muggito?!?!?!
ciao a tutti,
una domanda: è un paio di settimane che tuttel le volte che accendo la macchina si sente una specie di "muggito" proveniente dalla parte destra del cruscotto, per darvi un'idea dietro i cassetti porta oggetti.
il rumore lo fa subito dopo l'accensione, per farvi capire mentre l'auto si sta livellando (la mia si abbassa dietro tutte le volte che la spengo).
mai successo? sono l'unico? per il resto va benissimo!!!!
grazie.
1st Oct 2009 7:14 am
crazy
Ciao anche a te.
A me era capitato che si sentisse un cigolio (che per te potrebbe anche essere un muggito) da dietro il casetto porta oggetti ed era lo sportellino del ricircolo che si chiudeva e cigolava. E' oggetto di un bollettino tecnico di riparazione; se sei in garanzia vai dal conce e fattelo cambiare; se non lo sei più tieni duro finchè non ne puoi più e poi fai la stessa cosa; non è una riparazione DIY.
CiaoLandy lover
Membro del Club
1st Oct 2009 7:25 am
giubba90
grazie 1000 per la velocità !!!
è proprio così, potrebbe essere anche un cigolio.
purtroppo non sono + in garanzia.
non è possibile oliare o lubrificare il pezzo per curiosità ?
è irragiungibile a noi umani?
1st Oct 2009 7:42 am
ilDemo
Me lo fa anche a me quando accendo il condizionatore...
1st Oct 2009 2:27 pm
piero72
cigolio...
pultroppo mi devo accodare a voi,
c'è un modo artigianale per sistemare la "fastidiosa" cosa??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
1st Oct 2009 3:07 pm
Davidino77
ok, mi aggiungo alla lista. Confermo: è l'aria condita il problema.
ciao
1st Oct 2009 3:49 pm
crazy
Non saprei proprio se è possibile "oliare".
Si potrebbe provare a smontare il filtro antipolline dietro al cassetto portaoggetti e vedere se da li ci si arriva; dovrebbe essere in quella zona.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Si ragazzi è proprio lui.
E' il malefico sportellino del climatizzatore che regola i flussi d'aria.
Il mio grugnisce come un maialino
Il pezzo che va sostituito è il braccetto di comando, un fregnettino di plastica lungo circa 4 o 5 centimetri, che ora evidentemente è fatto di una plastica che non fa rumore. Io lo devo cambiare, la garanzia mi è scaduta a fine settembre ma il guasto si è manifestato prima, il pezzo è già arrivato e il lavoro sarà in garanzia.
E' un lavoro rognoso perchè per arrivare al pezzo bisogna smontare tutta la console centrale e devo lasciare il disco in officina un paio di giorni.
Credo che si possa anche lubrificare ma come soluzione dura poco e poi ricomincia a fare rumori strani.
Ad ogni modo credo la prossima settimana devo prendere accordi con il meccanico per la riparazione, se vi interessa cerco di farmi spiegare come si può fare a metterci qualche goccia di olio e poi vi faccio sapere.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum