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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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forse
per smontare non ci vuole molta abilità ,se lo hai fatto su una altra auto puoi farlo sulla disco...in questo posso aiutarti,il sensore è uno per asse,sul lato del conducente.
non è incorporato nella pasticca come in alcuni altri modelli,è esterno e si paga a parte però lo devi cambiare per forsa,la Land non si smentisce mai,si aggancia ad una piccola tacca della pasticca interna. quando la pasticca si consuma, si consuma anche lui andando in contatto ed accendendo la spia freni....
il sistema non è però ne sicuro ne efficente perchè alcune volte capita che le due pasticche non si consumino simetricamente e quindi mentre una arriva al metallo rovinando il disco, quella col sensore è ancora valida non facendo però accendere la spia...
inoltre il segnale sul computer non specifica quale asse ha i freni in avaria e nemmeno se sx o dx....
a me i sensori costano 10€ l'uno(ne serve uno),alla Land molto di meno,potevano metterne uno per pinza.......per la Land Rover mi chiedo ormai se sia un problema di tascha o di cervello.....comunque ho capito che si cagano la faccia per 2€.
in ultimo.....in autoricambi a ma fanno lo sconto del 40% sui pezzi ecco la differenza di prezzi... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 7:19 am |
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aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
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Ma chi è questo scienziato che ha messo un sensore solo da un lato? è vero che se le pinze lavorano bene si dovrebbero consumare allo stesso modo da ambedue i lati, ma pensiamo ad un D3 fra venti anni... si consumeranno simmetricamente?
questa cosa la scopro oggi e mi lascia abbastanza perplesso!!!
E' anche vero che io indipendentemente dal sensore, ogni tanto smonto le ruote per controllare visivamente il consumo, e lo faccio da ambedue i lati non solo da uno.
Grazie Piero per le informazioni.
ciao
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23rd Jun 2011 7:35 am |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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hai capito bene,non un sensore per pinza ma uno per asse....il sistema è ideato esclusivamente per aumentare le probabilità di arrivare a rigare 1 disco e cambiarne 2.... capirei su un fuoristrada da 20.000€ ma su una blasonata da 55.000€ e rotti...forse la sicurezza è il vero optional della Land Rover....ma non farmi criticare troppo altrimenti qualcuno si offende...
simmetrica tra 20 anni??già adesso non lo è,e non potrebbe mai esserlo,un infinità di cause possono non far consumare le pasticche in modo asimmetrico,sporco sulla pinza,cilindretti grippati,olio sul disco, una frenata brusca che cristallizza le pasticche......
spesso si arriva che i freni stridano ferro-ferro prima che il sensore dia l'allarme.....ma questa è Land...
arrivati in conce incomincia lo spellamento e la cottura..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 8:42 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Se dovete lavorare sui freni e masticate inglese non c'e' niente di meglio che la famosa (almeno su Disco3) Bodsy's Brake Bible piena di informazioni dettagliate e foto
Link diretto all'ultima versione disponibile http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=5
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23rd Jun 2011 9:09 am |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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un vero meccanico come me non ha bisogno di una guida...
sul toy faccio tutto io,sulla disco mi limito,altrimenti non avrei motivi per andare a scassare le gonadi in officina del conce.....faccio come quei vecchietti che si lamentano di tutto e di tutti,sempre.....e poi mi diverto a vedere quando in officina cercano di coglionarmi come fanno con gli altri..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 9:29 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Lo so che tu sei bravo nel DIY (hai rimontato il compressore?) ma per chi e' alle prime armi o vuole iniziare credo sia un'ottima guida e le immagini aiutano tantissimo
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23rd Jun 2011 9:36 am |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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il compressore delle sospensioni della disco o il turbo compressore della toy??
il primo l'ho fatto fare dal conce e,dopo aver eseguito l'autopsia di quello rotto,ho stabilito ne non vale la cifra che costa,il secondo l'ho montato io ed ora ha più spunto e ripresa della disco3....naturalmente la mia,che a differenza di tutte le altre,non corre,non cammina e consuma.....
tra i miei vari lavori da giovane ho fatto anche il garzone del meccanico.....
chi è alle prime armi dovrebbe esercitarsi prima su qualche mezzo con meno pretese per non essere assalito dal panico in caso di problemi nello smontaggio...dadi bloccati....viti spanate ,etc,etc,..
non è certo dignitoso dover chiamare un meccanico professionista mentre si è a metà dell'opera e si è rimasti bloccati.... e con tutti i pezzi sparpagliati per terra LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 12:45 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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piero72 wrote:il compressore delle sospensioni della disco o il turbo compressore della toy??
il primo l'ho fatto fare dal conce e,dopo aver eseguito l'autopsia di quello rotto,ho stabilito ne non vale la cifra che costa,
Pensavo avessi fatto tutto tu quando hai detto che lo avevi smontato in garage
piero72 wrote:il secondo l'ho montato io ed ora ha più spunto e ripresa della disco3....
Cavolo, cosa hai montato?
piero72 wrote:
non è certo dignitoso dover chiamare un meccanico professionista mentre si è a metà dell'opera e si è rimasti bloccati.... e con tutti i pezzi sparpagliati per terra
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23rd Jun 2011 12:55 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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il compressore delle sospensioni l'ho fatto montare da Loro,sempre per la garanzia....il compressore sostituito in se,l'ho smembrato...
al vecchio toy 3.400 4 cilindri aspirato ho montato qualche mese fa una turbina Garret e un radiatore dell'olio motore per il suo raffreddamento, filtro dell'aria diretto e scarico libero...,siamo passati dai 90cv di serie ai 130cv turbinati.....
senza parlare del montaggio dell'idroguida recuperata da un auto bruciata,adattato e infilato nel cofano...
tutto con le mie manine....per hobby...... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 2:23 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Appero
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23rd Jun 2011 2:32 pm |
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myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
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mmmh.......
comincio a pensare che effettivamente per te ,forse, se proprio volevi una Land era meglio che compravi un Def, o al massimo un disco tdi 300.....allora sì che potevi dare sfogo alla tua creatività ....mi sembra di intuire che il D3 non sia proprio il mezzo per te (fa anche rima!!) o mi sbaglio??
Landsaluti
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23rd Jun 2011 2:43 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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invece io cercavo proprio un mezzo dove non dover intervenire personalmente.....
il Def non aveva senso perchè avevo già il Bj 6 posti,il disco mi ha sedotto ma non ha mantenuto le mie aspettative.....che ci devo fare,succede per le donne......figurarsi per le auto... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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23rd Jun 2011 3:25 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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scusa piero.. come ai fatto a farti cambiare il compressore delle sosp. ? il mio a comiinciato a segnalar con sollevamento lento poi mi dice che deve raffreddarsi, cosi l^ho postata in conc. dove avevo pure altri difettucci che mi anno in parte risolto visto che il freno e la seconda volta che me lo cambiano e le boccole che mi facevano un gran rumore, adesso il compressorino non vogliono cambiarmelo perche dice che non accendendosi la spia di segnalazione non possono farlo. intanto dopo due tre volte che smanetto con il sollevamento inizia a segnalarmi che non sta funzionando bene, e intanto tra tre mesi mi scade la garanzia e in estate la usero pochino. grazie saluti salvotao..
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23rd Jun 2011 10:54 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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salvoTao wrote:scusa piero.. come ai fatto a farti cambiare il compressore delle sosp. ?
Facile Salvotao..... ha dovuto pagare!!!!!!
Se paghi ti cambiano tutto quello che vuoi!!!!!
Diego
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24th Jun 2011 6:49 am |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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non completamente
da mesi prima dello scadere avevo segnalato che il compressore non funzionava,l'auto scaricava e si abbassava finchè,però, dopo un paio di settimane dalla scadenza della garanzia si è definitivamente rotto....
sono andato in conce a gridare come il pescivendolo al mercato,finchè visti i pochi giorni passati dallo scadere della garanzia hanno pensato di compartecipare alla spesa....e dopo la cosa ha nevicato per 8 mesi LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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26th Jun 2011 7:31 pm |
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