Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Outlanders & Albapro
Ciao a tutti,
a seguito della frequentazione delle stesso forum di rulottari, angelo, alias Orsootulandermtb, mi ha invitato a partecipare al raduno che stava organizzando per il forum Outlanders (sidestick, ne sai qualcosa vero? )
Abbiamo trascorso una bellissima giornata in quel di albairate, dapprima in un pioppeto a fare gare cronometrate, poi, nel pomeriggio, in pista a fare twist, rampe e bascule
La compagnia è stata mitica (bravissimi con le loro mitsu) e ci siamo divertiti un sacco.
Alla fine gli "intrusi" con discovery erano 3, io, Blu_disco e Giancarlo, rivisti tutti con grande piacere.
Ho preso i contatti con quelli della pista... devo aggiungere altro? tenetevi pronti!!!
Blu_Disco
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Il sottoscritto
Click image to enlarge
Blu_disco su panoramix mobile
Click image to enlarge
Click image to enlarge
e viceversa
Click image to enlarge
in twist
Click image to enlarge
e in buca!
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Apr 2013 8:01 pm
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
15th Apr 2013 7:27 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
Ciao Max, ieri avrei dovuto esserci anche io, ma per una serie di motivi non ho potuto raggiungervi, mi spiace molto.
Sono contento che vi siate divertiti, come avrete notato gli "outlanders" sono cresciuti bene e molto, oramai i loro raduni sono pieni di amicizia e spirito goliardico, inoltre in molti hanno imparato a guidare i loro suv al massimo delle loro possibilità .(senza romperli!)
Al prossimo non mancherò.
Side - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
15th Apr 2013 9:04 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Mi avrebbe fatto piacere finalmente conoscerti ma sono certo che l'occasione giusta prima o poi arriverà !
Gli outlanders sono proprio un bel gruppo, con il tuo forum hai fatto proprio un bel lavoro
Ieri sono stati proprio bravi, avventurosi e spericolati al punto giusto per divertirsi in sicurezza e senza danno.
è stato chiuso solo un passaggio perchè uno del gruppo ci ha lasciato una bandella del paraurti anteriore ma per il resto tutto ok.
Io però quel passaggio me lo sono fatto riaprire subito
io come al solito mi sono lanciato cercandomi qualcosa di più hard.
non ho foto ma sono sicuro che prima o poi salteranno fuori, erano tutti lì a godersi lo spettacolo
Sono passato ma lasciandoci per l'ennesima volta il paraurti. Prima o poi lo tolgo del tutto
A proposito, io darei il nobel all'inventore delle fasciette da elettricista!!!
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Apr 2013 10:47 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Panoramix wrote:
...
non ho foto ma sono sicuro che prima o poi salteranno fuori, erano tutti lì a godersi lo spettacolo
...
Eccone uno!
Peccato per l'aspect ratio ma rende comunque bene l'idea della buca
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
16th Apr 2013 3:58 am
Etto
Member Since: 17 Feb 2013
Location: Milan
Posts: 24
Complimenti per il coraggio...io avrei un infarto a vedere il paraurti piegato così... Come al solito i video e le foto non rendono giustizia alle difficoltà ...suppongo...non ho esperienza di fuoristrada discografico, ma almeno dall'aspetto sembrava una buchetta da niente...solo da collaudo angolo d'attacco (buono) e d'uscita (disastroso) per i mezzi...
Ma un paraurti della kaymar probabilmente ti avrebbe protetto dallo strappo ma credo che a questo punto ti avrebbe anche lasciato "ancorato" li...mi sa che bisogna progettare anche delle "slitte" per lasciarlo scorrere...
Panoramix, tu la ruota di scorta in questi casi l'hai dentro alla macchina o è ancora sotto?
Ciao a tutti
19th Apr 2013 5:06 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sì, il vero problema era che la buca era proprio corta.
C'è stato un momento in cui l'auto era appoggiata su entrambi gli sbalzi ma come ha giustamente evidenziato, maggiormente al posteriore
L'anteriore non mi dava preoccupazioni proprio grazie alla presenza della piastra paratiranteria.
Al posteriore invece per il momento questa funzione è svolta dalla ruota di scorta di dimensione standard
Il paraurti ad uso gravoso probabilmente non si sarebbe rotto ma non cedendo lui dove si sarebbe trasferita la forza?
Bisogna vedere cosa sarebbe successo ai punti di ancoraggio...
Forse la slitta è la soluzione più economica (costo minore e no omologazione) ed efficace e infatti ci sto lavorando insieme a degli amici fabbri
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum