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Mi sono fatto il rimorchietto
Ciao volevo rendervi partecipi del mio lavoretto.
Mi sono preso un rimorchietto, biga, ex E.I. e l'ho rimesso in ordine (con l'aiuto di professionisti Fabbro e verniciatore) per usarlo come carrello tenda ...
L'idea mi ha portato via parecchio tempo ma ora manca solo il collaudo per la prossima stagione.
Così è arrivata:
... per trainarla ho dovuto montare questo gancio ...
... dopo averla smontata ...
... tutta ...
... sabbiata e modificata ...
... revisionato l'assale, i mozzi e i tamburi ...
... si è iniziato il rimontaggio con l'impianto elettrico nuovo ...
... finalmente si provano i freni ...
... si monta il cassone ...
... finalmente finita ...
... Che ne dite?
13th Nov 2009 4:48 pm
DIEGUS
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Complimenti ottimo lavoro .... ma manca qualcosa
LA TENDA
Scherzo, complimenti veramente!!! Diego
13th Nov 2009 5:57 pm
fedster
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Cavoli!!...davvero splendido.
Ma è un appendice (quindi è riportato sul libretto) oppure è un rimorchio con documenti e CDA autonoma?
Mi sai dire le misure del cassone?
Grazie
13th Nov 2009 9:25 pm
Giancarlo
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DIEGUS wrote:
Complimenti ottimo lavoro .... ma manca qualcosa
LA TENDA
Scherzo, complimenti veramente!!!
Vero,verissimo ... ma è ancora in "allestimento".
La struttura, i tubi/paletti, è ok ma il telo della tenda ha qualche imperfezione e deve essere riparato/modificato.
Allego un paio di foto, non mie ma prese da internet, di come dovrebbe risultare e dell'interno; il colore di fondo è però verde.
esterno
interno ... senza i cassoni laterali!
14th Nov 2009 1:38 pm
Giancarlo
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fedster wrote:
Cavoli!!...davvero splendido.
Ma è un appendice (quindi è riportato sul libretto) oppure è un rimorchio con documenti e CDA autonoma?
Mi sai dire le misure del cassone?
Grazie
Si sarebbe potuto collaudare come appendice, ma sarebbe stato necessario segnarlo sul libretto del D3 con tutte le conseguenze del caso
Ho preferito collaudarlo, con nuova immatricolazione e targhetta, come rimorchio leggero (sotto i 750 kg) così posso trainarlo con qualsiasi vettura (magari futura), con gancio adatto
Le misure sono:
Lung: 2,93 mt
Larg: 1,485 mt
Portata: 300 kg
Peso proprio; 295 kg
Peso a pieno carico: 595 kg
Ciao.
ps: scusa quelle sono le misure tutto dentro ... ... il cassone misura:
Lung: 1,89 mt
Prof: 0,54 mt circa
Largh: 1,18 mt. superiore e 0,98 mt. inferiore
Bel lavoro ragazzi... come vi invidio! per montare il gancio devo spendere 800 Euri tra gancio ed impianto da installare!
15th Nov 2009 7:02 pm
fedster
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a_paolo wrote:
Bel lavoro ragazzi... come vi invidio! per montare il gancio devo spendere 800 Euri tra gancio ed impianto da installare!
ma come?!?
perchè devi spendere quella cifra??
Guarda che i concessionari ti chiedono quella cifra, ma è fuori dal mondo!
Già in altro post ti avevo indicato il sito ebay.uk..
io ho preso impianto elettrico e gancio ed go speso 250 euro di tutto. Montato io l'impianto elettrico in due ore e poco più...
15th Nov 2009 10:51 pm
fedster
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Giancarlo wrote:
fedster wrote:
Cavoli!!...davvero splendido.
Ma è un appendice (quindi è riportato sul libretto) oppure è un rimorchio con documenti e CDA autonoma?
Mi sai dire le misure del cassone?
Grazie
Si sarebbe potuto collaudare come appendice, ma sarebbe stato necessario segnarlo sul libretto del D3 con tutte le conseguenze del caso
Ho preferito collaudarlo, con nuova immatricolazione e targhetta, come rimorchio leggero (sotto i 750 kg) così posso trainarlo con qualsiasi vettura (magari futura), con gancio adatto
Le misure sono:
Lung: 2,93 mt
Larg: 1,485 mt
Portata: 300 kg
Peso proprio; 295 kg
Peso a pieno carico: 595 kg
Ciao.
ps: scusa quelle sono le misure tutto dentro ... ... il cassone misura:
Lung: 1,89 mt
Prof: 0,54 mt circa
Largh: 1,18 mt. superiore e 0,98 mt. inferiore
..grazie per le misurazioni..e..beh...barvo davvero. Non so quanto ti sia costato il tutto, ma hai fatto un ottimo lavoro.
