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Per chi ha il D3 rialzato
Ciao, volevo chiedere a chi ha montato il rialzo per D3 di di spiegare come si montano le barrette e perchè sono diverse a coppie, cioè le corte sono 2 e diverse fra loro e lo stesso per le lunghe, o non ho capito niente dalle immagini?!
Salvatao, so che le hai montate con soddisfazione, ti prego metti foto che vorrei vedere la belva!
E ancora: sembrano delle semplici barrette filettate con degli occhiani alle estremità , svitando e avvitando, se ho capito bene, si regola il rialzo. Si possono fare arraggiandoci fra noi? Costano un bel pò per quello che sono, oppure sottostomo qualche elemento?
Grazie a tutti
Ciao
27th Oct 2010 1:54 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
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Re: Per chi ha il D3 rialzato
un saluto a tutti son veramente contento del rialzo e posso confermarlo ancora di piu dopo l"uscita che o fatto questa domenica. allora comincio dal inizio,il kit penso si potrebbe realizzar in casa perche consiste in 4 semplici barrette due piu corte da mettere all"anteriore mentre quelle piu lunghe vanno messe dietro dove e un tantino meno accessibile. io li avevo comprate da roverwold quasi 5 mesi fa ,e in tutto questo tempo mi spaventavo un po per i problemi che potrebbero dare alla nostra super macchina elettronica,nel frattempo mi son documentato un po e forse costano cosi tanto perche dovrebbero essere calibrate, li pagai 220euro cifra che non e propio pochino per 4 pezzi di fil di ferro,cosi in occasione del cambio gomme li o fatti installare direttamente dal capo officina . cosi se sarebbe successo qualcosa almeno mi trovavo gia li , ah ah . questo li a lubrificati un po con olio spray e con un giravitino piccolo li a staccate e messo quelle piu lunghette .la macchina prima l"avevo messa in altezzafuoristrada,e dopo l"intervento e rimasta con tale altezza, usufruendo della maggiore altezza in modalita fuoristrada. per il resto e perfetta e molto meno dondolona di prima,e se non fosse per un leggero aumento di consumi li lascerei per sempre. vorrei poter mandar delle foto ma non riesco se qualcuno sa come fare , potro al piu presto farvi vedere foto e un po di video. saluti salvotao..
27th Oct 2010 7:27 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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In questo sito trovi le aste a prezzi molto più interessanti e con la spiegazione d'installazione
E' già stato segnalato da VxX nella sezione "Link Utili"
Attenzione che nella parte finale ci sono alcune risposte a domande frequenti..... " sì, si possono tenere sempre montate, con la precauzione di allineare il CAMBER per evitare consumi anomali del pneumatico".... io ci sto pensando!!!!!
Diego
27th Oct 2010 8:13 pm
king_rava
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La differenza tra quelli di SalvoTao e quelli segnalati da Diegus stà nella possibilità di regolazione personalizzata dei primi, mediante passo di vite, mentre i secondi sono fissi (nel senso che sono tartati per rendere la vecchia altezza "offroad" altezza "normale" e la nuova altezza "offroad" uguale alla "super extended" originale).
I primi, volendo, permettono di regolare in modo differente l'avantreno rispetto al retrotreno o, come riportato da alcuni, di effettuare delle microregolazioni per allineare eventuali differenze di altazza di ogni sospensione.
28th Oct 2010 12:44 pm
salvoTao
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salve a tutti .. si ai raggione king, i miei sono fissi e rimane l'altezza fuoristrada come altezza standard. mentre gli altri che sono regolabili credo che a lungo andare possano dare qualche problema ai sensori stessi. cmq attualmente con i miei mi sto trovando veramente bene e sono molto contento dell'acquisto fatto. addirittura domenica scorsa ha funzionato anche con la modalità super estesa e si è sollevata veramente tanto.
UN SALUTO ------salvotao------
28th Oct 2010 7:18 pm
VxX
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Io ho comprato le astine di http://johnsonrods.com/index.html il 18/10/2010, appena mi arrivano (se mi arrivano) vi faccio sapere. Tra fornitura e spedizione ho speso circa 100,00€.
Personalmente ho preferito quelli fissi per evitare problemi di registrazione. La mia idea è di installarli solo all'occorrenza per brevi periodi.
Sostanzialmente vorrei ovviare al problema dell'abbassamento automatico delle sospensioni da fuoristrada a standard al superamento dei 50 km/h.
Con le astine in questione sarà sufficiente selezionare la posizione standard per avere il D3 in "reale" posizione fuoristrada o poco più (ovviamente la posizione accesso sarà più alta dell'attuale).
Penso che con le astine modificate installate userò l'impostazione fuoristrada con il contagocce. Con le sospensioni così alte i semiassi lavorano molto inclinati (ho gia rotto un giunto omocinetico così, figuriamoci se la usassi in modalità estesa forzata!).
Temo comunque che l'utilizzo in OR della modalità estesa "forzata" pregiudichi le prestazioni del D3. Infatti all'aumentare dell'altezza del veicolo aumenta la pressione nelle molle ad aria, a ciò corrisponde un irrigidimento delle sospensioni con conseguente riduzione dell'aderenza a terra. Restano però i vantaggi di maggior profondità di guado e migliori angoli di attacco, dosso ed uscita (quest'ultimo molto caro al paraurti posteriore del D3 Panoramix!).
Diffido da chi sostiene che il kit di astine accorciate consenta il motaggio di gomme più grandi, di fatto la sospensione può comunque andare a tampone in occasione di forti sconnessioni affrontate in velocità , in quel caso se il vano passaruota non ha dimensioni sufficienti ad accogliere la ruota si fa una bella frittata.
...Appena mi arrivano vi dico di più...
28th Oct 2010 7:28 pm
salvoTao
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un saluto da salvotao credo di aver comprato ed installato le tue stasse astine vxX, solo che io li o pegate 120euro in piu perche nessuno mi aveva dato inf. a riguardo, comunque il funzionamento e impeccabile e la macchina non va piu a fondo a tampone tanto per spiegarmi e in fuori strada non potrai che apprezzarne le doti,appena in fuoristrada usi il terrain.. la macchina comunque in alcune funzioni si solleva da sola e la sospensione lavora comunque e soltanto un pochino piu rigida ma nulla dicosi rigido, e comunque al superamento dei 50 si abbassera ah ah ma almeno ad una altezza accettabile. il problema delle gomme e un altro invece a differenza di cio che tu possa pensare perche sara impossibile che la macchina a fondo corsa andra a toccare ma la mia preoccupazione avendo la gomme piu alte per esempio sara a cosa potrebbe succedere se il compressore non funzionasse piu?o in qualche modo qualche problema elettrico ne inpedisce in corretto funzionamento e quindi la machina si abbassa?perche adesso in modalita accesso e in realta al altezza standar non scende piu sotto, ma se dovesse farlo non saprei al momento che potrebbe succedere , adesso immagina di avere montate gomme piu alte, rimarrebbero incastrate dentro il passaruote e ci vorrebbe un elicottero per portarla in conc. vedi abbiamo sospensioni stipende e non capisco come tu abbia fatto a rompere qualcosa ma se si dovesse bloccare in modalita accesso mentre siamo in fuoristrada, son cavoli amari.... se poi si anno gomme cosi grandi come dicono, i cavoli diventano c..... , saluti e fammi sapere qualcosa ...salvotao
28th Oct 2010 8:15 pm
VxX
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Venerdì 29/10 mi sono arrivate le astine, non ho ancora avuto il tempo di montarle... appena riesco vi dico...
Ciao
1st Nov 2010 10:23 pm
VxX
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Posto 2 foto del kit di rialzo:
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2nd Nov 2010 9:32 am
Panoramix
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a me piace il Kit elettronico australiano ma il costo sale...
Sarebbe interessato anche qualcun altro? (funziona anche sul D4)
Se sì, potrei cercare di spuntare un po' di sconto con un gruppo di acquisto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Nov 2010 9:48 am
VxX
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Francamente anch'io penso che un lift kit elettronico sia decisamente più funzionale. L'acquisto delle astine modificate, per i motivi sopracitati, temo sia un pagliativo.
Resta il fatto che attualmente i kit elettronici sono molto cari, possono comportare installazioni complicate e non sono testatissimi. Oltrettutto sono ancora in largo sviluppo da parte di più aziende e presto vi sarà una più larga offerta. Queste sono le ragioni per cui ho scelto un economico pagliativo.
Resto comunque molto interessato ai kit elettronici quindi Pan, se hai novità sono tutto orecchie!!!
2nd Nov 2010 7:12 pm
Panoramix
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Quello proposto da graemes ha un costo un po' più abbordabile di quello della maeztech (o come diavolo si chiama ).
Siamo intorno alle 500 euro.
Il problema delle aste è che non puoi mica stare li sempre a toglierle e metterle, soprattutto al posteriore.
Se non ho tradotto male, credo che quel kit elettronico invece si possa attivare e disattivare a piacimento con un pulsante.
Lo disattivi e viaggi standard, lo attivi e viaggi sempre in altezza fuoristrada
Mi sa che fra un po' scrivo un post sulla cosa...
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2nd Nov 2010 7:21 pm
salvoTao
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un saluto a tutti il kit che o io , e uguale anzi e quello di VxX, solo che lo comprato 120 euro in piu.posso dirvi almeno con certezza visto che ci o fatto un po di tutto dal autostrada a spingere fino a 180.. al fuoristrada pesante dove si sono messe in risalto la gia doti del d3. l unico piccolo neo (dipende i punti di vista) sono i consumi leggermente aumentati associati comunque alle cooper stt, che essendo tasselate fanno gia di per se aumentare i consumi. per il resto sono soltanto indeciso se lasciarli definitivamente o toglierli quando sono in viaggio. non riesco a trovare nessun difetto per la stabilita. per quanto riguarda il sistema elettronico chiedo a panoramix , che potrei essere interessato ma soltanto perche cosi in qualche modo si recupera la modalita accesso utile a salire o a parcheggiare nei posteggi sotterranei, o in quelli francesi dove entrando toccavo di gia la barra che segnalava l"altezza. quindi fammi sapere. ciao salvotao
2nd Nov 2010 7:40 pm
VxX
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Mi piacerebbe avere qualche lume in più sul kit Herrero di cui parlava DiscoRagno. Chissà che l'Equipe (concorrente dell'Herrero) non stia lavorando a qualcosa di simile...
2nd Nov 2010 8:16 pm
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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Astine montate!
Non ho ancora avuto modo di provare la vattura ma, la prima impressione è negativa! Come già detto ho comprato le astine per usi occasionali, il problema è che senza smontare le ruote la sostituzione delle astine è parecchio difficoltosa e si rischia di danneggiare la levetta del sensore.
Montando le nuove astine ho lubrificato i gommini con grasso spray, forse se le sostituirò nuovamente a breve faticherò meno.
Peso che la soluzione elettronica, almeno per i miei usi, continui ad essere la migliore. Vedremo gli sviluppi...
Per la cronaca ora il Discolo in posizione standard risulta essere 1,5-2cm più alto della posizione fuoristrada originale.
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