Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

NAVIGATORE GPS GEOSAT 4X4 -
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Massi

Italy 
NAVIGATORE GPS GEOSAT 4X4 -

Mi piacerebbe comprarmi un gps come questo con le mappe militari comprese,

qualcuno di voi l'ha comprato ?

come va ?

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&am...Navigatore GPS Geosat 4x4 Crossover IT IGM

Post #89550510th Feb 2012 1:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Non capisco cosa intendi per mappe militari, forse intendi le mappe dei sentieri. Comunque io ti consiglierei qualcosa di più commerciale tipo garmin o tom tom di cui in rete si trova di tutto.

Post #89553710th Feb 2012 2:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Dipende un po cosa si vuol fare... per offroad ci sono delle soluzioni ad hoc (i vari TomTom hanno ottime mappe stradali ma in Off servono a poco...)
Personalmente ho provato Garmin in passato e sono stato molto soddisfatto (GPS puri cartografici, non i Nuvi stradali che sono a tutti gli effetti paragonabili ai TomTom come tipologia).

Il Piadina che gira molto in off anche con le moto mi sembra usi Garmin ma forse puoi chiedere a lui in Private Message se non risponde qui direttamente Thumbs Up

Post #89553910th Feb 2012 2:26 pm
Massi

Italy 

Ho gia' un navigatotre tipo tom tom, sto cercando qualcosa che mi sia utile piu' in fuoristrada che su strada, e questo mi sembra tra i piu' validi tra i modelli specifici per i 4x4
Ho parlato con uno della Top Gear e mi ha detto che sono compresi tutti i percorsi della cartografia militare, ovviamnete a detta sua sono anche percorsi liberamente percorribili, e per questo volevo sapere se qualcuno ha gia' usato un navigatore del genere e che aiuto effettivo ti puo' dare

Post #89554510th Feb 2012 2:40 pm
primaridotta

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Ciao Massi. ti rispondo in veste professionale Bow down non per lo strumento ma circa la cartografia. Le mappe militari sono quelle dell'IGM (Istituto Geografico Militare) e a tutto oggi non proprio tutte aggiornate*.
Che i tracciati siano liberamente percorribili E' UNA PALLA (vorrei capire il 'tizio' in che veste lo dichiara), se incontri la Forestale o il proprietario del terreno prova a dire che ti ha autorizzato TopGear.

* L'aggiornamento più recente per OR è il DB25 Vai qui http://www.igmi.org/ware/ e spunta sia il quadratino che il pallino per vedere i settori territoriali disponibili. Il resto ...... .

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #89560310th Feb 2012 4:43 pm
alberto970

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Saluti,
ho visto il Geosat 4x4 solo in rete, ed effettivamente ha caricato le mappe IGM in scala 1/25.000 di tutta la nazione, ma mi pare che oltre a quelle non si riesca fargli leggere altre cartografie,
invece io ho adottato questo sistema,
utilizzando un palmarino con win ce ho caricato il tomtom per la navigazione stradale, mentre per la navigazione "non stradale" utilizzo OziExplorer.
Trovo Ozi estremamente versatile, posso caricare una quantità infinita di mappe, dai vari formati raster georeferiti.
io ho caricato tutta la CTR della regione piemonte, ed in qualsiasi posto mi trovo riesco ad avere una base cartografica; riesco a tracciare i percorsi fatti e funziona anche da trip master.
ora che ho cambiato il telefono , ho preso uno smartphone in ambiente win per poter caricare Ozi.....
fantastico....
... son malato????

Quoto in pieno Primaridotta......

Ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #89574910th Feb 2012 9:29 pm
primaridotta

@ alberto 970 Thumbs Up Thumbs Up

La navigazione in OR ha scopi differenti da quelle che si hanno con i navigatori stradali, tanto è vero che funziona esattamente all'inverso.
Mi spiego: Tom Tom è un nostro "amico" che non avendo un ca@@@cchio da fare ci dice: - Ti ci porto iooooo! (oggi programma domenicale de La7) - gli dai un indirizzo e se tutto va come deve arrivi a destino. Questi apparatii hanno già integrata la tracciatura della rete stradale e ci fanno seguire il percorso come su un binario; sulla strada di campagna non ti ci portano perchè non la conoscono.

Sui percorsi fuoristrada Tom Tom non c'è mai stato e quindi dobbiamo cambiare soluzione; ecco che arrivano Ozi Explorer, CompeGPS, Touratech e tanti altri che permettono di "progettare" il percorso sulla mappa che meglio può servire (dalla traccia appenninica all'Erg di Awbari, dal percorso Pirenaico alle foreste della Transilvania). Poi ci assistono nel viaggio nel seguire il giusto percorso e non prenderne uno sbagliato.

Quindi una preparazione preliminare sul PC (oggi anche con Google Earth si può lavorare bene) poi un bel terminale a bordo, compreso di navigazione stradale + OR e sei a cavallo.

Io sono un esagitato sostenitore del PC onboard piuttosto che "aggeggini" in giro, ovviamente in base a ciò che si desidera avere come servizi. Avete mai pensato seriamente a questa soluzione? Whistle Ma io sono di parte.

Per esempio:

Click image to enlarge

Schermata Ozi con IGM 1:25000 con la quale l'agosto scorso abbiamo tracciato circa 180 Km di ippovie sull'appennino Umbro Marchigiano Abruzzese (ovviamente con tutti i permessi e non col D3 ma con il Disco 300)

INVIDIA??? Mr. Green

PS Oltre le classiche applicazioni il sistema dispone di mappatura APRS (esempio http://it.aprs.fi/) per la mappatura dei radioamatori in rete fissa e mobile sul territorio che è molto utile in caso di urgenze-emergenze, di tutta una biblioteca manualistica, visualizzazione TPMS per lo stato di pressione e surriscaldamento dei pneumatici (i sensori sono sul Disco 300), interfaccia GPRS o Radio Uhf Vhf per connettività dati, ..; adesso su quell'aggeggio ci vorrei mettere anche il FAULTMATE MSV-2; la diagnostica OBDII generica c'è già.

Ecco perchè amo il PC a bordo, il suo rapporto prezzo/prestazioni/servizi/upgradabilità/flessibilità non ha confronti. Non chiamatelo però Carputer perchè si offende.

A disposizione.

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #89583011th Feb 2012 10:41 am
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

la miglior soluzione era il 278C di garmin, purtroppo non esiste più e ad oggi nel mondo garmin c é solo il montana, molto più piccolo e senza rasti. Tutto tuch.....tutto sta poi in cosa uno intende fare, se si tratta di seguire una traccia fatta con google earth, che oggi é una gran bella cosa, basta anche un etrex da 80 euro

Post #89596811th Feb 2012 4:42 pm
primaridotta

@ Piadina - vero! Ma se parliamo di cartografici cominciamo a salire abbastanza, un Etrex 30 se non erro sfiora i 300 €

Comunque vale sempre che cosa vuoi fare e con che budget.

Post #89599411th Feb 2012 5:52 pm
Piadina

certo, ma in off le mappe non le hai, è chiaro che io sono partito dal superminimo, fino a una soluzione come la tua

Post #89599911th Feb 2012 5:55 pm
Massi

Italy 

Purtoppo non sono uno "svelto" con il computer o altri vari aggeggi ( sono uno dei pochi rimasti che non ha lo smartphone )quindi ho pensato che un navigatore di questo tipo potesse essermi di aiuto, senza pero' dover prepare il tragitto prima di partire o tanto meno avere un copmuter in macchina !!
Avevo visto anche il Garmin Montana, ma mi sembra di capire che secondo voi la situazione non cambia di molto e che e' meglio se mi tengo 400 in tasca vero ?

Post #89661413th Feb 2012 11:32 am
Piadina

Se ti serve un navigatore che ti dica giri a dx o gira a sx, tra i monti, non esiste....tutti hanno bisogno del pc prima, o dopo

Post #89662913th Feb 2012 12:42 pm
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sto cercando anch'io
Io più che x LR3

Lo sto cercando x gite in QUAD a me mi hanno consigliato il GARMIN MONTANA,

Bellissimo quello di PRIMARIDOTTA

Cmq la Garmin ti fornisce FREE il programma su PC/MAC BaseCamp x poter pianificare i percorsi é compatibile con GOOGLE MAP

Io sto facendo incetta di percorsi tramite http://it.wikiloc.com

Li scarichi su comp e te li carichi su Garmin BaseCamp e li visualizzi poi su Google Map

Stampi/pianifichi ti puoi creare dei Road Book guardandoti il percorso via Google Map

Ti assicuro che a quel punto del NAVI puoi anche farne a meno x ora Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ps: devi ricercare x montain-bike se cerchi x mezzi a motore (4x4, quad, cross) non trovi nulla, noi siamo considerati PECORE NERE

Ps2: le uniche mappe che fanno testo sono quelle del TABACCO (1:25000) x fare escursioni le stanno digitalizzando adesso infatti sono indietro.....dovevano presentare un APP x iPAD con le mappe loro ma sono indietro ( non so se sia l'app a non girare o le mappe ancora da finire da digitalizzare )

Post #89666213th Feb 2012 2:27 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

L' AV map credo sia molto valido, se ne sono visti anche ai CAP trophy.

Personalmente io sono per il Car-PC, uso un software tradizionale (Mapfactor PC Navigator) per la navigazione stradale ed in off oziexplorer (mappe, punti, rotte, tutto ciò che vuoi per l'outdoor) e http://www.okmap.org/, simile a ozi, gratuito, italiano e con alcune funzionalità interessanti (come il multi-mappa, che la mia versione di ozi non ha).

La possibilità delle mappe di google integrate e sovrapposte al proprio percorso è fantastica. Se non siete online niente paura, ogni volta che "visualizzate" una zona le immagini vengono scaricate in modo permanente, quindi una volta preparato l'itinerario a casa, la mappa è sempre aggiornata (e la vista satellite aiuta).

In abbinamento l'indistruttibile GPS12 della Garmin collegato via seriale e un "GPS mouse" ad alta sensibilità via USB.
 marcap599  
Post #89725514th Feb 2012 9:27 pm
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
che meraviglia...
Vorrei fare due domandine...
1. ma esistono sistemi simili, magari su Google Maps, per smartphone?? Che ne so, Samsung Galaxy S2 ad esempio...
2. oltre al rilevatore GPS USB serve anche il Garmin per forza? Avrei gia trovato un netPC da usare e prendere il rilevatore da solo costa sui 15 euri.... posso provarci anche da DiscoBarbon.....

grazie,

Marco
Bow down Bow down Bow down Bow down
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #89735115th Feb 2012 8:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site