Per il discorso appendice o non appendice...
beh, è vero ciò che dici, ma è altrettanto vero che con l'appendice puoi andare a 13o km/h, mentre con il rimorchio sempre 80 all'ora..
ciao
15th Nov 2009 10:52 pm
Giancarlo
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fedster wrote:
..grazie per le misurazioni..e..beh...barvo davvero. Non so quanto ti sia costato il tutto, ma hai fatto un ottimo lavoro.
Per il discorso appendice o non appendice...
beh, è vero ciò che dici, ma è altrettanto vero che con l'appendice puoi andare a 13o km/h, mentre con il rimorchio sempre 80 all'ora..ciao
In merito alla velocità hai ragione ... in generale e con gli strumenti adatti!
Mi spiego: il carrello non ha un sistema frenante a repulsione (come per le caravan) ed il gancio è ad occhione senza possibilità di installare uno stabilizzatore (come sulle caravan) che ne garantisce la stabilità anche in casi "quasi" estremi, quindi non mi sembra adatto per una simile velocità .
Vi è inoltre un'altra ragione che mi ha fatto scegliere l'immatricolazione autonoma ed è la revisione.
Infatti se lo leghi alla vettura come appendice dovrai averlo agganciato anche quando farai la revisione periodica dei 2 o 4 anni all'auto ... con tutte le conseguenze del caso
Così invece lo revisioni indipendentemente dal mezzo
Ciao.
16th Nov 2009 6:45 am
Giancarlo
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fedster wrote:
a_paolo wrote:
Bel lavoro ragazzi... come vi invidio! per montare il gancio devo spendere 800 Euri tra gancio ed impianto da installare!
ma come?!?
perchè devi spendere quella cifra??
Guarda che i concessionari ti chiedono quella cifra, ma è fuori dal mondo!
Già in altro post ti avevo indicato il sito ebay.uk..
io ho preso impianto elettrico e gancio ed go speso 250 euro di tutto. Montato io l'impianto elettrico in due ore e poco più...
Su questo non vi posso essere d'aiuto ... il telaio del gancio l'ho fatto installare direttamente all'ordine del D3; in seguito ho montato il gancio tipo Ulpio con sfera per il solo costo del gancio stesso inquanto la struttura era già omologata.
Ciao.
ma come?!?
perchè devi spendere quella cifra??
Guarda che i concessionari ti chiedono quella cifra, ma è fuori dal mondo!
Già in altro post ti avevo indicato il sito ebay.uk..
io ho preso impianto elettrico e gancio ed go speso 250 euro di tutto. Montato io l'impianto elettrico in due ore e poco più...
Si ma come avrai visto in altri post successivi, i ganci presi in UK non hanno riportato il numero di omologazioni italiano... quindi non sono proprio a posto legalmente...
Se hai altri info a riguardo ti prego di girarle... alla fine tra cavi e ganci si risparmia ma se poi non sono a posto?
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DIEGUS wrote:
Complimenti ottimo lavoro .... ma manca qualcosa
LA TENDA
Scherzo, complimenti veramente!!!
Per completare, quasi, vi faccio vedere come ho realizzato la zona notte
Non è quella prevista ... per mancanza di tempo ... ma è pursempre una soluzione.
L'AC non potendo metterlo sul tetto (altezza box troppo bassa:twisted: ) ho avuto questa pensata che collauderò a Pasqua in Tunisia.
OT: come mai sono sparite le foto precedenti?
Grazie
15th Feb 2010 8:00 am
DIEGUS
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Lo trovo perfetto, così ti rimane dello spazio nel rimorchio per caricare l'impossibile!!!
Quello che non mi è chiaro è come ci accedi? Hai previsto uno stantuffo che aiuta a scaricare il peso della tenda quando lo apri, o semplicemente lo usi aprendo il telo da dietro??Diego
15th Feb 2010 1:43 pm
Giancarlo
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Avevo pensato ad un sistema con coperchio rigido ma avrebbe comportato qualche problema fra i quali l'impossibilità di accedere al cassone con la tenda aperta e la difficoltà di aggancio dei piedini della tenda, in particolare su terreno sconnesso.
Cosi' ho deciso per un telone, tipo autocarro, che risulta apribile sia da dietro in combinata con lo sportello posteriore, che su titti i lati del carrello.
Ciao.
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