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DISCO3.CO.UK > Generale

Piccoli dubbi
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

sulla mia rara hse manuale il freno si inserisce appena tolgo la chiave e lo disinserisco io alla partenza....questo significa almeno 5000 inserimenti da quando ho la disco dal 2006.... cazz....che poi si rompe...
le automatiche avendo la P non ne avrebbero bisogno ma dato che il peso dello stazionamento soverte sul cambio sarebbe il caso di affiancarlo al freno a mano....dovesse trovare la scusa per rompersi...
cocco ha confermato quello che dicevo io.....ci sono troppe cose di mezzo,aggeggi montati e non abilitati,abilitati e non montati,montati e abilitati ma non funzionanti......cavi volanti con attacchi misteriosi....ma come diceva San Francesco a proposito dei manuali: "meglio vivere nell'ignoranza" Wink
riccardo avresti dovuto confrontarla con auto con sospensioni pneumatice....in questo caso i fari bi-xeno non hanno regolazione perchè le sospensioni pneumatiche si autolivellano in continuazione....
sarebbe stata necessaria la regolazione se, come tutte le auto a molle, carichi di passeggeri il sedere strisciava per terra e i fari illuminavano le stelle....ma almeno questo sulla disco non succede....bisognerebbe vedere sulla disco base S senza pneumatiche...li dovrebbe starci il regolatore...
per quanto riguarda il livellamento e la modalità estesa, i costruttori non hanno previsto che con quell'assetto e quella velocità ci si aggirasse su strade aperte al traffico....ma solo in off.
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #89798416th Feb 2012 3:58 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Giusto per chiarire
Nel forum inglese dicono che di base e'
Manuale: inserimento automatico
Automatica: no inserimento automatico
Non so se e' cosi solo in Inghilterra, ma anche la mia (automatica) non ha l'inserimento automatico

Io comunque sono contento con il settaggio attuale perche' preferisco inserirlo quando voglio io

Per i fanali io piuttosto devo cercare il levettino che li regola per la guida in UK se no abbaglio la gente qua

01coccobet conosco MSV-2, Geoff era venuto ad attivarmi info 4x4 ed alcune cosette Wink , ero curioso di sapere se qualcuno aveva installato gli ugelli riscaldati e se bastava il pezzo piu l'attivazione o se serviva altro
  
Post #89801416th Feb 2012 4:56 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, a proposito del freno a mano che si innesta automaticamente nelle disco con cambio manual appena togli la chiave, volevo ricordare che tale operazione si puo' evitare: prima di togliere la chiave , schiacciare freno e frizione abaasare la levetta del freno per qualche sec, togliere la chiave e poi rialzare pedali e levetta freno, il freno a mano nn si inseriscem ciao
  
Post #89818516th Feb 2012 10:02 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

e la macchina va giuuu,giuuuuu,giuuuuu!!!
e come la fermo?? Rolling with laughter
per abitudine presa con i mezzi pesanti lascio sempre il freno a mano...per sicurezza..
così preferisco l'automatico..ho altri pensieri.... Thumbs Up
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Post #89826417th Feb 2012 8:34 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

in relazione al LAVAVETRO RISCALDATO:



ugelli riscaldanti, relè, abilitazioni di centraline elettroniche......... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

ma sapete come fanno tante case automobilistiche......

intanto il serbatoi messo in zona strategica "calda" e poi una STUPIDISSIMA serpentina che gira intorno ad uno dei manicotti del radiatore (cosa che poi tantissini si fanno in homemade x avere l'acqua calda x il tergicristalli e/o tergifari)

e funziona sempre e soprattutto non si rompe MAI Laughing Laughing Laughing

.......mamma mia quante seghe mentali......(concedetemelo!!!!!)
  
Post #89827417th Feb 2012 8:52 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Land Lover wrote:


.......mamma mia quante seghe mentali......(concedetemelo!!!!!)


Quanto hai ragione!!!

