OLIO motore ?
Ciao a tutti,
Che olio motore è previsto ed usano i concessionari per la Disco3 2.7 ?
Il mio conce usa il Castrol Magnatec PRO 5W30 E4, che però non trovo in commercio e mi minaccia il decadimento della garanzia se non uso questo solo che non mi va di spendere 24.90 Euro al Litro + IVA.
Sapete dove trovarlo a prezzo normale ?
Grazie
SuperMario
6th Dec 2010 4:36 pm
giomis
A me è scaduta la garanzia quindi ....
L'ho acquistato personalmente Castrol Magnatec 5W30 (non so se PRO e E4), ma l'ho pagato 11 euro al litro da un rivenditore della mia zona e l'ho fatto cambiare ad un meccanico non Land (specializzato nella preparazione e manutenzione di fuoristrada), che mi fa anche i tagliandi e che mi ha sostituito anche l'olio ed il filtro del cambio auto.
Comunque anche io dal concessionario spendevo più o meno quella cifra.
Ciaoo.
Camillo
6th Dec 2010 5:33 pm
Land Lover
Confermo la cifra
se vai da un buon autoricambi, lo trovi a cifre più umane
6th Dec 2010 5:53 pm
crazy
Boh, a me il conce mette il 5W40, chissà .....
CiaoLandy lover
Membro del Club
7th Dec 2010 7:40 am
Antonello64
Buongiorno!
a me il 5w30..mortacci loro..mai che siano in sintonia tra officine..
7th Dec 2010 8:24 am
crazy
Diciamo che quello giusto è il 5W30 ma diciamo anche che il 5W40 danno non fa certo (almeno spero).
CiaoLandy lover
Membro del Club
leggevo che le sequenze A sono per i motori a broda e quindi non ci interessano
le sequenze B invece ci riguardano, almeno riguardano chi fra di noi ha il diesel
B1 e B5 cui tu fai riferimento riguardano la fuel economy
visto che non si finisce mai di imparare e mi è naturalmente sorto il dubbio ho controllato ed ho verificato che il mio è B3, B4 e B5, quindi sembrerebbe buono per i diesel indiretti, quelli diretti, per le alte prestazioni e l'economicitÃ
per tutto insomma; un olio tuttologo, non ci posso credere
posso chiederti dove l'hai trovata l'indicazione? magari sul manuale che chiaramente non ho letto?
F.
7th Dec 2010 5:08 pm
SuperMario
Informazione dalla officina del concessionario.
Sembra che ora debbano usare la classificazione E4 che è per diesel per impieghi gravosi.
ho visto
http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010502.htm
comunque qualsiasi olio completamente sintetico di qualsiasi marca o quasi soddisfa queste specifiche
almeno credo
io usai il Moly prima di questo Mobil ed anche questo le aveva
IMHO spendere 24 euri litro per l'olio è eccessivo
IMO si intende
F.
EDIT: resto dell'opinione che 24000km siano troppi
9th Dec 2010 10:35 am
crazy
In effetti lo penso anch'io; io sto sui 18/20.000 e mi sembra già un'esagerazione (sono antico; forse perchè con le auto precedenti cambiavo tutto a 10.000).
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Dec 2010 12:19 pm
testadura
Io fino a quando me lo permette il porafoglio sto intorno ai 12K 15K olio e filtri. Faccio cosi su tutte le macchine che ho e devo dire (grande grattata) che non ho mai riscontrato nessun problema di usura fino ad ora. Ho raggiunto percorrenze intorno ai 200K 250K con diverse auto BMW, VW ma anche gruppo Fiat. Credo che la manutenzione riferita all'olio sia forze la più importante in un motore.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum