io ho 92 mila km e sono al terzo differenziale anteriore, solo perchè sembra!!! ne lo sfiato originale ne quello cambiato dopo il richiamo funzionavano!
Mi si è INCHIODATA sempre in autostrada.......se ero in mezzo alla Tunisa la macchina era ancora là ....il primo a 74 mila il secondo a 91....
sarà che son dei geni, però le cagate le fanno...ma la macchina la ricomprerei, magari da vendere a garanzia scaduta...difatti la vendo _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
9th Feb 2010 8:03 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ma con tutta questa elettronica che si auto-protegge, è possibile che non venga segnalato da nessuna parte una lampadina luci di posizione o dei freni posteriori bruciata??
Per quelle di posizione basta controllarle e tutto va bene, ma per i freni o sei in due o sei un FULMINE!!
Ora con la D4 e i led spero che questo non sia più un problema!! Diego
9th Feb 2010 8:24 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327
Ma come, ci lamentiamo sempre dell'eccesso di elettronica e complicazioni, vorrete mica pure il rilevatore di lampadine stop bruciate? Le vetrine altrimenti cosa le avrebbero inventate a fare?!
9th Feb 2010 11:57 am
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104
mai detto nulla circa la land rover, ma ho sempre detto tanto ( peste e corna) circa le officine che si spacciano per officine capaci, cosa molto molto rara, per lo meno dalle mie parti (treviso).
che la land rover sia con voi uomini, che avete passione.
biso
ah! dimenticavo, a bordo dei treni ci lavoro, come tecnico elettronico, euro tunnel e alta velocità comprese ma questo è tutto un'altro 3D.
9th Feb 2010 7:18 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
Piadina wrote:
sarà che son dei geni, però le cagate le fanno...ma la macchina la ricomprerei, magari da vendere a garanzia scaduta...difatti la vendo
La vendi ????
Allora non ci saranno più altri Discoromagna.
Vabbè rimarrà il ricordo in noi che abbiamo partecipato all'unico inimitabile primo raduno
zio brikko la vendo ma prendo un D4_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
9th Feb 2010 7:51 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104
giusto per testare i diff pure del D4??
nn è che forse sei sotto contratto con la land rover, come collaudatore?
biso
9th Feb 2010 9:24 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
Piadina wrote:
zio brikko la vendo ma prendo un D4
un paio d'anni e se passa sta ca@@o di crisi e mi rivedo con un paio d'euri .... mi faccio il D5
10th Feb 2010 8:48 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Lillo il D5 ha problemi di elettronica.
Aspetta il D5.1
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
11th Feb 2010 5:29 am
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
magari anche il service pack 1 o il 2
11th Feb 2010 7:01 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Ragazzi...appena ricapitato... stamane in autostrada a Bo, a circa 120 Km/h, comincia con la sequela di messaggi, il primo è "sistema motore guasto" e poi via via tutti gli altri. Stasera mentre rientravo a casa,a circa 80 km/h stessa informazione, e dopo pochi minuti sempre la stessa cosa. Spento e riacceso: sparito.
Non ho riscontrato cali di prestazioni e/o irregolarità . Non ho fatto gasolio sporco ecc.. e i filtri hanno forse 6-7mila Km. Boh...
Domattina dal conce...
Cmq vi dò un'informazione: Land Rover ha appena introdotto un nuovo sistema di analisi dei dati, con una diagnostica molto più precisa della precedente. Il capofficina mi ha riferito che stava appunto procedendo a scaricare tutto il programma, domani dovrei saperne di più...
11th Feb 2010 7:50 pm
Marmotta
Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37
Facci sapere , perchè se è un aggiornamento fattibile su tutti i D3 corro dal conce ....
Ciao e grazie
12th Feb 2010 9:27 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Appena tornato dal conce.
Confermo il nuovo sistema diagnostico per Disco3/4.
Appena si connette, scarica automaticamente il n. telaio della macchina, effettuata la diagnostica, elenca i problemi REGISTRATI e non quelli transitori, con il chilometraggio esatto al quale si è manifestato l'evento.
Nel mio caso: "bassa pressione nel sistema d'iniezione" evento che tradotto in soldoni può significare gasolio sporco e/o acqua.
Il fatto è che recentemente ho preso come abitudine quella di fare il pieno con il serbatoio a secco completo, questo, a lungo andare può dare delle noie, si rischia di "raschiare i fondo del serbatoio" e prendere morchia. Infatti il problema mi è capitato proprio mentre girellavo col serbatoio quasi in riserva per il terzo/quarto pieno di fila.
Tenete presente che questa settimana ho fatto 1500 km...
la fase successiva è quella di AZZERARE tutto il sistema diagnostico, indispensabile per evitare che il software ripresenti il problema.
La diagnosi dura forse 10'
In seguito mi hanno messo nel serbatoio un additivo speciale chiamato "Tunap 183 micro logic diesel" che non si trova presso le normali reti di vendita.
Spesa totale: 50 euro, additivo compreso. Ho già fatto 100 km, tutto ok!
12th Feb 2010 5:38 pm
g.fani77
Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40
Marco3 dove l'hai portata la Disco, a Scarperia per caso oppure a Firenze?
Ciao ciao
12th Feb 2010 8:56 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ma il filtro del compressore non è dietro la paratia sx nel bagagliaio? Qualcuno ha una foto per l'eventuale "trapanazione".
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum