiente per le gommine, che oltre a non tenere in curva sul bagnato, scivolano di fianco nei laterali che è un piacere... sempre ieri ho fatto un centinaio di metri su 3 solchi procedendo con una deriva di quasi 30°
Inutile dire che le auto gommate "mud" hanno tirato dritto... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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25th Feb 2013 11:16 am |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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[quote="Sidestick"]infattie' quello che succedeva a me ,direttamente con le cooper stt, appena prendevo un po di fango la macchina andava per cavoli suoi. magari avrei potuto avere la pressione un tantino alta,ma diventava ingovernabile.penso che per fare un po di fuoristrada bisogna eguipaggiarla con gomme estrem ,giusto per contrastare il peso.saluti salvotao
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25th Feb 2013 9:17 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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le AT2 sembrano peggio delle AT sul bagnato....
cmq alla prima uscita le proviamo insieme
per il momento sono Cocco approved
Rumorosità discreta,ora ho tolto il portapacchi figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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26th Feb 2013 8:20 am |
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