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L'ho portata a Scarperia. Sono cliente fisso, ormai.
Mi sono sempre trovato abb. bene.
Ci ho comprato una P38, una Disco2 hse e l'attuale. (oltre ad un Def 110 td4 di uno dei miei fratelli e un Freelander per la suocera)
Chiedere del capofficina LR Renzo, potete fare il mio nome (Marco, Disco3 nero)
13th Feb 2010 4:16 pm
g.fani77
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La prossima volta che passi fammi un fischio a g.fani77@alice.it che ci becchiamo!
Io abito a 5 minuti dall'officina.
Ciao
14th Feb 2010 6:33 pm
Marco3
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Senz'altro...ti servi lì anche tu?
15th Feb 2010 8:43 am
g.fani77
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Si. Oggi vedo se ci passo per chiedere se mi caricano il nuovo software diagnostico...
ps OT: Ho notato che nel tagliando pre-consegna, mi hanno messo l'olio total invece del castrol consigliato dalla Land... Ora, io per queste cose sono un po' come dire "esigente", e sinceramente avrei preferito il castrol. Pensa che sul mio motore marino l'olio del piede e del motore "deve" essere quello indicato dalla casa altrimenti si rischia la rottura degli ingranaggi oppure di altri parti come compressore, ecc...
Ciao
16th Feb 2010 9:41 am
01coccobet
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Lillo il D5 ha problemi di elettronica.
Aspetta il D5.1
Ma no,ci saranno le centraline protosicrotroniche a levitazione magnetica muonica........
che con un bel ON/OFF/ON si resettano anche loro
quante cassate diciamofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
16th Feb 2010 3:41 pm
Marco3
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Strano...io chiedo SEMPRE olio Castrol, cmq è un ottimo olio anche il Total
16th Feb 2010 6:37 pm
g.fani77
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Oggi ho fissato l'appuntamento, per il 3 marzo mattina, con il capo officina per l'aggiornamento del sistema diagnostico.
Ciao ciao
18th Feb 2010 1:30 pm
Marco3
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parlato con Renzo della officina LR della conce di Scarperia?
18th Feb 2010 5:21 pm
g.fani77
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Marco3 wrote:
parlato con Renzo della officina LR della conce di Scarperia?
Si si, è gentilissimo. Gli ho detto che mi avevi consigliato l'aggiornamento... ehehhe . Poi mi sono apparsi due errori "falsi" all'HDC più di 300km fà quindi voglio capire se sono rimasti in memoria oppure no.
Al prossimo tagliando faccio verificare anche l'olio al transfer e ai differenziali, così per scrupolo.
18th Feb 2010 8:45 pm
crazy
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Castrol o non Castrol, basta che abbia le specifiche previste, secondo me.
CiaoLandy lover
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19th Feb 2010 7:21 am
Marco3
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Gli errori transitori nn restano in memoria, vengono solamente indicati. Qualche post fa si descriveva le specifiche delle centraline delle moto BMW...ebbene, anche la Disco3 adotta una cosa simile...solo gli errori gravi vengono segnalati e lasciano traccia in memoria (cioè quando si presentano "a cascata" le varie segnalazioni e l'auto va in "recovery"), negli altri casi il problema viene risolto automaticamente dal sistema.
Già che ci sei fatti fare da Renzo (o Massimiliano, che mi conosce) l'aggiornamento di tutti i parametri del cambio automatico. Sembra di andare sul velluto, poi...
Per quanto riguarda l'olio, concordo...basta che le specifiche corrispondano...
Ciao,
Marco3
19th Feb 2010 9:46 am
g.fani77
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Il cambio ce l'ho manuale quindi... Grazie del consiglio comunque.
Una volta mi è andata in recovery credo. Mi sono rimaste accese molte spie e mi ha disattivato tutti i sistemi speciali. Mi sembra che siano apparsi due guasti in circa 10 secondi. Forse qualcosa è rimasto in memoria...
Per l'olio anche io la pensavo così ma vi assicuro che il mio Mercury Optimax 135hp 2500 V6 vuole il quicksilver Mercury altrimenti va in frantumi... Parlo per esperienza personale. Il motore è diverso però, visto che è marino a benzina a 2 tempi iniezione elettronica e non un diesel stradale.
Ciao ciao
Gabriele
19th Feb 2010 5:54 pm
Marco3
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Ragazzi, auto ko...
da circa un paio di mesetti si accendeva la spia "GUASTO CAMBIO" e poi a cascata "SOSPENSIONI ABBASSATE" cambio in "F" , "GUASTO HDC" ecc.ecc.
Portata dal conce che con l'apposita diagnosi aveva evidenziato valvole EGR difettose.
Per qualche tempo tutto ok, senonchè 3 gg fa si ricomincia con la tiritera, addirittuara sentivo un ronzio tipo "cuscinetto rotto" sull'avantreno, forse sulla parte dx.
Riportata dal conce, fatta la diagnosi sabato scorso, aggiornamenti vari,ma il sistema pur evidenziando che c'era un errore, non dava informazioni.
Cancellata tutta la memoria e via.
Lunedì rieccoci, più volte, il rumore aumenta.
Oggi praticamente dopo pochi metri ricompare l'errore, l'unica alternativa per marciae è mettere in "N" , spegnere il motore (in marcia) e ripartire. In questo caso il cambio rimane in F ma perlomeno non va in protezione l'alimentazione e riesco a raggiungere l'assistenza..
Sicuramente si tratta di un problema di trasmissione, questo ronzio del kaiser, anche se mi sembra provenire dalla zona anteriore dx potrebbe esserne la prova.
Certo è che in questi mesi non appena si è presentato l'errore (avevo circa 95.000 Km) ed ero in garanzia, mi ero prontamente recato dal conce. Ora a 113.00 Km anche se le valvole EGr pur essendo fuori garanzia me le avevano passate, sono cavoli miei, spero solo che non sia partito il cambio.
La mia D3 è parecchio sollecitata, d'accordo, almeno 20 Km/gg di pietraia per andare e uscire di casa, ma d'altra parte mica mi compro una Land Rover per andare a pigliare l'happy hour e parcheggiare sui marciapiedi!
E' la quarta LR che prendo, e comincio ad avvertire un pò di delusione. Sicuramente a fine leasing, nel 2011 non prenderò un D4, in fin dei conti è la stessa macchina e son stanco di sospensioni rumorose, sboccolamenti dei gommini della barre stabilizzatrici, motori in protezione e noie varie...
Vi raggualglierò non appena portata dal conce.
12th May 2010 10:45 am
lillo1966
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Vi racconto la mia.
giovedi scorso mentre rientravo a casa ecco il fatidico messaggio "sistema motore guasto " ed a seguire cambio sospensioni e programmi speciali disattivati. Macchina in garage e prenotazione per ieri. Ma mentre partivo per recarmi dal conce mio cognato che mi seguiva si è accorto che lampeggiavano i fari posteriori. Mi son ricordato che giovedi avevo sostituito la luce Dx di stop e ritolta la medesima ...... MIRACOLO
Macchina perfettamente funzionante ... tranne lo stop perchè non ho più lampadine di scorta
12th May 2010 11:27 am
Marco3
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il fatto è che basta un qualsiasi errore per mandare in protezione tutto il sistema. E' assurdo!
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