Riccardo wrote:
Detto questo indubbiamente la percentuale di quelli che hanno problemi con l'auto su un forum e' indubbiamente molto piu alta di quella nella "vita reale"
Questo era il concetto. Potremmo stare a contare i vari topic e vedere quali sono le percentuali di chi fa vita associativa e propositiva e di chi chiede come far ripartire il calesse o si lamenta di essere rimasto a piedi o di essere stato rapinato da un concessionario. I secondi prevalgono di diversi ordini di grandezza. In Italia come nella sezione inglese o turca....ma è normale. Per molti occasionali un forum è un ufficio reclami dove sfogarsi e cercare informazioni per risolvere un problema. Poi molti spariscono altri si affezionano e partecipano anche al resto. Ma è un dato oggettivo oltre che la mia opinione. C'è poco da essere d'accordo o meno.
Quote:
Vero ma non del tutto visto che da qui partono con i Discovery (uno di quelli che organizza ste cose e quello che mi fa i tagliandi) ci vanno fino in Africa se ne vanno in giro per dune, deserti etc e ci tornano indietro (e voglio vedere con quale altro mezzo riesci ad andare sulle dune ed a farti anche 1000km in 2 giorni senza stare a letto per una settimana)
Anche alcuni qui nella sezione italiana si sono tolti parecchie soddisfazioni anche in fuoristrada duro mi sembra.
Il punto e' che e' una macchina piu complessa (e costosa) di un Toyota (e questo e' positivo se vuoi un'auto piu versatile e negativo se vuoi un'auto piu grezza) ed e' piu difficile trovare pezzi nel deserto (anche perche' ci sono indubbiamente piu pezzi che si possono rompere)
Quasi tutto condivisibile. Quasi. Prova a comprare un Land Cruiser magari V8 del 2008 poi vedi se la D3 è più costosa. Nel mio caso specifico costava più del doppio (quasi il triplo). Di fatto peró chi conosco che organizza viaggi OR (nord Africa, Albania, Romania ...) ci va con altre auto (nello specifico L200, Hi-Lux, Land Cruiser) e per giunta preparate. Più roba c'è oltre l'essenziale più è alta la probabilità che si rompa e non che le sopracitate siano terra terra perchè alla fine una gestione elettronica ce l'hanno tutte. Poi se hai il D3 in Libia ci vai con quella anche partendo da Aberdeen ma magari non è la scelta migliore soprattutto se è la tua unica macchina e al ritorno dal raid ci devi andare al lavoro o portare la famiglia in vacanza. Non nascondo che un viaggetto lo farei volentieri...verso nord....Hammerfest o Reykjavik.
17th Feb 2012 2:52 pm
ivantriple
dico la mia forse da ultimo arrivato....ho il disco 3 da nemmeno 2 settimane....ho avuto e ho ancora un disco 2 da circa 3 anni che negli ultimi 6 mesi mi ha fatto tribolare non poco con il circuito di raffreddamento.....completamente devastato ed esausto decido di cambiare auto e che vado ad acquistare??? un disco 3...come se gia' non ne avevo avuto abbastanza!!! sara' causa del maledetto spirito land!!!
bene....il giorno che ho portato il disco 3 a casa come per magia sono finiti i problemi con il circuito di raffreddamento del D2!!! beh... e che c'impazzisco a fare???? e' un land!!!!
detto questo....mi sono iscritto su questo forum 2 giorni prima di avere sotto il c..lo il d3...e cerco informazioni come un assatanato per 12 ore al giorno...secondo me e' una sorta di virus quello dell'ovale verde...che pur facendoti soffrire non ne puoi fare a meno
cmq...non sono stati solo problemi ....ma anche tantissime soddisfazioni...
una volta ho letto una frase carina... se vedi un land che cammina per strada...o sta andando in officina o e' appena uscito!!! Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
17th Feb 2012 2:52 pm
piero72
il V8 che avevo adocchiato io...
ma pultroppo quì a bari in toy non ne avevano per la prova e pultroppo i sedili della 3 fila non erano a scomparsa.....prima dell'ingente spesa volevo almeno la prova d'amore....
poi ho ripiegato sulla disco3... avevo pianificato un raid in libia ma dopo la rottura delle sospensioni e del depressore ho lasciato perdere...altrimenti dove carico la spesa...
per 3-4 persone che vanno in africa in disco3 ora è diventata la regina del deserto..... per giunta con un'assistenza tecnica da team ufficiale parigi-dakar... tra i club di queste parti nessuno si è avventurato in disco3 per deserti.....non è che è una leggenda metropolitana??
mosquito....ora basta.....stai esagerando.....
giu......che fai non usi il freno a mano per non consumarlo????
