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DISCO3.CO.UK > Generale

Per chi ha il D3 rialzato
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

hai provato a switcharlo in posizione Off? Confused

Se si, come di comporta? Rigido come un kart?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #7123325th Nov 2010 7:18 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Foto, foto, foto....

In tutte le posizioni!!!!!

Razz Razz
 Diego  
Post #7123355th Nov 2010 7:37 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

no si comporta esattamente come quando e in posizione standard, , tanto quella funzione serve soltanto a salire e scendere,invece con le astine montate , scompare questa funzione, e rimane l'altezza standard fino a 40-45km orari se la blocchi con il lucchetto altrimenti si solleva subito. saluti salvotao
  
Post #7126285th Nov 2010 6:36 pm
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ecco le prime impressioni di guida.

ASFALTO: il comportamento è più che accettabile, la vettura è più rigida, conseguentemente diminuisce il rollio ma, temo che su neve si paghi l'innalzamento del baricentro e la rigidità. Vedremo alla prima nevicata.

OFFROAD ALTEZZA STANDARD: il comportamento è molto simile a quello che si ha con l'altezza fuoristrada originale, si perde appena un pelino di trazione ma, si guadagna qualcosa come angoli caratteristici, altezza minima da terra e profondita di guado.

OFFROAD ALTEZZA FUORISTRADA: un disastro totale, la vettura diventa rigidissima, non c'è modo di avere più di tre ruote a terra contemporaneamente, per di più l'elettronica legge i segnali dai sensori delle sospensioni in modo anomalo e passa senza motivo in modalità estesa peggiorando ulteriormente le cose! Bisogna però riconoscere che in condizioni di fondo con buona aderenza con la vettura così alta si possono oltrepassare ostacoli diversamente insormontabili.

Da segnalare che dopo il montaggio delle astine accorciate (ricordo che le mie sono fisse e non regolabili) la vettura viaggia dirtta con il volante leggermente sterzato a destra. Ho provato ad invertire le astine anteriori da sx a dx, domani vedrò se la posizione del volante cambia.

Preciso che queste sono le impressioni avute dopo un solo giorno di guida, per avere le idee più chiare dovrò fare qualche km in più.
  
Post #7126505th Nov 2010 7:29 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ottimo report fab!

Quindi, se ho capito bene, con le astine quando sei in "standard" sei di poco più alto che senza quando siamo normalmente in posizione "
 

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Post #7127846th Nov 2010 6:10 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, seguo con interesso la discussione, mi chiedevo se le astoine fossero
più' corte? Magari 3 cm, avremmo gli stessi problemi? Ciao
  
Post #7128556th Nov 2010 11:40 am
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:

Quindi, se ho capito bene, con le astine quando sei in "standard" sei di poco più alto che senza quando siamo normalmente in posizione "


Con le astine, quando la vettura è in "standard", è 1,5 -2 cm più alta che senza quando è in posizione "fuoristrada"

giu wrote:

mi chiedevo se le astoine fossero
più' corte? Magari 3 cm, avremmo gli stessi problemi?


Francamente nel montare le astine non ho misurato di quanto siano più corte (l'ho fatto di notte un po' di corsa), appena trovo il tempo provo a stimare quanto sono più corte.

Come dicevo nel mio precedente post, ho invertito le astine aneriori sx con dx ed il volante in rettilineo è tornato dritto... mah...

Continuo a pensare che un kit elettronico per i miei usi sarebbe meglio.
Il kit di rialzo ad astine che ho comprato io è forse un po' eccessivo. Di fatto uso la vettura solo più in altezza "standard" (come vi dicevo in altezza "fuoristrada" perde molta aderenza). Il vantaggio è che con altezza "standard" modificata la vettura ovviamente non si abbassa al superare dei 50 km/h.
Nutro qualche perplessità anche sulle astine regolabili: se quelle fisse, fatte a macchina, mi hanno dato il problema sul volante, figuriamoci le regolabili. Temo che prima di registrarle a dovere bisognerebbe montarle e smontarle un po' di volte.
Con le astine regolabili resta comunque il vantaggio di poter rialzare un po' meno la vettura.

Appena trovo il tempo scatto qualche foto, così vi rendete conto vsisivamente del rialzo. Ciao
  
Post #7131147th Nov 2010 7:39 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Accidenti ... la cosa interesserebbe anche a me - parlando della componentistica elettronica.

ma dovve li tenete i vostri discoli? ... per la nanna!
Nel mio box devo spngerlo contro il muro di fondo per far si che la bascula non tocchi il terzo stop. Twisted Evil
Se vado a metterci i braccetti per rialzarlo dovrei lasciare il box aperto Twisted Evil Twisted Evil

Quella centralina mi permetterebbe di alzarlo al bisogno, di risparmiare gasolio ma anche di entrare nel box Whistle
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #71563713th Nov 2010 7:39 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

buona sera a tutti gli appasionati di questa macchina che riesce a star dietro ad auto veloci in autostrada, che a fuoristrada preparati in OR, cio che o fatto quest^oggi e stato stupendo, o percorso appunto un fiume con acqua alta a circa metta ruota con fondo sabbioso, e merito delle astine ,anzi del altezza almeno non o toccato piu ne il fondo e finalmente neppure il paraurti post. che prima lo staccavo sempre . mi chiedevo come riesce ad essere cosi performante con cosi poca differenza in altezza. alla fine avremmo bisogno in base alla mia esperienza che sopratutto sto facendo con il d3 adesso, di pneumatici piu grandi, e penso che potremmo trovarli ma avremmo bisogno di saper come omologarli, ed avere l^affidabilita del compressore o di chi ci permette di stare in alto, anche se non o avuto nessun problema mi rimane sempre un po di ansia sul compressore e la sua affidabilità .l^unica cosa strana che mi e successa e stata subito dopo aver tolto il TR ,e ritrovarmi ad accelerare con la macchina rimanere ferma ma poi schiacciando a fondo e partita e subito di seguito sistemata da sola magari qualcuno potrebbe spiegarmi cosa puo essere successo? e poi affrontando una gran salitona subito dopo averla superata, la macchina mi e rimasta un po accelerata . comunque , un saluto salvotao...
  
Post #71611914th Nov 2010 8:58 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho scritto a Martin per chiedergli se posso organizzare un gruppo di acquisto italiano, attendiamo la risposta. Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #7268296th Dec 2010 12:23 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

se si puo sapere la lunghezza provo a farle di tornio e fresa....
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #7431327th Jan 2011 9:23 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

@ Salvotao: anche a me e' successa la stessa cosa sulla neve,

Credo che possa essere il segnale dell'acceleratore elettronico o la ECU motore che subisce dei

ritardi nei segnali,quando fai delle variazioni sul TR....

Ma le mie sono solo teorie!!!!!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7438229th Jan 2011 1:26 pm
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Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3
kit tialzo

Ciao, ritengo molto interessante questo articolo poihè sto per prendere la decisione di comperare il kit rialzo della Offtech, commercializzato da Off Road City.
Volevo delle informazioni sul montaggio e smontaggio, se è possibile tenerlo sempre montato o potrebbe creare problemi, ma soprattutto se è utile.
Ho letto che alcuni possessori di D3 lo hanno già, come sono le impressioni?
  
Post #89937720th Feb 2012 2:43 pm
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
ma è un kit elettronico o le semplici astine accorciate??
se sono le astine te le vendo io per 70 euri!!!
Ho comprato il kit australiano....

Ciao,

Marco Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #89962221st Feb 2012 7:11 am
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Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

Ciao; sono le semplici astine di metallo, c'è un articolo su Elaborare 4x4 n° 23.

Come ti sei trovato? Le hai usate tanto? Le avevi su permanenti? Riesci a mandarmi una foto dello stato?

Scusa per le tante domande ma devo ancora capire se è un acquisto valido e utile.
Ma per kit australiano cosa intendi?

Grazie mille.
  
Post #89962621st Feb 2012 7:35 am
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