Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6
Minimo irregolare
Buonasera a tutti,
Chiedo se qualcuno mi può dare una mano...possiedo un Disco 3 del 2006 ed è quasi 6 mesi che ho la macchina con minimo irregolare soprattutto a freddo per poi stabilizzarsi normale. Un annetto fa ho sostituito pompa elettrica nel serbatoio ma non ho risolto nulla....poi pulito debimetro e corpo farfallato ma nulla di risolto.
La centralina presso il conce non da nessun errore...,a questo punto potrebbe essere la pompa alta pressione?
Ciao,
la mia è del 2005 e lo fa da sempre!!
Praticamente solo a freddo e per un 10-20 minuti, poi tutto torna normale...
Nessun segnale ne cicalino.
Ormai mi sono abituato e nn ci faccio più caso...
E poi va benissimo così...
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
21st Jan 2015 9:29 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Anche la mia del 05 lo fa da sempre;a volte no ma spesso si. Dopo vari tentativi non ci faccio + caso. Alcuni hanno risolto cambiando sensore temperatura olio. BohLandy lover
Membro del Club
22nd Jan 2015 8:25 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Anche la mia del 05 lo fa da sempre;a volte no ma spesso si. Dopo vari tentativi non ci faccio + caso. Alcuni hanno risolto cambiando sensore temperatura olio. BohLandy lover
Membro del Club
22nd Jan 2015 8:25 am
Francos
Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6
Quindi mi toccherá tenere la macchina con quel difetto... che odio!
23rd Jan 2015 10:05 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Puoi sempre provare a cambiare il sensore sulla coppa dell'olio; non dovrebbe costare troppo.
Se mi ricordo al prox tagliando forse lo faccio e vedo che succede però, svitare e/o sgancuare roba di plastica cotta dal calore per + di 200K Km mi preoccupa un pochetto.Landy lover
Membro del Club
24th Jan 2015 7:18 am
Francos
Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6
Ma non capisco che collegamento possa avere il sensore sulla coppa dell olio e il minimo irregolare....ma anche la vostra quando partite e mantenete il gas leggermente spinto sentite il motore che oscilla fino ai 2000 giri? Però senza strappare
Hai visto la foto del mio profilo?? Quella è la machina più bella della mia vita...
forse perchè avevo 24 anni?? Può essere..
Ma partiva sempre, mai un problema serio, tutto si aggiustava con il fil di ferro!!
Certo sembrava di stare su di un trattore, confort zero, velocità 95-100 vento a favore...
Però era bellissima.....
Land Rover 109 III serie 3 porte camperizzata e preparata, ben 60 CV... del 1979
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
25th Jan 2015 4:23 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
Hai fatto controllare le candelette?
Non tutti sanno che le nostre candelette rimangono in funzione dopo la messa in moto finchè il motore non raggiunge una certa temperatura anche se la spia sul cruscotto è spenta, controllarle non è difficile e i ricambi non costano cari. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
25th Jan 2015 9:01 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Non costano care se riesci a smontarle; in caso contrario......
Riguardo al sensore non so che dirti se non che qualcuno in UK l'ha cambiato e pare aver risolto.
Se i giri oscillano sino a 2000 giri il motivo è da scoprire: cambio auto con olio da cambiare, sensori vari, iniettori, filtri, ecc.... una diagnosi sarebbe utile anche se non sempre risolutiva.Landy lover
Membro del Club
26th Jan 2015 7:29 am
Francos
Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6
Cambio automatico nuovo con 7.509 km, pensavo anche io a un iniettore però a questo punto vado a tentativi...la macchina fino a 2000 giri non strappa però senti il rumore del motore che oscilla....continuo la ricerca!!!!
Intanto grazie a tutti delle varie info...
26th Jan 2015 8:29 pm
Handles_2008
Member Since: 06 Feb 2016
Location: Nord Italia
Posts: 185
Stesso problema.. Numero di giri oscillante tra 1500 e 1800 circa, poi riprende di colpo. Mi era stato detto che era causato dalle EGR ma ora che le ho escluse (per ora solo a software, in attesa di tapparle anche fisicamente) il problema rimane, indipendentemente dalla temperatura del motore, e lo fa più marcatamente se si rilascia l'accelerazione per poi riprenderla. Ho letto pareri diversissimi sul forum anche sezione inglese ed ho collezionato diverse possibili cause:
Debimetro
Cambio da lavare
Cambio da riprogrammare
Iniettori
Sensori temperatura olio
Convertitore di coppia
Alternatore
...
Per caso hai risolto il tuo problema? Io intanto se riesco porterò il Disco da un amico Druido per un controllo Disco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
HSE full leather black
7 posti
Colore Stornoway grey
9th Mar 2016 9:57 pm
Francos
Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6
Ciao,
Sinceramente mi sono arreso dopo aver fatto i seguenti tentativi:
Sostituito debimetro
Revisione iniettori ( anche se erano quasi come nuovi detto dal pompista)
Alternatore sostituito (il mio caricava troppo)
Mi sembrava che non lo facesse più quando ho cambiato nuovamente il filtri ma poi mi é ricomparso.
Se hai delle novitâ le attendo volentieri
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum