Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pastiglie ant e post
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

forse Embarassed
per smontare non ci vuole molta abilità,se lo hai fatto su una altra auto puoi farlo sulla disco...in questo posso aiutarti,il sensore è uno per asse,sul lato del conducente.
non è incorporato nella pasticca come in alcuni altri modelli,è esterno e si paga a parte però lo devi cambiare per forsa,la Land non si smentisce mai,si aggancia ad una piccola tacca della pasticca interna. quando la pasticca si consuma, si consuma anche lui andando in contatto ed accendendo la spia freni....
il sistema non è però ne sicuro ne efficente perchè alcune volte capita che le due pasticche non si consumino simetricamente e quindi mentre una arriva al metallo rovinando il disco, quella col sensore è ancora valida non facendo però accendere la spia...
inoltre il segnale sul computer non specifica quale asse ha i freni in avaria e nemmeno se sx o dx....
a me i sensori costano 10€ l'uno(ne serve uno),alla Land molto di meno,potevano metterne uno per pinza.......per la Land Rover mi chiedo ormai se sia un problema di tascha o di cervello.....comunque ho capito che si cagano la faccia per 2€.
in ultimo.....in autoricambi a ma fanno lo sconto del 40% sui pezzi Wink ecco la differenza di prezzi... Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #80999523rd Jun 2011 7:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Ma chi è questo scienziato che ha messo un sensore solo da un lato? è vero che se le pinze lavorano bene si dovrebbero consumare allo stesso modo da ambedue i lati, ma pensiamo ad un D3 fra venti anni... si consumeranno simmetricamente?
questa cosa la scopro oggi e mi lascia abbastanza perplesso!!! Shocked
E' anche vero che io indipendentemente dal sensore, ogni tanto smonto le ruote per controllare visivamente il consumo, e lo faccio da ambedue i lati non solo da uno.
Grazie Piero per le informazioni.
ciao

Post #81000123rd Jun 2011 7:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72

hai capito bene,non un sensore per pinza ma uno per asse....il sistema è ideato esclusivamente per aumentare le probabilità di arrivare a rigare 1 disco e cambiarne 2.... Evil or Very Mad capirei su un fuoristrada da 20.000€ ma su una blasonata da 55.000€ e rotti...forse la sicurezza è il vero optional della Land Rover....ma non farmi criticare troppo altrimenti qualcuno si offende... Whistle
simmetrica tra 20 anni??già adesso non lo è,e non potrebbe mai esserlo,un infinità di cause possono non far consumare le pasticche in modo asimmetrico,sporco sulla pinza,cilindretti grippati,olio sul disco, una frenata brusca che cristallizza le pasticche......
spesso si arriva che i freni stridano ferro-ferro prima che il sensore dia l'allarme.....ma questa è Land...
arrivati in conce incomincia lo spellamento e la cottura.....
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #81002223rd Jun 2011 8:42 am
Riccardo

Portugal 

Se dovete lavorare sui freni e masticate inglese non c'e' niente di meglio che la famosa (almeno su Disco3) Bodsy's Brake Bible piena di informazioni dettagliate e foto

Link diretto all'ultima versione disponibile http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=5

Post #81003423rd Jun 2011 9:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

un vero meccanico come me non ha bisogno di una guida... Mr. Green
sul toy faccio tutto io,sulla disco mi limito,altrimenti non avrei motivi per andare a scassare le gonadi in officina del conce.....faccio come quei vecchietti che si lamentano di tutto e di tutti,sempre.....e poi mi diverto a vedere quando in officina cercano di coglionarmi come fanno con gli altri..... Mr. Green

Post #81004223rd Jun 2011 9:29 am
Riccardo

Portugal 

Lo so che tu sei bravo nel DIY Wink (hai rimontato il compressore?) ma per chi e' alle prime armi o vuole iniziare credo sia un'ottima guida e le immagini aiutano tantissimo

Post #81004923rd Jun 2011 9:36 am
piero72

il compressore delle sospensioni della disco o il turbo compressore della toy?? Mr. Green
il primo l'ho fatto fare dal conce e,dopo aver eseguito l'autopsia di quello rotto,ho stabilito ne non vale la cifra che costa,il secondo l'ho montato io ed ora ha più spunto e ripresa della disco3....naturalmente la mia,che a differenza di tutte le altre,non corre,non cammina e consuma..... Mr. Green
tra i miei vari lavori da giovane ho fatto anche il garzone del meccanico..... Mr. Green
chi è alle prime armi dovrebbe esercitarsi prima su qualche mezzo con meno pretese per non essere assalito dal panico in caso di problemi nello smontaggio...dadi bloccati....viti spanate ,etc,etc,.. Big Cry
non è certo dignitoso dover chiamare un meccanico professionista mentre si è a metà dell'opera e si è rimasti bloccati.... Mr. Green Big Crye con tutti i pezzi sparpagliati per terra Mr. Green

Post #81013323rd Jun 2011 12:45 pm
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
il compressore delle sospensioni della disco o il turbo compressore della toy?? Mr. Green
il primo l'ho fatto fare dal conce e,dopo aver eseguito l'autopsia di quello rotto,ho stabilito ne non vale la cifra che costa,

Pensavo avessi fatto tutto tu quando hai detto che lo avevi smontato in garage

piero72 wrote:
il secondo l'ho montato io ed ora ha più spunto e ripresa della disco3....

Cavolo, cosa hai montato?

piero72 wrote:

non è certo dignitoso dover chiamare un meccanico professionista mentre si è a metà dell'opera e si è rimasti bloccati.... Mr. Green Big Crye con tutti i pezzi sparpagliati per terra Mr. Green

Laughing Laughing Laughing

Post #81014323rd Jun 2011 12:55 pm
piero72

il compressore delle sospensioni l'ho fatto montare da Loro,sempre per la garanzia....il compressore sostituito in se,l'ho smembrato...
al vecchio toy 3.400 4 cilindri aspirato ho montato qualche mese fa una turbina Garret e un radiatore dell'olio motore per il suo raffreddamento, filtro dell'aria diretto e scarico libero...,siamo passati dai 90cv di serie ai 130cv turbinati.....
senza parlare del montaggio dell'idroguida recuperata da un auto bruciata,adattato e infilato nel cofano...
tutto con le mie manine....per hobby...... Very Happy

Post #81018223rd Jun 2011 2:23 pm
Riccardo

Portugal 

Appero Thumbs Up Thumbs Up

Post #81018823rd Jun 2011 2:32 pm
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

mmmh....... Rolling Eyes Rolling Eyes
comincio a pensare che effettivamente per te ,forse, se proprio volevi una Land era meglio che compravi un Def, o al massimo un disco tdi 300.....allora sì che potevi dare sfogo alla tua creatività....mi sembra di intuire che il D3 non sia proprio il mezzo per te (fa anche rima!!) o mi sbaglio?? Whistle
Landsaluti

Post #81019423rd Jun 2011 2:43 pm
piero72

invece io cercavo proprio un mezzo dove non dover intervenire personalmente.....
il Def non aveva senso perchè avevo già il Bj 6 posti,il disco mi ha sedotto ma non ha mantenuto le mie aspettative.....che ci devo fare,succede per le donne......figurarsi per le auto... Crying or Very sad

Post #81022223rd Jun 2011 3:25 pm
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusa piero.. come ai fatto a farti cambiare il compressore delle sosp. ? il mio a comiinciato a segnalar con sollevamento lento poi mi dice che deve raffreddarsi, cosi l^ho postata in conc. dove avevo pure altri difettucci che mi anno in parte risolto visto che il freno e la seconda volta che me lo cambiano e le boccole che mi facevano un gran rumore, adesso il compressorino non vogliono cambiarmelo perche dice che non accendendosi la spia di segnalazione non possono farlo. intanto dopo due tre volte che smanetto con il sollevamento inizia a segnalarmi che non sta funzionando bene, e intanto tra tre mesi mi scade la garanzia e in estate la usero pochino. grazie saluti salvotao..

Post #81045323rd Jun 2011 10:54 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

salvoTao wrote:
scusa piero.. come ai fatto a farti cambiare il compressore delle sosp. ?

Facile Salvotao..... ha dovuto pagare!!!!!!

Se paghi ti cambiano tutto quello che vuoi!!!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #81048224th Jun 2011 6:49 am
piero72

non completamente Mr. Green
da mesi prima dello scadere avevo segnalato che il compressore non funzionava,l'auto scaricava e si abbassava finchè,però, dopo un paio di settimane dalla scadenza della garanzia si è definitivamente rotto....
sono andato in conce a gridare come il pescivendolo al mercato,finchè visti i pochi giorni passati dallo scadere della garanzia hanno pensato di compartecipare alla spesa....e dopo la cosa ha nevicato per 8 mesi Mr. Green

Post #81123626th Jun 2011 7:31 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site