Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Parabrezza...
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
SuperMario

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Anche la mia ed altre due 2008 presenti in Conce NON arisulta avessero il parabrezza riscaldato, ma in realtà è montato.

Ciao

SuperMario

Post #41204530th Jan 2009 8:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
1972emanuele1972

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
connessioni

per verificare se esistono le connessioni elettriche basta rimuovere i due flap che ricoprono i due airbag frontali ovvero quelli che corrono a lato del parabrezza. alzate il tappino col logo land rover e viene via in un attimo.
vi accorgerete che sul vetro si vedranno due evidenti lamelle in rame, due per ogni lato... se dal telaio escono due cavi di una bella sezione, due per lato, allora basta che li connettiate.....

Post #41221631st Jan 2009 7:50 am
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

bene bene, domani provo a smontarli e guardo Wink

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #41244131st Jan 2009 7:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
Re: connessioni

1972emanuele1972 wrote:
per verificare se esistono le connessioni elettriche basta rimuovere i due flap che ricoprono i due airbag frontali ovvero quelli che corrono a lato del parabrezza. alzate il tappino col logo land rover e viene via in un attimo.
vi accorgerete che sul vetro si vedranno due evidenti lamelle in rame, due per ogni lato... se dal telaio escono due cavi di una bella sezione, due per lato, allora basta che li connettiate.....

Ciao Emanuele,
ma per flap intendi i rivestimenti dei montanti?

Domanda: se nn ci fosse nessun cavo...oltre a mettere parabvrezza e centralina comandi riscaldamento...come si rimedia al cablaggio???
...speravo che l'SE avesse con certezza il cablaggio..Sad

Post #4125951st Feb 2009 12:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
1972emanuele1972

flap

esattamente..... io ho l' SE ed era cablata!!!!!!!
se non ci fossero, non ho idea visto che dietro il cruscotto è impossibile accedere... e credimi che ho provato a smontarlo ed alla fine mi sono dovuto arrendere.. devi realmente tirare via tutto!

Post #4126241st Feb 2009 7:51 am
SIRIRE

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: connessioni

1972emanuele1972 wrote:

scusate ma se nel parabrezza la spira è presente, non dovrebbe essere visibile (penso a quella del lunotto). O volete dire che la spira nel parabrezza è così sottile che ad occhio non si vede?

Post #4126371st Feb 2009 9:56 am
SuperMario

le "spire" nel parabrezza si vedono perfettamente se ci sono Smile

Post #4126701st Feb 2009 11:15 am
fedster

Re: flap

1972emanuele1972 wrote:
esattamente..... io ho l' SE ed era cablata!!!!!!!
se non ci fossero, non ho idea visto che dietro il cruscotto è impossibile accedere... e credimi che ho provato a smontarlo ed alla fine mi sono dovuto arrendere.. devi realmente tirare via tutto!

Spetta...!Smile
Allora:
primo
..i flap...cosa intendi? perchè io nn ho ancora capito dove guardare...
Hai mica qualche foto del cablaggio?..giusto per vedere com'è?...

secondo
...se nn ci sono i cavi per il parabrezza.., se sostituisco il vetro, posso approfittarne per stendere i cablaggi oppure, come dici tu, è meglio desistere?

Grazie

Post #4127771st Feb 2009 3:31 pm
1972emanuele1972

flap!

DEVI RIMUOVERE I FLAP, OVVERO I RIVESTIMENTI DEI MONTANTI, QUELLI INTERNI CHE CORRONO LUNGO IL PARABREZZA... TROVERAI UN COPERCHIETTO DI PLASTICA COL LOGO LAND ROVER......... APRILI E SVITA LA TORX.
SE DIETRO TROVI DUE FILI BLU DI GROSSA SEZIONE ALLORA COLLEGALI AL VETRO. SE NON LI TROVI Exclamation Question Embarassed Rolling with laughter
è QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA PERCHE' ORA IO MI STO' SBATTENDO PER RIMODULARE I SEDILI RISCALDATI Big Cry
EMANUELE

Post #4133302nd Feb 2009 8:35 am
Panoramix

Riesumo questo post perchè domani, causa doppia sassata ricambierò il parabrezza.

Alla luce delle nuove conoscenze e del "santo graal" di coccobet ho deciso di rimontare quello con le spire!

Cocco, appena trovo l'hevac ti chiamoooo Smile

LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile

Post #7111932nd Nov 2010 6:17 pm
fedster

Panoramix wrote:
Riesumo questo post perch� domani, causa doppia sassata ricambier� il parabrezza.

Alla luce delle nuove conoscenze e del "santo graal" di coccobet ho deciso di rimontare quello con le spire!

Cocco, appena trovo l'hevac ti chiamoooo Smile

...anche io lo voglio montare, quello on le spire, ma devo trovare chi mi tiri la sassata..per il resto,in questo caso, ho tutto.. Smile

Post #7112292nd Nov 2010 7:30 pm
fabweb

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

io ho un SE del 2005 ed ho sostituito 2 settimane fa' il parabrezza da carglass.
Per quello che mi riguarda il servizio da carglass e' stato eccellente, tutto per telefono ed appuntamento immediato.
Io ho erroneamente chiesto un parabrezza riscaldato ma poi mi sono reso conto che il mio non aveva i visibilissimi e fastidiosissimi filamenti verticali e tanto meno il cablaggio come dice giustamente 1972emanuele1972.
Fortunatamente avevano a disposizione anche un parabrezza non riscaldato ed ho montato quello.
L'unica cosa "strana" e' che il prezzo del parabrezza non riscaldato e' superiore a quello riscarldato:
parabrezza NON RISCALDATO 766 euro montato
parabrezza RISCALDATO circa 630 euro montato

Per fortuna la polizza cristalli mi copriva un importo massimo di 520 euro cosi' ho sborsato "solo" la differenza Confused

Per concludere... alcuni D3 SE hanno lo sbrinamento ed altri no... e comunque i filamenti sul parabrezza mi sembrano parecchio fastidiosi.
Nei D3 con parabrezza riscaldato il pulsante dello sbrinamento ha un simboletto diverso, c'e' disegnata una resistenza....

Post #7113602nd Nov 2010 11:37 pm
Panoramix

fedster wrote:
...anche io lo voglio montare, quello on le spire, ma devo trovare chi mi tiri la sassata..per il resto,in questo caso, ho tutto..

Fedster non disperare, al mio disco sono al 3° cambio Rolling with laughter

fabweb wrote:
L'unica cosa "strana" e' che il prezzo del parabrezza non riscaldato e' superiore a quello riscarldato:
parabrezza NON RISCALDATO 766 euro montato
parabrezza RISCALDATO circa 630 euro montato

Anche io mi appoggio da carglass, e anche io ho delle perplessità sul prezzo.

Lo scorso anno pagai 800€ quello non riscaldato e mi dissero che quello riscaldato costava 100€ in più Big Cry
Visto che la mia polizza cristalli copre fino a 750 e che comunque quello riscaldato non avrebbe funzionato, decisi di risparmiare 150€ e montai quello standard.

Ieri sono andato convinto di mettere gli euro di differenza e come a te mi hanno detto che il vetro riscaldato costa intorno alle 670€ Shocked

Avranno cambiato fornitore? Boh!

Comunque, a questo punto meglio così Thumbs Up

@fedster
l'Hevac l'avevi già o l'hai comprato dopo? se dopo, sono indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagato?

Post #7113873rd Nov 2010 5:42 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Fammi sapere quando trovi l'Hevac ed il suo costo,mi sà che mi accingerò a fare lo stesso...

economie permettendo.

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #7120074th Nov 2010 1:45 pm
SuperMario

Cocco, cosa è possibile fare ora per attivare il parabrezza riscaldato ? La mia HSE l'ha montato, ma non ha il comando sul pannello climatizzazione. Basta cambaire pannello e va tutto ?

Ciao

Post #7120554th Nov 2010 4:45 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site