Parabrezza...
Ciao a tutti, ho da una settimana ritirato un SE usato del 05/2008 sprovvisto del cold climate pack.
Ho però notato che nel parabrezza installato c'è la resistenza termica.
Mi piacerebbe collegarlo e quindi ho a chiamato un conce della mia zona per chiedergli se è possibile attivarlo.
Mi ha risposto che... "deve vedere, forse c'è da sostituire la centralina del riscaldamento e quel punto son dolori!!!"
Mi sembra quanto meno un po' strano, sono più propenso a pensare che in realtà sia tutto già predisposto e basti montare il pulsante in plancia...
Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao!
PS le vetture senza il pack hanno tutte il parabrezza così o la mia ma è un'anomalia???
28th Dec 2008 5:22 pm
crazy
La tua è anomala; probabilmente il parabrezza è stato sostituito o in inghilterra avevano finiti quelli giusti.
Per il collegamento penso che ci siano da collegare le resistenze del vetro al cablaggio sotto il cruscotto (a vetro smontato, ma magari la tua ce l'ha già , il collegamento), installare i pulsanti in plancia e attivare con il test book la funzione.
Sul Forum inglese dovrebbe esserci una discussione al riguardo, ma non so dov'è, prova a cercare.
In ogni caso, se il tuo conce si sbatte un pò, penso sia fattibile.
Ciao e auguri.Landy lover
Membro del Club
29th Dec 2008 8:23 am
SuperMario
Anche la mia HSE del 2008 ha le resistenze nel parabrezza, ma manca il comando.
Sarebbe interessante riuscire ad attivare la funzione mettendo il pulsante
29th Dec 2008 12:59 pm
DiscoRagno
Vergognatevi!!!
Bene, quindi la vostra razione di CULO (fortuna) ve la siete giocata, per cui in futuro non vi aspettate altro.
Look my video gallery
click my logo
29th Dec 2008 4:36 pm
VxX
Forse l'officina può aggiungere il pulsante e collegare il parabrezza ad un relè ed o un timer in modo casereccio, ma temo che se vuoi il funzionamento completo (con il programma sbrinamento) devi aggiungere una scheda elettronica ed un secondo pulsante...
29th Dec 2008 7:15 pm
fedster
mmmmm
ma scusate:...se uno ha la sfiga di beccare un sasso sul parabrezza..così che sia da sostituire..
come si fa ad ordinare quello con i filamenti??
Qualcuno ha un numero di telaio che possa esser utile per ordinare il ricambio??
..già che ho la protezione cristalli ...se x caso mi capita...mi preparo subito:)..
Pago la differenza di prezzo e via!!....
..sperando che non sia vera la necessità del cambio centralina riscaldamento.
Dove abito io durante l'inverno sarebbe un accessorio necessario come, ahimè, i sedili riscaldabili!
Sul new beetle li avevo...fantastici!!
Attendo vs news
Ciao...e auguri di Buon 2009 a tutti!
29th Dec 2008 9:04 pm
crazy
Quando è capitato a me di cambiare il parabrezza scheggiato da Carglass (tra l'altro servizio pessimo) me lo hanno chiesto al momento della prenotazione se c'era il sistema di sbrinamento o meno; non avendo voglia di sbattermi l'ho riordinato uguale e cioè senza, ma penso che tu possa ordinarlo come vuoi, basta che poi in sede di montaggio tu gli spieghi bene cosa fare: se ci sono o meno i cablaggi, ecc. Magarri puoi portarla dal conce, che a sua volta la porta da Carglass o Doctor glass, ma almeno se c'è da fare qualchei ntervento si può sperare che glielo spieghi; lo so che è un pò un'utopia, ma dipende da che conce ti appoggi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
30th Dec 2008 7:48 am
Panoramix
Aggiornamento
Ciao, ieri sono stato dal conce.
Ha detto che, oltre all'installazione del comando in plancia, ha bisogno di informarsi se effettimante occorre la sostituzione della centralina del riscalmento o basta l'aggiornamento del software.
Siamo rimasti che dopo le feste chiama LR italia a Roma per chiedere la fattibilità e, nel caso di aggiornamento software, se occorrono abilitazioni particolari.
Vi terrò informati.
Max
30th Dec 2008 9:20 am
SuperMario
A me il conce aveva detto abbastanza scazzato che occorreva cambiare tutto il blocco dei comandi riscaldamento, ma non ci credo troppo.
Quando è capitato a me di cambiare il parabrezza scheggiato da Carglass ...
Crazy, scusa se ti chiedo ma quanto lo hai pagato? (dovrò farlo presto pure io!!! )
Come mai da Carglass?
Il fatto di cambiarlo da altri non LR può creare problemi di garanzia che tu sappia?
Grazie
25th Jan 2009 8:35 pm
crazy
Non ho pagato niente perchè ho la polizza cristalli ed il mio assicuratore mi ha mandato da loro. Per la garanzia non saprei ma te la danno loro sul lavoro fatto (vetro) e quindi credo che LR non centri nulla e poi, comunque, loro lo fanno fare da CG o DG. Nel mio caso LR ci è rientrata dopo perchè, causa il pessimo lavoro fatto, mi avevano rotto tutti i ganci delle plastiche dei montanti esterni, l'ho portata dal conce, ho fatto fare la sostituzione ed hanno pagato loro (previa raccomandata inviata per conoscenza anche alla mia assicurazione). Forse avrei dovuto portarla direttamente dal conce ma, visto il grado di preparazione, il risultato forse sarebbe stato lo stesso.
CiaoLandy lover
Membro del Club
26th Jan 2009 6:52 am
1972emanuele1972
prezzi
il vetro originale riscaldato costa 650 più iva..... almeno l'ho pagato così a metà novembre quando ho sostituito il mio... nonostante avessi portato la vettura direttamente dal conce, loro l'anno girata ad una carrozzeria. La garanzia spero non mi enttri mai acqua.
Per il dubbio sull'aggiornamento, è lo stesso che ha espresso il responsabile della mia officina.
Peccato non si abbia mai il dubbio se il disco possa andare anche ad acqua!
Grazie ad entrambi, la sostituzione la farò fare nella carrozzeria convenzionata con il conce.
Il problema è che non ci sono parabrezza disponibili! speriamo bene... la riga cammina cammina!
Vi farò sapere
26th Jan 2009 11:08 am
Panoramix
2° aggiornamento
Il conce ha confermato che per l'attivazione del parabrezza occorre sostituire la centralina del riscaldamento.
Abbiamo anche appurato che non risulta che la macchina sia stata prodotta con il vetro dotato di spire e si ipotizza quindi una successiva installazione a seguito di danno all'originale in piazzale o rottura avvenuta durante il trasporto o
Per questo motivo, nel mio caso, l'installazione della centralina potrebbe non essere sufficiente in quanto nel montaggio il parabrezza potrebbe non essere stato cablato.
Martedì verificheremo la presenza o meno dei cablaggi e decideremo di conseguenza
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum