Member Since: 27 Jan 2008
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Anche la mia l'ha fatto dopo una decina di Km; non saprei proprio spiegarne il motivo.
Se la tua batteria, poi, ha solo due anni è ancora più strano.
L'unica cosa che ho trovato sul malfunzionamento riguarda la batteria ma magari c'è anche qualche altro motivo tipo contatti congelati, mah.
Un'altra cosa che mi succede con il freddo intenso è che al primo avviamento l'illuminazione dei tasti della consolle centrale non funziona da subito, accendendo i fari, ma dopo quanche secondo; si vede proprio che il freddo non ci va d'accordo con il D3 .
CiaoLandy lover
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22nd Dec 2009 11:04 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
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ho avuto modo di riprovare diversi km su strade completamente innevate salite e discese...confermo che il D4 con le goodyear allweather ... su neve arranca...in discesa in curve con neve e probabilmente anche un po di ghiaccio...anche se sembra troppo asciutta...per essere ghiaccio...tira dritto.... al contrario in salita nn ha nessun problema...sale ovunque anche con queste...
per diegus tu che fai tieni due treni di gomme? o tieni su sempre le nokian anche d'estate?....
altra cosa per il navigatore? news?
22nd Dec 2009 12:16 pm
crazy
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Salire non è mai un problema; scendere è tutto un altro discorso.
CiaoLandy lover
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22nd Dec 2009 12:33 pm
DIEGUS
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Due treni di gomme.... sto pensando alle MTR per l'estate!!! Per il Computer ho conattato un conce LR perchè credo che sia difficile eliminare il monitor della radio senza creare danni all'elettronica.... vedremo!! Ti tengo informato, appena ho specifiche sul da farsi ti faccio sapere, spero con manuali tecnici!!!Diego
22nd Dec 2009 1:47 pm
01coccobet
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Ho controllato il voltaggio da spenta e mi dice 11 volts,quindi,tutto sommato,và bene.
per le luci strumenti è normale,
anche sul sito uk hanno riscontrato le stesse problematiche.
PS appena accesa lo switch tra una schermata e l'altra del cpu di bordo ci mette un pò di secondi e poi i pixel(si vede che hanno freddo pure loro)rimangono accesi(per poco,ma è come se il nuovo input e quello vecchio rimanessero sovraimpressi) figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Dec 2009 3:55 pm
crazy
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A me succedeanche che lo schermo del CdiB tremoli un pò all'avvio da fredda, come le luci interne e poi si sistema, boh; aspettiamo il disgelo, che vuoi farci.
CiaoLandy lover
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23rd Dec 2009 8:20 am
Marco3
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Io abito sui monti a mezza costa, circa 400m di quota. Il 17 e il 18 ha nevicato, diciamo in totale una trentina di cm. abbondanti. Con la neve ho molta pratica, ho avuto varie Land , ma era la prima volta che col Disco3 beccavo una nevicata decente. Gomme termiche alla terza stagione Good Year con 40 k . ( Ma ho già montato 4 Bridgestone perchè pur mantenendo un buon battistrada non sono più efficaci) Per arrivare a casa ho 1,5 km di asfalto con pendenza di circa il 5-8% con punte del 10% nei tornanti e 1,5 km di pietraia con rampa finale al 10%. Ragion per cui ho sempre optato per fuoristrada con ridotte. Nella mia Disco nn ho l'opzione del diff. posteriore elettronico ma posso dire che il programma SNOW non è efficiente. Per salire bene su neve e ghiaccio MOLTO meglio il programma ROCCIA con ridotte in manuale, DSC disinserito ( solo in salita) e HDC inserito. Questo perchè la macchina è molto più gestibile e immediata. Nella rampa finale dello sterrato per arrivare in casa, (parzialmente cementata) col programma SNOW sono rimasto fermo come un pirla... con il prog. SNOW e le misure sopracitate, presa la giusta rincorsa, in 4 ridotta, poi scalata sino in 2a a circa 3000-3200 giri in controsterzo sono salito tra fumi di neve ai lati in piena potenza, bellissimo! L'indomani, -6° tutto ghiacciato, in discesa programma SNOW, tutto inserito anche HDC, ridotte 1a, max 2a e son sceso anche nell'asfalto ghiacciato con i tornanti al 10% di pendenza...col ghiaccio bisogna andare PIANO, solo le catene o i chiodi permettono di più, le termiche nn servono...
3rd Jan 2010 8:18 pm
crazy
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Secondo me il programma snow è efficace su strada normale ma, se hai bisogno di potenza, meglio il programma normale e il DSC disinserito, magari con le ridotte. Il programma roccia mi sembra un pò esagerato, ma bisogna sempre valutare caso per caso.
CiaoLandy lover
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4th Jan 2010 10:44 am
Marco3
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Il fatto è che la strada in questione è per metà (la parte finale) pietraia, il programma ROCCIA è cmq indicato anche perchè precarica totalmente il differenziale centrale: ripeto, prog. ROCCIA DSC OFF E RIDOTTE MANUALI per salire, Prog. SNOW, DSC ON RIDOTTE MANUALI E HDC per scendere.
4th Jan 2010 12:13 pm
crazy
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Certo sulla tua strada nessuno mette in dubbio che sia cosi, anche perchè sei tu che ci vai sopra e quindi sei tu che puoi valutare meglio cosa utilizzare.
CiaoLandy lover
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5th Jan 2010 7:08 am
Marco3
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si...in fin dei conti sotto c'è pur sempre una pietraia...ma cmq è stata la rampa finale a mettermi in crisi. Il cemento diviene tutt'uno col ghiaccio, e ho notato che la "cattiveria" del programma ROCCIA è ben indicata, dato che la pendenza su quel tratto è di circa il 10% per almeno una quarantina di metri. Con il prog. SNOW non si avrebbe la necessaria reattività sull'acceleratore e sul differenziale. Diversa è la situazione in discesa, su fondi stradali innevati tipo il superamento di un passo o una discesa prolungata con curve è la scelta ottimale per la dolcezza dell'erogazione della potenza.
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