Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

P0101 sempre presente
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
P0101 sempre presente

e siamo sempre qui:

P0101-17 (68) Mass or volume air flow - circuit range/performanc - General electrical failure - circuit voltage above threshold

sostituito MAF, con miglioramento notevole nell'erogazione, batteria nuova, tubo intercooler nuovo...... ma siamo sempre li, a macchina fredda e solo al primo avviamento della giornata il disco lo sento fiacco e dopo poco va in recovery, programmi speciali disattivati ecc ecc, lo riavvio e sembra un orologio!

Il mecca ha deliberato una qualche interferenza a livello can-bus, di un qualche componente, che manda in pappa la logica della macchina e non ha soluzioni, quello che mi fa pensare è che accade solo a macchina fredda..... onestamente non ci capisco più nulla.......
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #175199921st Dec 2016 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Già controllato:

lampade stop posteriori
microswitch pedale freno
allineamento sensore angolo di sterzo?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #175246422nd Dec 2016 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Lampade sembrano ok, anche i portalampade sono sani e non ossidati, lo switch anche (il cruise non da problemi e l'accensione degli stop non sfarfalla o altro). Invece il sensore dell'angolo di sterzo come lo controllo?
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #175249022nd Dec 2016 11:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Con l'iid tool,

live values, mi pare sia sul body, steering angle sensor e controlli insieme anche i 4 sensori di velocità delle ruote, ad auto dritta devi avere 4 valori uguali e il sensore di sterzo prossimo a 0
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #175249222nd Dec 2016 11:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Anche il sensore di angolo è perfetto, così come la velocità delle ruote.... Non pago del problema, oggi dopo il cambio gomme (ho preventivamente bloccato l'EAS) al ripristino spia rossa.... Attacco l'iidtool e mi dice che ha perso la calibrazione, mi metto con calma a calibrare l'altezza ma il disco dopo qualche km pende in avanti a dx.... Porcam.... Domani riprovo, spero non sia partito un Sensore di altezza
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #175267122nd Dec 2016 6:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Anche questo puoi vederlo live con l'IID.

Se i sensori mandano valori alla "c@@@o" di Dog vedi dei numeri da capogiro Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #175454228th Dec 2016 6:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site