PERO' (non per polemizzare ma per fare chiarezza dentro di me, sia chiaro) quello delle seghe mentali mi pare il denominatore comune ad una buona maggioranza dei topic che leggo qui e in qualunque altro forum analogo monomarca e monomodello. Un passatempo per effettuare manutenzioni cavillose a volte superflue, cercare di attivare o abilitare gratis opzioni carissime quanto spesso inutili, grattare qualche euro dal conto spesso disonesto di molte officine, spuntare performance impercettibilmente migliori .....sono d'accordo con te ma mi pare che tutto questo sia quanto tiene in piedi un forum specifico come questo e io mi sono sono lasciato temporaneamente contagiare. Very Happy

Non è la mia prima auto (né credo e spero sia l'ultima) ma sinceramente è la prima volta che leggo e scrivo in un forum dedicato per capire bene come azionare il freno a mano o quali optional l'auto abbia oppure no. Questo mi dà da pensare......... Rolling with laughter
La Toyota era Sol o Luxury. La seconda aveva tutto. La BMW era Futura Eletta o Attiva e nessuna aveva niente se non lo compravi. Qui con HSE per 10000€ in più rispetto alla S avrei pensato che tutto quello elencato nel manuale fosse presente e funzionante e invece scopro che i sedili in pelle sono gelati come l'acqua del lavavetri e che il fendinebbia in curva non s'accende come accade nella Punto. Devo farci la bocca.... Rolling Eyes

Riguardo al lavavetri la "serpentina" può essere una possibilità e non la scarterei così come lo è il sovradimensionato quanto efficace accrocco Heatshot da oltre 200€. Se però ci fosse stato il riscaldatore di serie da 8€ per scongelare il vetro senza rovinarsi la manicure sarebbe stata una bella comodità (sempre che funzioni). Ho scoperto che non ce l'ho e molto probabilmente continuerò a non averlo dormendo comunque tranquillo la notte e raschiando il vetro al risveglio. Laughing

Tutto il resto è poco più importante, ne convengo, ma nelle altre auto che ho avuto per mettere il freno a mano c'era una leva meccanica (al massimo un pedale nella MB) e non ho mai avuto dubbi se, come, quanto e quando tirarla. A leggere qui e altrove pare che tirare il freno a mano metta a rischio di trovarselo bloccato per sempre, doverlo schiantare a forza di ridotte per ripartire e doverlo sostituire per intero......da qui i dubbi secondo me legittimi.

Non sono capace a smontare un motore nè a cambiare le pasticche dei freni. Seguendo le indicazioni trovate qui ho però sostituito le luci di posizione e pulito il sensore MAP e mi sembra di aver fatto chissà cosa con tanta soddisfazione. Mi sono persino divertito! Seghe mentali anche quelle, me ne rendo conto, ma in questo forum ci sono decine e decine di pagine in varie lingue sull'argomento.

Ti do talmente ragione che da ora in avanti, dopo questa riflessione a cui mi hai portato, continuerò a fare come ho sempre fatto negli ultimi 30 anni: metto gasolio, guido e quando è ora faccio il tagliando. Nel frattempo se la macchina si rompe chiamo Europe Assistance e la porto in officina. Se si rompe di nuovo entro breve cambio macchina...... fine dei piccoli dubbi. Wink
  
Post #89830417th Feb 2012 10:00 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
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Posts: 4123

Portugal 

Land Lover wrote:
in relazione al LAVAVETRO RISCALDATO:



ugelli riscaldanti, relè, abilitazioni di centraline elettroniche......... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

ma sapete come fanno tante case automobilistiche......

intanto il serbatoi messo in zona strategica "calda" e poi una STUPIDISSIMA serpentina che gira intorno ad uno dei manicotti del radiatore (cosa che poi tantissini si fanno in homemade x avere l'acqua calda x il tergicristalli e/o tergifari)

e funziona sempre e soprattutto non si rompe MAI Laughing Laughing Laughing

.......mamma mia quante seghe mentali......(concedetemelo!!!!!)


Vero che ci sono soluzioni piu semplici ma se basta comprare un pezzetto ed avere un'amico inglese che me lo abilita non e' male e non e' complesso

Io preferisco non fare cose homemade prima che poi si scassino, non su una macchina di questo tipo.
Poi se metti il riscaldatore Land Rover potrebbe avere il vantaggio che si scalda subito (ie mi aiuta a scongelare il vetro) mentre il manicotto sul radiatore per questo (che per me era il punto principale per magari installarlo) non aiuta


PS; per cio che riguarda le seghe mentali, sara vero ma in fondo siamo qui a discutere anche di queste cose o dobbiamo solo metterci a dire quando si rompe e sentire le solite storie da discosfigaticlub?
  
Post #89831717th Feb 2012 10:52 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Moquito,

non fare l'errore di non esprimere le tue perplessità,siano esse seghe mentali,vere richieste di aiuto od opinioni…

siamo in piena libertà d'espressione e,se non si offende nessuno,si può dire tutto…per fortuna!!!

cmq è come andare al bar(senza andarci) e quindi si trovano persone di tutti i generi(senza riferimento alcuno)

c'è il pessimista

c'è il tuttologo

c'è il fanatico

c'è il tuner

c'è il manovale

e ci sono anche tanti appassionati e competenti che con suggerimenti ti facilitano la vita con un auto….
un pò particolare,con un carattere scontroso e la salute influenzata da tante variabili….
ma non è sempre rotta e soprattutto,se capita e seguita,dà tante soddisfazioni ed è insostituibile(provare per credere)

dal canto mio non è poi così male e me la ricomprerei(a parte i consumi)

I freni elettronici sono TUTTI e dici TUTTI problematici,in qualsiasi auto e marca…

tra amici e parenti non ne ho sentito uno contento!!!

Io lo metterei meccanico,se fossi un costruttore,ma non lo sono,quindi o così o cambio auto.

Nel mio D3 automatico,lo metto io in modo manuale,ma tutte le volte che mi fermo,quindi è come se fosse automatico,l'unica accortezza che ho è di disinserirlo sempre manualmente,prima di inserire la D o la R in modo che non sforzi…
so che molti lo fanno disinserire accelerando o lo inseriscono mentre sono in movimento….

beh mi sembra una forzatura…. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #89834217th Feb 2012 12:49 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

01coccobet wrote:

I freni elettronici sono TUTTI e dici TUTTI problematici,in qualsiasi auto e marca…

tra amici e parenti non ne ho sentito uno contento!!!

Ma io lo avevo anche sulla S-Type e non ho mai avuto problemi e non mi risulta che ne creasse di particolari (ed ero il fondatore del piu grande forum italiano per possessori di Jaguar e si parlava di ste cose)

01coccobet wrote:

so che molti lo fanno disinserire accelerando o lo inseriscono mentre sono in movimento….

Visto che siamo in tema di seghe mentali, perche' diavolo uno si mette ad inserirlo quando e' in muovimento?
  
Post #89834617th Feb 2012 1:01 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Cocco

Io credo che un forum dedicato ad un modello specifico di un'auto sia frequentato in prevalenza da chi, sfigato o meno ha avuto qualche problema.
Un po' come andare all'ufficio reclami Alitalia e siccome ci trovi solo quelli che hanno avuto un disservizio ne ricavi che l'Alitalia produce solo disservizi. Per uno che protesta per la temperatura del drink ce ne sono altri 10000 che sono contenti e non vanno all'ufficio reclami ma prendono un taxi e se ne vanno a casa. E così qui. Per una D3 che fa impazzire qualcuno credo ce ne siano molte altre che fanno il loro dovere portando famiglie in gita. Certo se uno l'ha comprata per il Camel Trophy e spera che ne esca indenne ha sbagliato macchina (per inciso un amico locale che organizza viaggi OR in Africa mi diceva che di LR se ne vedono pochissime rispetto a 20 anni fa un po' per l'alone di inaffidabilità delle Discovery e RR ma soprattutto perché una Toyota la aggiusta chiunque anche in mezzo al deserto e i pezzi anche usati li hanno tutti.).