-un bimbo chiese al padre:"papà mi compri i coriandoli?" e il papà rispose: "NO!! tu li butti"....
è la stessa cosa LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Feb 2012 3:54 pm
moquito
Il LC V8 che avevo adocchiato io era del 2008 e con 1000000km costava 55000€ non trattabili. I 3.0 costavano poco più o poco meno della D3 ma quelli in zona avevano un mucchio di km. La D3 nella categoria dopo il Grand Cherokee era quella più economica anche rispetto a scatoloni tipo X5 e ML. La RR costava invece troppo e il motore 3600 mi risultava troppo oneroso (escludendo il V8 di cui sopra che era fuori concorso). A me sinceramente piaceva anche molto e quindi quando ne ho trovata una (dopo più di un anno di cernita) ad un prezzo secondo me strabiliante, sono andato e l'ho presa. Al momento senza alcun rimpianto nemmeno quello dei consumi che avevo messo in conto. Mi ero iscritto al forum, scaricato il manuale ed il workshop un mese prima. Quindi la smania non era poca. E nemmeno i preconcetti che leggendo nel forum mi avevano pervaso della convinzione che stessi facendo una cazzata.
Nessuno spirito Land per quanto mi riguarda. Mi piaceva, costava poco (secondo me si sono sbagliati), sembrava ben tenuta, era ben accessorista, mia moglie approvava. Mi pare che basti per compre una macchina!
Speriamo di incontrarci una volta a qualche raduno compatibile con la mia zona per vedere in concreto chi torna a casa e chi va trainato in concessionario e deve pagare una birra eventualità questa (del traino) che mi è toccata più volte a prescindere dalla marca dell'auto.....tranne che con le Toyota....ma è stato un caso. Piero esagera per farvi incazzare....
Last edited by moquito on 17th Feb 2012 4:40 pm. Edited 1 time in total
17th Feb 2012 4:35 pm
Land Lover
@moquito e riccardo
ALT alt alt
facciamo un passo indietro, mi spiace che abbiate frainteso la mia asserzione
il mio appunto non era riferito all'autore del post e tutto quello che ne era scaturito
MA....
ai progettisti LR, pensate a cosa si sono ingegnati x avere l'acqua calda x il tergivetro
poi uno si lamenta che l'auto da i numeri
a questo punto scatta il pensiero a quante seghe mentali uno deve avere in testa x una masturbazione mentale simile
io adoro questo forum e ringrazio il cielo che esiste, ma quante madonne mi sono risparmiato grazie a tutti gli amici che ogni giorno scrivo e raccontano le loro esperienze e scoperte
spero di essermi spiegato, ...OK? siamo tutti sulla stessa barca (anzi LR) e se non ci aiutiamo fra di noi, chi ci aiuta?
PS a tuttti gli altri amici che hanno scritto dopo il mio intervento leggo con calma e al max rispondo più avanti
17th Feb 2012 4:39 pm
moquito
Land Lover wrote:
ai progettisti LR, pensate a cosa si sono ingegnati x avere l'acqua calda x il tergivetro
L'idea era anche buona....il problema è che questi tirchi hanno risparmiato 8€ e non ce l'hanno messi !!!
Riguardo al misunderstanding (ormai parlo inglese anche senza volerlo...molto snob)....ma io sono convinto che molti di noi (me compreso) invece si facciano veramente delle seghe mentali.
Voglio dire che la masturbazione mentale su argomenti anche futili fa parte dello spirito di un gruppo di "appassionati" di qualcosa e non c'è niente di male. Anche se volevi dire un'altra cosa io continuo ad essere d'accordo con te!
....E' Piero che vuol farmi passare per un maledetto muso giallo quando invece ormai ho la residenza a Balmoral e alle 5 p.m. chi c'è c'è servo il the!!!
P.S. siccome sembro sempre qui davanti, prima che qualcuno mi inviti ad andare a lavorare, vorrei precisare che spesso lavoro di notte e che in molti casi rispondo da dispositivo mobile bianco con la mela con notevole sacrificio visivo e diversi sfondoni ortografici....ma magari nel frattempo lavoro ad una testata o ad un differenziale!
17th Feb 2012 4:51 pm
Riccardo
piero72 wrote:
sono stato poco tempo addietro a Dubai e Abu Dhabi e di land rover non ne ho viste.....forse non possono permettersele ma altre marche si....quelle economiche
Tu sei andato a Dubai versione discosfigaticlub
Io ci sono andato appena prima di natale per un congresso e c'erano pochi D3 ma una marea di Range Rover
E' anche vero che era pieno di Cayenne ma quello e' perche' li anche loro sono esperti di 4x4 come altri qui sul forum
moquito wrote:
Quasi tutto condivisibile. Quasi. Prova a comprare un Land Cruiser magari V8 del 2008 poi vedi se la D3 è più costosa. Nel mio caso specifico costava più del doppio (quasi il triplo).
Ouch pensavo di riferissi agli scatolotto da Toybarbon tipo BJ etc
PS: devi decidere se vuoi essere discobarbon o discosfigato
Land Lover wrote:
a questo punto scatta il pensiero a quante seghe mentali uno deve avere in testa x una masturbazione mentale simile
io adoro questo forum e ringrazio il cielo che esiste, ma quante madonne mi sono risparmiato grazie a tutti gli amici che ogni giorno scrivo e raccontano le loro esperienze e scoperte
spero di essermi spiegato, ...OK? siamo tutti sulla stessa barca (anzi LR) e se non ci aiutiamo fra di noi, chi ci aiuta?
17th Feb 2012 6:19 pm
moquito
io e mio cugggggino che ha un Humvee una volta abbiamo tirato fuori dalle sabbie mobili della Qatar (coperte da 2 metri di neve) una Toyota che cercava di tirare fuori una D3 che stava rimorchiando una Cayenne.
Se non la smettete allungo la cordata e davanti all'Humvee ci arrivo a mettere la Lada Niva che (ebbene si!!!) ho preso per il costo di un vostro/nostro tagliando liscio liscio olio e filtri. Vi ho avvisati: non mi sfidate!
17th Feb 2012 9:32 pm
Riccardo
moquito wrote:
io e mio cugggggino che ha un Humvee una volta abbiamo tirato fuori dalle sabbie mobili della Qatar (coperte da 2 metri di neve) una Toyota che cercava di tirare fuori una D3 che stava rimorchiando una Cayenne.
si vede subito che e' una p@@@a. Non esiste che il Cayenne sia rimorchiato dal D3.
Il D3 trainava una Panda 4x4 ed era trainato da un Cayenne
Il Toyota non trainava un accidente perche' aveva fuso le bronzine ma no problem, avevano pezzi di ricambio a volonta, te lo ripara pure un'edicolante ed il danno non era grave perche' quando finisce l'olio non ha solo la spia, si spegne pure ed esce uno dal cofano che ti dice "babbione dove vuoi andare che non c''e' piu olio"
moquito wrote:
Se non la smettete allungo la cordata e davanti all'Humvee ci arrivo a mettere la Lada Niva che (ebbene si!!!) ho preso per il costo di un vostro/nostro tagliando liscio liscio olio e filtri. Vi ho avvisati: non mi sfidate!
Nooooo adesso innondi pure il forum della Lada Niva con i tuoi dubbi
PS: guarda che a Dubai c'e' uno ski resort con tanto di neve
17th Feb 2012 10:10 pm
moquito
Riccardo wrote:
i
PS: guarda che a Dubai c'e' uno ski resort con tanto di neve
Lo so. Una volta dentro è caduta una valanga e mio cuggggino ha salvato uno sceicco sotto 8m di neve e lui gli ha regalato una RR che doveva fare solo il pieno e il tagliando e così gli è convenuto rivenderla.....
Cavolo ma allora non sono il solo taglia pance ed altro del forum!!!!
Ma dai mosquito davvero fai il chirurgo??? dobbiamo incontrarci....
al prossimo raduno si arriva vestiti di verde, cappellino e mascherina....
E pensa che per me questo è il quinto discovery.... 200, 2 300, disco II ed adesso D3, tutti rigorosamente usati da vero discobarbon....
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
18th Feb 2012 7:20 am
Riccardo
Se accettate anche ex-internisti del San Raffaele (io vengo in camice bianco magari) facciamo un incontro a tre
18th Feb 2012 8:26 am
moquito
Cardiologo. Ma lavoro in Pronto Soccorso e quindi più che aprirle le pance le chiudo...... più o meno!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum