filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
|
materiale per la distribuzione - interesse ad un GB-ITA |
|
questo non è un group buy, non mi sognerei mai non essendo stato autorizzato
vorrei solo verificare l'interesse vostro ad un possibile GB fra di noi per l'acquisto oltre manica del materiale per la manutenzione di cui all'oggetto
in caso Paolo ci autorizzerai il GB
premessa: sono già ben oltre i 135 mila km e non ho intenzione di tardare molto nel rifare la distro
non voglio discutere in questa sede di quello che dice LR relativamente al Km_traggio al quale farla: se n'è già ampiamente discusso e come ho già detto non voglio tardare molto
debbo incominciare a comperare il materiale ed ho già una quotazione di TLO
ho intenzione di sostituire un po' di roba il che promette di alzarmi i costi e di abbassarmi il conto corrente di parecchio
voglio sostituire davanti:
- la cinghia della distro
- i due galoppini di cui uno fissato al corpo pompa olio
- il tensionatore
- la pompa olio di cui sopra
- la pompa H2O
- la cinghia dei servizi
voglio sostituire dietro:
- la cinghia della pompa HP della broda
- il relativo tensionatore
sono indeciso se fare o meno body off (ne debbo discutere col mio spacciatore di fiducia) nel qual caso voglio sostituire anche:
- i tubi freno
- i tubi olio del turbo
- l'attuatore della palette del turbo
e Dio sa cosa altro ancora
ho già chiesto a voce a qualcheduno ma vorrei che mi significaste qui per iscritto il vostro ammore
ecco la domanda:
chi fra di voi è interessato ad un acquisto collegiale di materiale da TLO?
non sono certo di pigliare tutto il materiale in un colpo solo visto il periodo dell'anno ed il cost previsto dell'operazione
quoto di seguito la risposta di TLO in PM alla mia richiesta di quotazione
Paolo, spero sia politically correct: in caso contrario sega pure
ciao
F.
The Large One wrote:
Hi Filippo
I'm thinking about replacing the timing belt and "all the other stuff" so i'm asking your best quote for the items needed.
Please note that i'd love to replace:
- timing belt
LR016655 £82.51
- the oil pump (item related to this catastrophic failure http://www.disco4.com/forum/topic57636.html as i'm a my07) including the tensioner itself
LR013487 £50.80
1102415 oil seal for above £2.83
- the two idler pulleys
1311306 X 2 £18.32 EACH
bolts for above
LR004104 £1.60 each x 2
- service belt
PQS500370 £16.64
- rear HPFP belt including tensioner
LR019115 £72.42
|
8th Oct 2012 4:06 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
non c'è male come propositi....
fammici pensare figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
8th Oct 2012 7:34 pm |
|
|
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
|
Io ci sono la devo fare appena trovo un pò di tempo. Considerami per tutto il materiale sulla distribuzione, al momento però non intendo fare il body off.
|
9th Oct 2012 7:27 am |
|
|
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
|
considerando che sono gia' a 156000 ....mi sa che e' il momento di pensarci....sono interessato.
no body off ....(che non so cos'e' ma mi spaventa!) Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
|
9th Oct 2012 10:33 am |
|
|
whollas81
Member Since: 08 Jan 2012
Location: Italia
Posts: 51
|
io ci sto per quanto riguarda la distribuzione, per il resto sono ancora indeciso, dipende anche dal costo finale dell'operazione....
|
9th Oct 2012 11:21 am |
|
|
|
a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889
|
Azz
|
9th Oct 2012 1:14 pm |
|
|
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
|
Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
|
9th Oct 2012 8:25 pm |
|
|
filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
|
ci sta anche mio guggino che è poco oltre i 160 e non l'ha ancora fatto
Paolo come facciamo? Facciamo un GB informale o ci devi autorizzare in qualche maniera?
poi parliamo del resto, leggi "grano" e modalità di pagamento di TLO. A tal proposito posso anticipare io e voi mi bonificate a consuntivo la vostra parte sulla base di quanto addebitato sulla VISA o usiamo una ricaricabile (io ho una paypal) ovvero ognuno bonifica a TLO la sua parte
parliamo anche della spedizione, se opportuno che io faccia da collettore unico ovvero che ognuno si faccia spedire la sua roba a casa sua
Paolo, dopo che ci avrai detto il da farsi vediamo di fare ciascuno l'elenco di ciò che vuole
buono quel body off moquito...