Detto questo condivido che spesso ci si facciano delle seghe mentali su come attivare un cazzillo a zero spese ma credo anche che se uno non lo fa qui dove tutti condividono lo stesso vizietto e quindi senza la paura di passare per coglione non vedo altro posto dove si possa fare. Quindi il prossimo dubbio ve lo propino comunque senza complimenti. Rolling with laughter

Forse certe volte si esagera un po' scambiando quello che è essenzialmente un mezzo di trasporto per un hobby creandosi problemi che nemmeno esistono per il 99% della popolazione. Un esempio: se avessi dovuto cambiare l'olio del cambio della BMW 530d non sarei andato a leggermi le specifiche di tutti i tipi di olio per vedere la viscosità e tutto il resto ma avrei chiesto un preventivo al concessionario e bestemmiando avrei pagato il conto senza sapere mai se rispondeva alle specifiche 11A o 11B. E invece sono ancora qui che scelgo l'olio da cataloghi in lingue ostiche cercando di spuntare il prezzo migliore e un salto in officina non l'ho ancora fatto. Forse questa è una sega mentale. O forse è un eccesso di zelo nella speranza di un risultato migliore nel tentativo di non farsi fregare spudoratamente come spesso accade. Ma intanto l'olio non l'ho ancora cambiato... Embarassed

P.S. il freno a mano lo metto anche io come ho sempre fatto con le altre che lo avevano a manovella e come fai tu. Quando si dovesse rompere lo farò riparare. Wink
  
Post #89835417th Feb 2012 1:22 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:
Cocco

Io credo che un forum dedicato ad un modello specifico di un'auto sia frequentato in prevalenza da chi, sfigato o meno ha avuto qualche problema.
Un po' come andare all'ufficio reclami Alitalia e siccome ci trovi solo quelli che hanno avuto un disservizio ne ricavi che l'Alitalia produce solo disservizi. Per uno che protesta per la temperatura del drink ce ne sono altri 10000 che sono contenti e non vanno all'ufficio reclami ma prendono un taxi e se ne vanno a casa. E così qui. Per una D3 che fa impazzire qualcuno credo ce ne siano molte altre che fanno il loro dovere portando famiglie in gita.

Non sono totalmente daccordo o per lo meno non credo dovrebbe essere solo cosi anche vedendo tutto il resto del forum e le varie sezioni in inglese
In Disco3.co.uk ci sono un sacco di discussioni non legate a chi arriva e parla di problemi che ha avuto. Ci sono discussioni su "seghe mentali", modifiche, curiosita, informazioni tecniche per farsi la manutenzione etc etc
Io personalmente preferisco non cimentarmi visto che non ci so molto fare e quindi leggo con interesse le informazioni per sapere cosa si puo far fare o per non farsi fregare troppo dagli stealer (come chiamano qui le concessionarie) etc ma vedo che molti inglesi si danno da fare e si trovano ed incontrano abbastanza spesso (io ho avuto il piacere di incontrarne alcuni e non si sta certo tutto il tempo a parlare di problemi).
Certo ci saranno anche quelli che riportano problemi e la maggior parte di chi non ne ha, almeno in Italia dove l'auto e' soprattutto un mezzo di trasporto o un mezzo per mostrarsi, non pensa a ritrovarsi su un forum con altri appassionati

Detto questo indubbiamente la percentuale di quelli che hanno problemi con l'auto su un forum e' indubbiamente molto piu alta di quella nella "vita reale"

moquito wrote:

Certo se uno l'ha comprata per il Camel Trophy e spera che ne esca indenne ha sbagliato macchina (per inciso un amico locale che organizza viaggi OR in Africa mi diceva che di LR se ne vedono pochissime rispetto a 20 anni fa un po' per l'alone di inaffidabilità delle Discovery e RR ma soprattutto perché una Toyota la aggiusta chiunque anche in mezzo al deserto e i pezzi anche usati li hanno tutti.).

Vero ma non del tutto visto che da qui partono con i Discovery (uno di quelli che organizza ste cose e quello che mi fa i tagliandi) ci vanno fino in Africa se ne vanno in giro per dune, deserti etc e ci tornano indietro (e voglio vedere con quale altro mezzo riesci ad andare sulle dune ed a farti anche 1000km in 2 giorni senza stare a letto per una settimana)
Anche alcuni qui nella sezione italiana si sono tolti parecchie soddisfazioni anche in fuoristrada duro mi sembra.

Il punto e' che e' una macchina piu complessa (e costosa) di un Toyota (e questo e' positivo se vuoi un'auto piu versatile e negativo se vuoi un'auto piu grezza) ed e' piu difficile trovare pezzi nel deserto (anche perche' ci sono indubbiamente piu pezzi che si possono rompere)
  
Post #89836417th Feb 2012 1:47 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:


01coccobet wrote:

so che molti lo fanno disinserire accelerando o lo inseriscono mentre sono in movimento….

Visto che siamo in tema di seghe mentali, perche' diavolo uno si mette ad inserirlo quando e' in muovimento?


Per fare i testacoda la sera sui parcheggi deserti....? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #89837817th Feb 2012 2:24 pm
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ma avete mai sentito parlare dello "spirito Land"?? no non è un fantasmino malefico che, random, fa guastare questo o quell' altro accrocchio presente sul nostro amato scatolone.....è semplicemente, secondo me, quello spirito che ci ha fatto acquistare, magari dopo averne avute più di una, con mille problemi, un' altra Land.
E' lo spirito che ci fa sdraiare sotto il disco per scoprire da dove viene quel rumorino......come si fa a cambiare l' olio ai differenziali, come si sostituiscono le pastiglie freni, e mille altre cose......magari, anzi sicuramente con un' altra auto non lo faremmo mai, ma con una Land sì.... ed è proprio questo spirito che ci fa iscrivere al forum, per conoscere altri "spiritati" come noi, per parlare dei problemi ma anche per condividerne le gioie.....poi sicuramente la bilancia può pendere da una parte o dall' altra, ma così è la vita.......quindi non abbiate timore ad esprimere le vostre perplessità...sono sempre ben accette!!!!
Ora vi lascio.....devo andare a controllare gli ugelli dei lavavetri.....mi avete fatto venire un dubbio... Mr. Green
Landsaluti
  
Post #89837917th Feb 2012 2:29 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

mosquito non renderti antipatico e non pronunciare il nome toyota...unisciti alla corrente...altrimenti non leggeranno nemmeno i tuoi post...
e poi non ricordavo che le toy di un certo livello costassero meno di una land di un certo livello....sono stato poco tempo addietro a Dubai e Abu Dhabi e di land rover non ne ho viste.....forse non possono permettersele Mr. Green ma altre marche si....quelle economiche Rolling with laughter e pensare che li i week end vanno con tutta la famiglia in tenda nel deserto....e ci ritornano..
comunque in moltissime cose ti do ragione,ma nei forum ci si lamenta per trovare soluzioni,ci si conforta condividendo i problemi e si cercano curiosità,astuzie e consigli che in nessun manuale sono scritti...
la nota negativa dei forum monomarca è che non c'è reale confronto, sono frequentati spesso da persone che hanno utilizzato sempre e solo quel modello,hanno comprato sempre e solo quella marca e nonostante palesi incongruenze(bidoni) non la cambierebbero per nessun'altra....è affetto??
il problema nasce quando nei forum si finisce solo per lodare la propria vettura,di come sia incredibile la propria vettura,ma di che prestazioni è capace la propria vettura..ma di quanto sia migliore delle altre la propria vettura...e via dicendo...tutte cose che svaniscono in fretta al momento dei confronti,motivo dei raduni monomarca.. Wink
w le seghe mentali Bow down !!!spesso svelano difetti occulti...
mosquito ti prenoto un colloquio per l'ingresso al discosfigaticlub.....??per pochi e non per tutti Thumbs Up
e poi l'ammetto...far incazzare qualcuno ogni tanto mi fà passare piacevolmente.un pò di tempo...
lo capirai anche tu... Whistle
che peccato quello che dici....metto gasolio e chiamo l'assistenza,se si rompe la cambio..... Crying or Very sad
con la disco si arriva presto a dire così...ma devi essere forte... Thumbs Up
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Post #89838317th Feb 2012 2:38 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Piero72,

so che è ovvio e che tu scherzi, ma è chiaro che la manovra vale per i parcheggi in piano,
Io proprio per la debolezza del freno elettronico lo userò una volta ogni due 2 mesi..... 8)

Mi è capitato però di tenere la macchina appesa solo al cambio e non ho avuto problemi, oppure basta parcheggiarla con due saasi davanti alle ruote... Rolling with laughter

Ciao
  
Post #89838817th Feb 2012 2:50 pm
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