Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
io avevo una serie di guide tutte un pò incasinate,ma se facevi un puzzle,riuscivi....
questo è fantastico.
grazie per il buon occhio e la condivisione figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Jun 2010 9:01 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Posts: 1852
E a quanto pare non è mica finita qui.
CiaoLandy lover
Membro del Club
22nd Jun 2010 9:56 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
cambiare i dischi è più facile della mia vecchia toy...
che bella cosa LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
23rd Jun 2010 1:31 pm
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55
ciao a tutti, visto che devo cambiare tutte le pastiglie dei freni, che marca devo comprare??!!.. mi hanno detto che le valeo x il d3 non sono buone ...... che mi dite...qualche suggerimento....!! grazie ciao..
io ho appena montato le ferodo premium
il kit è completo di tutto, eccetto i sensori d'usura ceramici che naturalmente io ho frantumato
il kit completo davanti e dietro mi è costato 101 euri iva inclusa dal mio spacciatore
se non sbaglio sono ferodo anche gli originali della guida di Bodsy
ciao
Filippo
25th Nov 2010 9:00 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
filo wrote:
io ho appena montato le ferodo premium
il kit è completo di tutto, eccetto i sensori d'usura ceramici che naturalmente io ho frantumato
il kit completo davanti e dietro mi è costato 101 euri iva inclusa dal mio spacciatore
se non sbaglio sono ferodo anche gli originali della guida di Bodsy
ciao
Filippo
Io vorrei evitare di arrivare ai sensori, se non le hai buttate potresti mettere delle foto delle vecchie pastiglie? così cerchiamo di capire quando è bene cambiarle.
Adesso come ti stai comportando con i sensori, li compri alla Land? foto anche dei sensori?
Ciao
sono arrivato alla luce accesa, i sensori li ho fottuti cercando di estrarli dalla loro sede nella pastiglia con le pinze lunghe (come dice Bodsy)
io i sensori non li cambio tanto la prossima volta devo fare anche i dischi
in sostanza taglio i cavi e ne silicono l'estremitÃ
quando smonterò le gomme da neve controllerò lo stato d'usura di queste, attualmente nuove, e se necessario mi premunirò acquistando un nuovo kit di pastiglie, dischi e sensori
non credo che i sensori siano economicissimi, non ne ho idea, ma se fossi la LR non vorrei meno di 50 talleri per tutti e due (uno davanti e l'altro dietro)
qualche foto ce l'ho, ma non le ho ancora caricate e domani vado via ecc ecc insomma rischiano di arrivare lunedì
F.
EDIT: ecco un po' di foto. Direi che non sono particolarmente interessanti visto che ci sono ottime guide come quella di Bodsy
auto supportata
vista disco pinza
smontaggio pinza flottante con chiave fissa da 17 e cricchetto da 13
sostituita la slitta di acciaio della pastiglia
per comodità allento il fissaggio del tubo e cavo ABS + sensore usura e sposto dalle palle
comprimo i pistoncini con morsetto (non ortodosso, but worked for me)
Last edited by filo on 30th Nov 2010 3:31 pm. Edited 1 time in total
alla fine non ho fatto il pidocchio ed ho preso anche i sensori di usura... di Ferodo però.
codice fwi281 (anteriore) ed fwi282 (posteriore) euri 9,75 cadauno + IVA mer dosa
quando ne avrò voglia li infruccerò
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