F.
|
10th Oct 2012 2:33 pm |
|
|
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
|
Per eventuale rivendita del veicolo, mi interesserebbe avere fattura o ricevuta dei pezzi acquistati in modo che se facessi il lavoro homemade avrei cmq la certificazione dei pezzi acquistati. In caso quindi una volta stipulato l'accordo potrei bonificare direttamente il tutto a TLO.
|
11th Oct 2012 7:21 am |
|
|
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
|
Ciao.
Innanzitutto.. Scusate la latitanza.. Tra una roba ed un altra sono stato parecchio preso.
Io sono 142000 km e pensavo fosse già l'ora di pensare alla distribuzione.
Tuttavia mi incuriosisce la lista di filo..
Sono un po' indietro a causa della lontananza dal forum.. : cos'è' tutta quella roba che vuoi cambiare? Posso chiedere xke vuoi cambiata?
Specialmente la pompa olio..
C'è' una criticità ?
È il body off cos'è'?
Avete x caso già un idea dei costi totali?
Resto sintonizzato:)
Grazie per la proposta
|
11th Oct 2012 7:16 pm |
|
|
filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
|
ok testadura, non credo ci siano problemi, poi vediamo i dettagli, una volta che abbiamo stabilito i quantitativi ed i prezzi credo che TLO non abbia difficoltà a gestire le spedizioni separate coi relativi costi a carico dei singoli
forse è la soluzione più agile per tutti, ma ditemi come la pensate
PAOLO?!? Lo possiamo fare? E' tutto a posto con le regole del forum?
fedster wrote:
-ZAC-
Sono un po' indietro a causa della lontananza dal forum.. : cos'è' tutta quella roba che vuoi cambiare? Posso chiedere xke vuoi cambiata?
Specialmente la pompa olio..
C'è' una criticità ?
è che pare che si strappi il supporto del rullo centrale della cinghia di distribuzione a causa della maggiore tensione della cinghia nuova in particolare sugli EU4 ma anche sugli altri anche se meno e quindi la parte è stata upgradata con altra più nervata e spessa
il problema è che 'sto supporto è parte integrante della pompa olio
insomma è un po' lunga
leggi qua
http://www.disco4.com/forum/topic57636.html
Quote:
È il body off cos'è'?
è la rimozione della carrozzeria dal telaio per fare tante belle manutenzioni carine e difficili da fare con la carrozzeria in situ
prova a cercare body off così ti vedi un po' di foto splatter
Quote:
Avete x caso già un idea dei costi totali?
no, non saprei, stiamo valutando
F.
|
15th Oct 2012 8:14 pm |
|
|
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
|
Per la pompa olio, per i modelli pre 07 il sistema gestionale dei ricambi land rover propone ancora il pezzo non modificato. Mi è stato risposto però sul forum inglese che l'ultimo pezzo è compatibile anche con i modelli pre07 ed è consigliabile mettere quello perchè fatto di materiale rinforzato, io personalmente quindi opterò per questa soluzione.
Oltre ai ricambi "standard" io di solito acquisto anche tutta la viteria nuova per evitare di riavvitare viti bulloni e dadi con 100k km di incrostazioni che si spaccano dentro! Valutiamo quindi se possibile un ordinativo completo di tutto.
|
16th Oct 2012 8:01 am |
|
|
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
|
Bene..
Macchina portata dal mecca..( non LR)
Riferito di tutte le problematiche scoperte col forum.
Sopratutto gli ho chiesto d'informarsi in merito a questo carter da 50 sterline che sostiene la pompa olio.
Risultato: la LR non ha conoscenza di caso di rottura di quel supporto.
Il pezzo costa effettivamente un 70 euro, ma per la sostituzione ci vogliono almeno 8 ore di mano d'opera.
Piccola riflessione: io ho letto che il problema sembra dovuta al fatto che montata la nuova cinghia, la stessa eserciterà una tensione maggiore per il fatto di esser nuova. Domanda: ma il tensionare ti costante non è' assicurato dal tensionatore? Non è' li apposta?
Detto cio.. Io sul mio 05 non l'ho cambiato.
Così facendo.. Comunque.. La sostituzione delle 3 cinghie coinvolte nell'operazione porta ad un costo di 700 euro.
|
16th Oct 2012 6:53 pm |
|
|
filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
|
ho chiesto due preventivi ed alcuni altri li sta chiedendo "qualcun altro"
mi sembra che siamo sostanzialmente allineati ai 1200 euro più iva per tutti
il numero di ore richieste per la sostituzione della pompa olio mi paiono assurde
F.
|
16th Oct 2012 7:40 pm |
|
|