1. Consiglio di togliere da AUTO i tergicristalli quando c'è neve abbondante o ghiaccio sul parabrezza: appena girate la chiave di accensione i tergi si muovono subito e c'è il rischio di romperli!
2. La seconda è una domanda: non potendo sollevarli per evitare accumulo o ghiaccio (non è possibile perchè toccano sul cofano), cosa consigliate voi?
Suggerimenti ben accetti...
17th Dec 2010 3:52 pm
Panoramix
1. Ottimo consiglio
2. parabrezza riscaldato
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Dec 2010 9:11 am
VxX
per la 2), in assenza di precipitazioni, basta interporre un pezzo di cartone tra tergi e vetro tutte le sere prima di mettere a nanna il Discolo.
Io che uso il Discolo in montagna, nonostante sia dotatto di parabreza e ugelli lavavetri riscaldati, avrei un po' di lamentele da fare a mamma Land!
A) sarebbe opportuno aggiungere sul perabrezza delle resistenze in corrisoindenza della posizione a riposo dei tergicristalli (es. la forrester del mio geometra le ha). Sovente si forma ghiaccio sui tergi e non c'è modo di rimuoverlo.
B) Sarebbe utile una resistenza verticale lungo il montante guidatore. Quando nevica i tergi ammucchiano li tutta la neve creando problemi ai tergi stessi.
C) Una resistenza sui fari od un tergi fari, infatti, vista la tipologia costruttiva dei fari (io ho quelli adattivi), durante le nevicate si ricoprono di neve e di notte la visibilità diventa scarsa.
Se qualcuno conosce il sig. TATA potrebbe dirglli due paroline all'orecchio?
18th Dec 2010 10:18 am
crazy
Io proprorrei di sod...izzare il progettista del sistema che trovo essere il peggiore mai visto in giro (almeno per me) .
Purtroppo soluzioni se non hai il parabrezza riscaldato non ce n'è, se non quella di mettere qualcosa che eviti di accumulare la neve durante la nevicata (io uso un foglio di plastica); il problema dell'accumulo durante il funzionamento però non si risolve, accidenti, ogni tanto bisogna scendere e togliere la neve ghiacciata; che goduria, vero?
Con il senno di pi, il riscaldamento del parabrezza è un optional indispensabile per il Disco.
CiaoLandy lover
Membro del Club
20th Dec 2010 7:57 am
VxX
Io il parabrezza riscaldato l'ho ma, come spiegavo nel mio precedente post non basta!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum