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Anche la mia ed altre due 2008 presenti in Conce NON arisulta avessero il parabrezza riscaldato, ma in realtà è montato.
Ciao
SuperMario
30th Jan 2009 8:57 pm
1972emanuele1972
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connessioni
per verificare se esistono le connessioni elettriche basta rimuovere i due flap che ricoprono i due airbag frontali ovvero quelli che corrono a lato del parabrezza. alzate il tappino col logo land rover e viene via in un attimo.
vi accorgerete che sul vetro si vedranno due evidenti lamelle in rame, due per ogni lato... se dal telaio escono due cavi di una bella sezione, due per lato, allora basta che li connettiate.....
31st Jan 2009 7:50 am
Panoramix
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bene bene, domani provo a smontarli e guardo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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31st Jan 2009 7:57 pm
fedster
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Re: connessioni
1972emanuele1972 wrote:
per verificare se esistono le connessioni elettriche basta rimuovere i due flap che ricoprono i due airbag frontali ovvero quelli che corrono a lato del parabrezza. alzate il tappino col logo land rover e viene via in un attimo.
vi accorgerete che sul vetro si vedranno due evidenti lamelle in rame, due per ogni lato... se dal telaio escono due cavi di una bella sezione, due per lato, allora basta che li connettiate.....
Ciao Emanuele,
ma per flap intendi i rivestimenti dei montanti?
Domanda: se nn ci fosse nessun cavo...oltre a mettere parabvrezza e centralina comandi riscaldamento...come si rimedia al cablaggio???
...speravo che l'SE avesse con certezza il cablaggio..
1st Feb 2009 12:48 am
1972emanuele1972
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flap
esattamente..... io ho l' SE ed era cablata!!!!!!!
se non ci fossero, non ho idea visto che dietro il cruscotto è impossibile accedere... e credimi che ho provato a smontarlo ed alla fine mi sono dovuto arrendere.. devi realmente tirare via tutto!
1st Feb 2009 7:51 am
SIRIRE
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Re: connessioni
1972emanuele1972 wrote:
per verificare se esistono le connessioni elettriche basta rimuovere i due flap che ricoprono i due airbag frontali ovvero quelli che corrono a lato del parabrezza. alzate il tappino col logo land rover e viene via in un attimo.
vi accorgerete che sul vetro si vedranno due evidenti lamelle in rame, due per ogni lato... se dal telaio escono due cavi di una bella sezione, due per lato, allora basta che li connettiate.....
scusate ma se nel parabrezza la spira è presente, non dovrebbe essere visibile (penso a quella del lunotto). O volete dire che la spira nel parabrezza è così sottile che ad occhio non si vede?
1st Feb 2009 9:56 am
SuperMario
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le "spire" nel parabrezza si vedono perfettamente se ci sono
1st Feb 2009 11:15 am
fedster
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Re: flap
1972emanuele1972 wrote:
esattamente..... io ho l' SE ed era cablata!!!!!!!
se non ci fossero, non ho idea visto che dietro il cruscotto è impossibile accedere... e credimi che ho provato a smontarlo ed alla fine mi sono dovuto arrendere.. devi realmente tirare via tutto!
Spetta...!
Allora:
primo
..i flap...cosa intendi? perchè io nn ho ancora capito dove guardare...
Hai mica qualche foto del cablaggio?..giusto per vedere com'è?...
secondo
...se nn ci sono i cavi per il parabrezza.., se sostituisco il vetro, posso approfittarne per stendere i cablaggi oppure, come dici tu, è meglio desistere?
Grazie
1st Feb 2009 3:31 pm
1972emanuele1972
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flap!
DEVI RIMUOVERE I FLAP, OVVERO I RIVESTIMENTI DEI MONTANTI, QUELLI INTERNI CHE CORRONO LUNGO IL PARABREZZA... TROVERAI UN COPERCHIETTO DI PLASTICA COL LOGO LAND ROVER......... APRILI E SVITA LA TORX.
