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paraurti post.si stacca..?
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3
paraurti post.si stacca..?

salve un saluto a tutti facendo fuoristrada mi capita spesso di toccare il paraurti posteriore e molto spesso si sgancia o si disincastra, avevo pensato di sostituirlo con quello della kaiman,ma costa troppo almeno per adesso. cosi vorrei chieder se qualcuno sa come staccarlo completamente tale da sistemarlo bene ,visto che ormai si stacca sempre anche se cosi facendo o evitato di romperlo. grazie salvotao
  
Post #70527018th Oct 2010 9:42 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Certo che si stacca Very Happy

Nella mia gallery trovi le istruzioni per farlo, buon lavoro!!! Thumbs Up

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=0


PS dammi qualche info in più sul paraurti che vorresti montare Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #70533019th Oct 2010 7:14 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Pan,

sempre una risposta pronta! Thumbs Up

Senti, posteresti il link sotto Link Utili (se non lo hai già fatto...) con una breve descrizione dell'argomento semplice semplice (banalmente come smontare il paraurti posteriore)

Grazie! Thumbs Up
  
Post #70534119th Oct 2010 7:34 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Fatto! Thumbs Up
 

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Post #70537819th Oct 2010 8:45 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Max!
Thumbs Up
  
Post #70537919th Oct 2010 8:47 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

grazie molto paronamix.. spero di cominciare l^opera al piu presto il paraurti l^o trovato tempo fa, e si trova in australia e noi potevamo comprarlo per mezzo di un distributore in francia che mi aveva chiesto 1,500euro . sarei ancora interessato e se riesci a portare avanti questa cosa sarei interessato al aquisto. adesso anno fatto le modifiche per il d4 ma credo sia uguale. la roverwold al quale avevo telefonato ma aveva detto che mi avrebbe mandato il paraurti medesimo completo di spese di spedizione per 2000euro... che ne dici un po troppi, mi chiedevo se facessimo un gruppo di aquisto magari il prezzo potrebbe scendere. oppure la soluzione migliore ah ah ah staccarlo la sera prima di far un bel giro in fuoristrada. , saluti salvotao

http://www.kaymar.com.au/vehicles/landrover/discovery4.php ecco il link (buona visione)
  
Post #70555819th Oct 2010 6:15 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Panoramix........ come mai così esperto??????

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Scherzo dai, sei una fonte inesauribile, grazie!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #70573420th Oct 2010 2:58 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

DIEGUS wrote:
Panoramix........ come mai così esperto??????

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

effettivamente non so perché io sia così interessato all'argomento Rolling with laughter


salvoTao wrote:
http://www.kaymar.com.au/vehicles/landrover/discovery4.php ecco il link (buona visione)


Non mi sembra male ma esteticamente non mi piace per come si raccorda ai lati e per quel pezzo squadrato sotto la fanaleria.
Mi piacerebbe però poter montare la ruota all'esterno ma credo che da noi, come per moltre altre cose, sarebbe di difficile omologazione.

__________________________________________________________________________________________


Riflettevo su questa soluzione per evitare la "panoramixtosi", riportata da DiscoRagno dal Carrarafest (4^ foto):
http://www.disco3.co.uk/forum/post705296.html#705296

La nostra ruota di scorta standard pesa 31,5kg.
Chissà quanto può pesare una lastra d'alluminio delle dimensioni idonee per il nostro D3?

Se il peso è simile a quello della ruota, si potrebbe ideare una soluzione metti/togli sfruttanto il verricello della ruota di scorta.
Devi fare off? Tiri giù la ruota di scorta e te la metti nel bagagliaio (più pratica da prendere se buchi in off...) e con lo stesso arganello tiri su la piastra.

Niente sforzo, soluzione pratica e sicuramente ad un costo moooolto inferiore a quello dell'intero paraurti Wink


Ora cerco di scoprire qual è il carico massimo ammissibile dall'arganello Thumbs Up
 

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Post #70575420th Oct 2010 6:42 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, l'idea della piastra proteggi paraurti dietro mi piace, anche io stavo pensando a qualcosa del genere.

