Member Since: 06 Feb 2016
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Manutenzione liquidi vari
Ciao a tutti, mio marito sta leggendo il Workshop Manual del D3 e nel maintenance schedule ha trovato i seguenti consigli, tra altri:
- cambio liquido freni ogni 3 anni o 70000 km
- cambio tubetteria varia freni ogni 6 anni o 140000 km
- cambio filtro compressore sospensioni ogni 5 anni o 120000 km
- cambio liquido del cambio automatico ogni 10 anni o 240000 km
- cambio liquido differenziale anteriore idem 10yy o 240k km
- cambio electronic torque managed differ. posteriore ogni 5 anni o 120000 km
- cambio olio differenz. posteriore "open" ogni 10 anni o 240000 km
- transfer case (cos'è??) ogni 5 anni o 120000 km
Considerati gli 8 anni di vita e 116000 km della nostra, volevamo verificare cosa c'è da fare. Per la vostra esperienza le tempistiche sopra riportate sono tassative/consigliate? Grazie 1000Disco 3 presa a Gennaio 2016
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27th Feb 2016 9:14 pm
Sidestick
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Il transfer case è il riduttore che comprende anche il differenziale centrale.
Al vostro chilometraggio farei solo differenziali e riduttore,
poi se volete investire in affidabilità sul cambio automatico, farei il lavaggio a quello.
Tutto il resto è fuffa - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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27th Feb 2016 10:18 pm
Handles_2008
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Grazie Side. Avrei detto che il liquido freni era una delle cose da fare, più che altro per l'età, che non per il chilometraggio. Mi sapeva di cosa importante.. poi magari le case-madri sono sempre piuttosto prudenziali nel dare le scadenze..Disco 3 presa a Gennaio 2016
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28th Feb 2016 8:23 am
Sidestick
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Si le case sono prudenti ma considera anche il contesto di utilizzo dell'auto, non siamo in Australia o in mezzo al deserto, quindi roba come il filtro del compressore (che non è l'essiccatore) è ancora bello pulito!
Per il liquido freni, si andrebbe sostituito ogni 3 anni, ma la procedura per sostituirlo come si deve è piuttosto lunga e complessa a causa dei passaggi delle tubazioni attraverso le valvole dell'ABS e del Traction Control.
In ogni caso io lo farò tra qualche settimana e se riesco poi integro qui la procedura.
Quando cambiate l'olio ai differenziali è fondamentale il controllo dei residui metallici sul tappo di scarico, se sono parecchi preventivate la sostituzione a breve dei cuscinetti interni, pena, rovinarlo irreparabilmente.
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28th Feb 2016 9:39 am
Panoramix
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Vi quoto entrambi.
Farei tutto quello suggerito da Sidestick più il liquido freni.
Quest'ultimo senza fretta e magari al prossimo cambio pastiglie.
Invecchiando tende ad assorbire l'umidità e a resistere sempre meno alle alte temperature.
Poi dipende sempre da come guidate. Siete staccatori incalliti?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
28th Feb 2016 10:03 am
Handles_2008
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Grazie, che foto inquietante
E.. no non ci attacchiamo ai freni di solito (si veda anche il consumo basso di carburante di Handles ) però è vero che viaggiando tanto in urbano tocca usarli un po'...
Aspetto più che volenteri la procedura seguita da Side per il liquido freni! Grazie in anticipo, è sempre utile sapere/vedere le cose anche se poi le farà in alcuni casi il meccanicoDisco 3 presa a Gennaio 2016
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28th Feb 2016 10:44 am
binivi
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Sarebbe interessante, oltre alla procedura per sostituire il liquido freni, anche quella per sostituire i liquidi dei differenziali. Qualcuno ricorda il link del sito inglese o, meglio ancora, Sto arrivando! Se esiste in italiano?
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