Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Messaggio strumentazione
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Messaggio strumentazione

Ragazzi, mi vergogno ma non avendo trovato riferimenti nel manuale mi tocca esporre la mia ignoranza e chiedere pubblicamente aiuto Laughing

Da qualche giorno quando accendo l'auto mi compare nel display di destra la scritta "OIL" accompagnata da un valore variabile (es. ieri "OIL -50" oggi "OIL -0").

Ho subito pensato al livello basso dell'olio motore ma, al controllo di stamane, sembra che non ne manchi neanche una goccia!

L'unico riferimento simile che ho trovato all'interno del manuale LR è quello della distanza chilometrica per il tagliando successivo ma in quel caso la scritta appare è diversa ("inspect oil service" o simile).
Segnalo inoltre che il tagliando l'ho fatto 10K fa...

Cos'è? che vuol dire? Idea
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #57037726th Dec 2009 8:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ho fatto una ricerca sul sito uk(per chi sà cosa vuol dire.....
non funziona troppo bene e si passano ore senza successo),
cmq dovrebbero essere o i giorni o i km mancanti al servizio indicato,nel tuo caso i km al cambio olio.
alla fine in concessionaria ti diranno cos'è e poi tu lo dirai a noi...vero?!? Thumbs Up
ti auguro buone feste e spero di vederti presto in un'altra uscita O_R
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #57047527th Dec 2009 11:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
iceminder
 


Member Since: 21 Oct 2009
Location: Modena
Posts: 2

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Alaska WhiteDiscovery 3

Purtroppo è capitato anche a me, ma non so se la risposta ti piacerà...
La prima volta la macchina non aveva neanche 3000 Km, tant'è che ho pensato non avessero azzerato l'indicazione del tagliando quando me l'hanno consegnata. In officina facce sbigottite, caso strano si è sempre i primi a cui capita... Hanno provato ad azzerare il conto alla rovescia col computer ma niente da fare, tutto come prima. Io sapevo che, in presenza del dpf, per alzare la temperatura dei gas di scarico per raggiungere quella sufficiente a bruciare il particolato, vengono fatte delle iniezioni supplementari di gasolio che in parte trafila nella coppa e, diciamo così, "allunga" l'olio. Controllando l'olio ho notato che il livello era abbastanza alto in effetti... Così ho parlato col capo officina che mi ha detto di tornare per fare un cambio olio, cosa che ho fatto tutto contento fino a quando non mi hanno presentato il conto... Cosa?! Un cambio olio "forzato" a 3000 Km e non sono certo uno che usa la macchina su percorsi brevi che intasano il filtro... e comunque non mi era mai comparsa la segnalazione del filtro pieno...
Insomma alla fine ho sbattuto la fattura sulla scrivania del titolare della concessionaria che conosco bene e che si è dimostrato l'unica persona ragionevole mettendosi nei panni di uno che acquista un mezzo che certo non ti regalano e che nel giro di poche settimane aveva già dovuto cambiare le serrature del bagagliaio e poi quello...
Dopo poco tempo il problema si è ripresentato e ho deciso di fregarmene perchè ero stufo di perdere delle mezze giornate in officina come tanti, e ancora oggi non so neanche se la causa è effettivamente quella che penso io, magari tu non hai neanche il dpf...
Mi sono dilungato troppo ma solo perchè penso che possa servire a qualcuno...
  
Post #57052427th Dec 2009 12:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per il problema di icemenider non saprei proprio che dire in quanto io quella scritta non l'ho mai vista, mentre per il discorso del sistema di ricerca sul Forum Uk sono completamente d'accordo; i casi sono due: o sono io che non sono capace o è lui che è una chiavica.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #57080728th Dec 2009 1:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site