L'idea del martinetto è bella, Very Happy secondo me però sarebbe meglio sfruttarla solo per sollevare la piastra, poi una volta in posizione dovremmo studiare qualche aggancio rapido sul telaio, il mio timore infatti è che se si struscia sulla piastra il martinetto deve mantenere in posizione molto più di 31 kg (o quel che pesa) e magari si potrebbe spostare la piastra o rompere il meccanismo.

Idea 2: secondo voi c'è la possiblità di inventarsi qualcosa da montare senza togliere la ruota, chessò una piastra che protegge il paraurti ma che circondi la ruota non coprendola ..... devo sdraiarmi sotto il disco e vedere...magari il gangio del paraurti potrebbe aiutarci...boh....

Io posso mettere solo le idee perche come carpenteria metallica sono proprio nullo.
Ciao
  
Post #70583420th Oct 2010 9:31 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho provato a postare in UK il quesito per il carico massimo dell'argano.

http://www.disco3.co.uk/forum/topic56653.html?highlight=


Ho anche trovato il peso delle lamiere lisce di alluminio, questi i tre spessori che ho preso in considerazione (kg x mq):

    4mm - 10,8 kg
    6mm - 16,2 kg
    8mm - 21,6 kg


Giusta osservazione Thumbs Up , mi sdraierò anche io per vedere se si può fissare da qualche parte Mr. Green
 

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Post #70584520th Oct 2010 9:47 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, siamo malati nello stesso modo.... Very Happy sono impazzito con le conversioni decimali sul peso specifico e sono arrivato alla stessa soluzione, spessore 6 mm secondo me potrebbe andare bene, la mia vecchia piastra paraurti sul 300 era 6mm di spessore, vero è che era più piccola di quella a cui stiamo pensando.

Ciao
  
Post #70585420th Oct 2010 10:05 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Very Happy Very Happy Very Happy

La Mantec anteriore è da 8mm.

Tutto sta nel trovare i punti di ancoraggio, se ci sono ci si può tranquillamente sbizzarrire.
Se si dovesse invece sfruttare l'argano bisognerà valutare bene il peso e quindi le dimensioni Wink

Se riesco in pomeriggio butto un'occhiata!
 

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Post #70587820th Oct 2010 10:39 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Intanto così ci rendiamo conto su quanto c'è da proteggere Mr. Green

Click image to enlarge
 

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Post #70591120th Oct 2010 11:28 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Le vostre idee mi stuzzicano!!!!

Attenzione però, che il foglio di alluminio o acciaio non deve in alcun modo toccare il paraurti.... altrimenti il rischio è quantomeno di graffiarlo, se non di romperlo comunque....
bisogna trovare dei punti di scario dello sforzo su punti resistenti e il più possibile vicino al limite del paraurti, altrimenti se lo sbalzo è ampio, si rischia la deformazione della piastra e rottura del paraurti.....

Spero di essermi spiegato!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque se dovesse essere utile ho intenzione di comprare un saldatore..... lo spazio ce l'ho.... proviamo!!!
 Diego  
Post #70607420th Oct 2010 5:51 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ciao a tutti, l"idea potrebbe essere buona se non addirittura modificata, perche aveva anche io pensato a qualcosa di simile solo che appunto non avevo preso in considerazione il peso o lo sforzo che l"arganello puo sopportare, comunque avrei pensato di appoggiare direttamente una piastra con relativo risvolto per proteggere il paraurti appoggiandolo e bloccandolo con i longheroni della macchina oppure nel caso mio che o il ruotino molto piu leggero con il ruotino stesso e utilizzando pure come posta attrezzi l"incavo del cerchine ma appunto il peso diventa importante, o visto che esiste un serbatoio supplementare da posizionare al posto della ruota e da li o visto come poter posizionare un eventuale protezione,penso che comunque si dovrebbe usar materiale resistente perche visto il peso se dovesse toccare si rischerebbe di schiacciere comunque il paraurti, la soluzione e a mio avviso positiva la vostra, anche se bisognerebbe riuscire a mettere un supporto da dentro il paraurti che possa poggiare alla parte dura del interno, oppure un pezzo di lamiera, che possa essere attaccata vicino dove ci sono i blocchi di ghisa risvoltandola all"esterno verso il paraurti.spero di essermi spiegato, saluti salvotao
  
Post #70616920th Oct 2010 8:20 pm
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