SE DIETRO TROVI DUE FILI BLU DI GROSSA SEZIONE ALLORA COLLEGALI AL VETRO. SE NON LI TROVI
è QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA PERCHE' ORA IO MI STO' SBATTENDO PER RIMODULARE I SEDILI RISCALDATI
EMANUELE
2nd Feb 2009 8:35 am
Panoramix
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Riesumo questo post perchè domani, causa doppia sassata ricambierò il parabrezza.
Alla luce delle nuove conoscenze e del "santo graal" di coccobet ho deciso di rimontare quello con le spire!
Cocco, appena trovo l'hevac ti chiamoooo
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2nd Nov 2010 6:17 pm
fedster
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Panoramix wrote:
Riesumo questo post perch� domani, causa doppia sassata ricambier� il parabrezza.
Alla luce delle nuove conoscenze e del "santo graal" di coccobet ho deciso di rimontare quello con le spire!
Cocco, appena trovo l'hevac ti chiamoooo
...anche io lo voglio montare, quello on le spire, ma devo trovare chi mi tiri la sassata..per il resto,in questo caso, ho tutto..
2nd Nov 2010 7:30 pm
fabweb
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io ho un SE del 2005 ed ho sostituito 2 settimane fa' il parabrezza da carglass.
Per quello che mi riguarda il servizio da carglass e' stato eccellente, tutto per telefono ed appuntamento immediato.
Io ho erroneamente chiesto un parabrezza riscaldato ma poi mi sono reso conto che il mio non aveva i visibilissimi e fastidiosissimi filamenti verticali e tanto meno il cablaggio come dice giustamente 1972emanuele1972.
Fortunatamente avevano a disposizione anche un parabrezza non riscaldato ed ho montato quello.
L'unica cosa "strana" e' che il prezzo del parabrezza non riscaldato e' superiore a quello riscarldato:
parabrezza NON RISCALDATO 766 euro montato
parabrezza RISCALDATO circa 630 euro montato
Per fortuna la polizza cristalli mi copriva un importo massimo di 520 euro cosi' ho sborsato "solo" la differenza
Per concludere... alcuni D3 SE hanno lo sbrinamento ed altri no... e comunque i filamenti sul parabrezza mi sembrano parecchio fastidiosi.
Nei D3 con parabrezza riscaldato il pulsante dello sbrinamento ha un simboletto diverso, c'e' disegnata una resistenza....
2nd Nov 2010 11:37 pm
Panoramix
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fedster wrote:
...anche io lo voglio montare, quello on le spire, ma devo trovare chi mi tiri la sassata..per il resto,in questo caso, ho tutto..
Fedster non disperare, al mio disco sono al 3° cambio
fabweb wrote:
L'unica cosa "strana" e' che il prezzo del parabrezza non riscaldato e' superiore a quello riscarldato:
parabrezza NON RISCALDATO 766 euro montato
parabrezza RISCALDATO circa 630 euro montato
Anche io mi appoggio da carglass, e anche io ho delle perplessità sul prezzo.
Lo scorso anno pagai 800€ quello non riscaldato e mi dissero che quello riscaldato costava 100€ in più
Visto che la mia polizza cristalli copre fino a 750 e che comunque quello riscaldato non avrebbe funzionato, decisi di risparmiare 150€ e montai quello standard.
Ieri sono andato convinto di mettere gli euro di differenza e come a te mi hanno detto che il vetro riscaldato costa intorno alle 670€
Avranno cambiato fornitore? Boh!
Comunque, a questo punto meglio così
@fedster
l'Hevac l'avevi già o l'hai comprato dopo? se dopo, sono indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagato?
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3rd Nov 2010 5:42 am
01coccobet
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Fammi sapere quando trovi l'Hevac ed il suo costo,mi sà che mi accingerò a fare lo stesso...
economie permettendo.
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
4th Nov 2010 1:45 pm
SuperMario
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Cocco, cosa è possibile fare ora per attivare il parabrezza riscaldato ? La mia HSE l'ha montato, ma non ha il comando sul pannello climatizzazione. Basta cambaire pannello e va tutto ?
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