Member Since: 16 Dec 2008
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hai provato a switcharlo in posizione Off?
Se si, come di comporta? Rigido come un kart?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Nov 2010 7:18 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Foto, foto, foto....
In tutte le posizioni!!!!!
Diego
5th Nov 2010 7:37 am
salvoTao
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no si comporta esattamente come quando e in posizione standard, , tanto quella funzione serve soltanto a salire e scendere,invece con le astine montate , scompare questa funzione, e rimane l'altezza standard fino a 40-45km orari se la blocchi con il lucchetto altrimenti si solleva subito. saluti salvotao
5th Nov 2010 6:36 pm
VxX
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Ecco le prime impressioni di guida.
ASFALTO: il comportamento è più che accettabile, la vettura è più rigida, conseguentemente diminuisce il rollio ma, temo che su neve si paghi l'innalzamento del baricentro e la rigidità . Vedremo alla prima nevicata.
OFFROAD ALTEZZA STANDARD: il comportamento è molto simile a quello che si ha con l'altezza fuoristrada originale, si perde appena un pelino di trazione ma, si guadagna qualcosa come angoli caratteristici, altezza minima da terra e profondita di guado.
OFFROAD ALTEZZA FUORISTRADA: un disastro totale, la vettura diventa rigidissima, non c'è modo di avere più di tre ruote a terra contemporaneamente, per di più l'elettronica legge i segnali dai sensori delle sospensioni in modo anomalo e passa senza motivo in modalità estesa peggiorando ulteriormente le cose! Bisogna però riconoscere che in condizioni di fondo con buona aderenza con la vettura così alta si possono oltrepassare ostacoli diversamente insormontabili.
Da segnalare che dopo il montaggio delle astine accorciate (ricordo che le mie sono fisse e non regolabili) la vettura viaggia dirtta con il volante leggermente sterzato a destra. Ho provato ad invertire le astine anteriori da sx a dx, domani vedrò se la posizione del volante cambia.
Preciso che queste sono le impressioni avute dopo un solo giorno di guida, per avere le idee più chiare dovrò fare qualche km in più.
5th Nov 2010 7:29 pm
Panoramix
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Ottimo report fab!
Quindi, se ho capito bene, con le astine quando sei in "standard" sei di poco più alto che senza quando siamo normalmente in posizione "
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6th Nov 2010 6:10 am
giu
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Ciao, seguo con interesso la discussione, mi chiedevo se le astoine fossero
più' corte? Magari 3 cm, avremmo gli stessi problemi? Ciao
6th Nov 2010 11:40 am
VxX
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Panoramix wrote:
Quindi, se ho capito bene, con le astine quando sei in "standard" sei di poco più alto che senza quando siamo normalmente in posizione "
Con le astine, quando la vettura è in "standard", è 1,5 -2 cm più alta che senza quando è in posizione "fuoristrada"
giu wrote:
mi chiedevo se le astoine fossero
più' corte? Magari 3 cm, avremmo gli stessi problemi?
Francamente nel montare le astine non ho misurato di quanto siano più corte (l'ho fatto di notte un po' di corsa), appena trovo il tempo provo a stimare quanto sono più corte.
Come dicevo nel mio precedente post, ho invertito le astine aneriori sx con dx ed il volante in rettilineo è tornato dritto... mah...
Continuo a pensare che un kit elettronico per i miei usi sarebbe meglio.
Il kit di rialzo ad astine che ho comprato io è forse un po' eccessivo. Di fatto uso la vettura solo più in altezza "standard" (come vi dicevo in altezza "fuoristrada" perde molta aderenza). Il vantaggio è che con altezza "standard" modificata la vettura ovviamente non si abbassa al superare dei 50 km/h.
Nutro qualche perplessità anche sulle astine regolabili: se quelle fisse, fatte a macchina, mi hanno dato il problema sul volante, figuriamoci le regolabili. Temo che prima di registrarle a dovere bisognerebbe montarle e smontarle un po' di volte.
Con le astine regolabili resta comunque il vantaggio di poter rialzare un po' meno la vettura.
Appena trovo il tempo scatto qualche foto, così vi rendete conto vsisivamente del rialzo. Ciao
7th Nov 2010 7:39 am
Giancarlo
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Accidenti ... la cosa interesserebbe anche a me - parlando della componentistica elettronica.
ma dovve li tenete i vostri discoli? ... per la nanna!
Nel mio box devo spngerlo contro il muro di fondo per far si che la bascula non tocchi il terzo stop.
Se vado a metterci i braccetti per rialzarlo dovrei lasciare il box aperto
Quella centralina mi permetterebbe di alzarlo al bisogno, di risparmiare gasolio ma anche di entrare nel box Membro del Club
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buona sera a tutti gli appasionati di questa macchina che riesce a star dietro ad auto veloci in autostrada, che a fuoristrada preparati in OR, cio che o fatto quest^oggi e stato stupendo, o percorso appunto un fiume con acqua alta a circa metta ruota con fondo sabbioso, e merito delle astine ,anzi del altezza almeno non o toccato piu ne il fondo e finalmente neppure il paraurti post. che prima lo staccavo sempre . mi chiedevo come riesce ad essere cosi performante con cosi poca differenza in altezza. alla fine avremmo bisogno in base alla mia esperienza che sopratutto sto facendo con il d3 adesso, di pneumatici piu grandi, e penso che potremmo trovarli ma avremmo bisogno di saper come omologarli, ed avere l^affidabilita del compressore o di chi ci permette di stare in alto, anche se non o avuto nessun problema mi rimane sempre un po di ansia sul compressore e la sua affidabilità .l^unica cosa strana che mi e successa e stata subito dopo aver tolto il TR ,e ritrovarmi ad accelerare con la macchina rimanere ferma ma poi schiacciando a fondo e partita e subito di seguito sistemata da sola magari qualcuno potrebbe spiegarmi cosa puo essere successo? e poi affrontando una gran salitona subito dopo averla superata, la macchina mi e rimasta un po accelerata . comunque , un saluto salvotao...
14th Nov 2010 8:58 pm
Panoramix
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Ho scritto a Martin per chiedergli se posso organizzare un gruppo di acquisto italiano, attendiamo la risposta.
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se si puo sapere la lunghezza provo a farle di tornio e fresa...._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
7th Jan 2011 9:23 pm
01coccobet
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@ Salvotao: anche a me e' successa la stessa cosa sulla neve,
Credo che possa essere il segnale dell'acceleratore elettronico o la ECU motore che subisce dei
ritardi nei segnali,quando fai delle variazioni sul TR....
Ma le mie sono solo teorie!!!!!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Jan 2011 1:26 pm
Carlovery3
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kit tialzo
Ciao, ritengo molto interessante questo articolo poihè sto per prendere la decisione di comperare il kit rialzo della Offtech, commercializzato da Off Road City.
Volevo delle informazioni sul montaggio e smontaggio, se è possibile tenerlo sempre montato o potrebbe creare problemi, ma soprattutto se è utile.
Ho letto che alcuni possessori di D3 lo hanno già , come sono le impressioni?
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