Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Outlanders & Albapro
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Outlanders & Albapro

Ciao a tutti,
a seguito della frequentazione delle stesso forum di rulottari, angelo, alias Orsootulandermtb, mi ha invitato a partecipare al raduno che stava organizzando per il forum Outlanders (sidestick, ne sai qualcosa vero? Very Happy )

Abbiamo trascorso una bellissima giornata in quel di albairate, dapprima in un pioppeto a fare gare cronometrate, poi, nel pomeriggio, in pista a fare twist, rampe e bascule Laughing

La compagnia è stata mitica (bravissimi con le loro mitsu) e ci siamo divertiti un sacco.
Alla fine gli "intrusi" con discovery erano 3, io, Blu_disco e Giancarlo, rivisti tutti con grande piacere.

Ho preso i contatti con quelli della pista... Whistle devo aggiungere altro? tenetevi pronti!!! Mr. Green

Blu_Disco
Click image to enlarge


Click image to enlarge


Click image to enlarge


Il sottoscritto
Click image to enlarge


Blu_disco su panoramix mobile Very Happy

Click image to enlarge


Click image to enlarge


e viceversa Laughing

Click image to enlarge


in twist

Click image to enlarge


e in buca!
Click image to enlarge
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #108818914th Apr 2013 8:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Thumbs Up
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #108830815th Apr 2013 7:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Max, ieri avrei dovuto esserci anche io, ma per una serie di motivi non ho potuto raggiungervi, mi spiace molto.

Sono contento che vi siate divertiti, come avrete notato gli "outlanders" sono cresciuti bene e molto, oramai i loro raduni sono pieni di amicizia e spirito goliardico, inoltre in molti hanno imparato a guidare i loro suv al massimo delle loro possibilità.(senza romperli!)

Al prossimo non mancherò.

Side Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #108833515th Apr 2013 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mi avrebbe fatto piacere finalmente conoscerti ma sono certo che l'occasione giusta prima o poi arriverà!

Gli outlanders sono proprio un bel gruppo, con il tuo forum hai fatto proprio un bel lavoro Thumbs Up
Ieri sono stati proprio bravi, avventurosi e spericolati al punto giusto per divertirsi in sicurezza e senza danno.

è stato chiuso solo un passaggio perchè uno del gruppo ci ha lasciato una bandella del paraurti anteriore ma per il resto tutto ok.
Io però quel passaggio me lo sono fatto riaprire subito Laughing

io come al solito mi sono lanciato cercandomi qualcosa di più hard.
non ho foto ma sono sicuro che prima o poi salteranno fuori, erano tutti lì a godersi lo spettacolo Laughing
Sono passato ma lasciandoci per l'ennesima volta il paraurti. Prima o poi lo tolgo del tutto Rolling with laughter

A proposito, io darei il nobel all'inventore delle fasciette da elettricista!!!

Click image to enlarge
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #108836815th Apr 2013 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Panoramix wrote:
...
non ho foto ma sono sicuro che prima o poi salteranno fuori, erano tutti lì a godersi lo spettacolo Laughing
...



Eccone uno!


Peccato per l'aspect ratio ma rende comunque bene l'idea della buca Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #108884216th Apr 2013 3:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Etto
 


Member Since: 17 Feb 2013
Location: Milan
Posts: 24

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Complimenti per il coraggio...io avrei un infarto a vedere il paraurti piegato così... Come al solito i video e le foto non rendono giustizia alle difficoltà...suppongo...non ho esperienza di fuoristrada discografico, ma almeno dall'aspetto sembrava una buchetta da niente...solo da collaudo angolo d'attacco (buono) e d'uscita (disastroso) per i mezzi...
Ma un paraurti della kaymar probabilmente ti avrebbe protetto dallo strappo ma credo che a questo punto ti avrebbe anche lasciato "ancorato" li...mi sa che bisogna progettare anche delle "slitte" per lasciarlo scorrere...
Panoramix, tu la ruota di scorta in questi casi l'hai dentro alla macchina o è ancora sotto?
Ciao a tutti
  
Post #109041219th Apr 2013 5:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sì, il vero problema era che la buca era proprio corta. Laughing

C'è stato un momento in cui l'auto era appoggiata su entrambi gli sbalzi ma come ha giustamente evidenziato, maggiormente al posteriore Wink

L'anteriore non mi dava preoccupazioni proprio grazie alla presenza della piastra paratiranteria.
Al posteriore invece per il momento questa funzione è svolta dalla ruota di scorta di dimensione standard Thumbs Up


Il paraurti ad uso gravoso probabilmente non si sarebbe rotto ma non cedendo lui dove si sarebbe trasferita la forza?
Bisogna vedere cosa sarebbe successo ai punti di ancoraggio...

Forse la slitta è la soluzione più economica (costo minore e no omologazione) ed efficace e infatti ci sto lavorando insieme a degli amici fabbri Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109042019th Apr 2013 5:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site