moquito
|
Fai bene a starci sopra con zelo perchè se la "maltratti" e poi la usi anche per andare in giro rischi di rimanere a piedi o di comprometterne la sicurezza.
Volevo solo riportare un'informazione controcorrente rispetto a quanto ho letto più volte qui e che provenendo da una "fonte ufficiale" mi pare attendibile. Secondo lui cambiando le boccole soltanto la spesa è inferiore alla metà . Quando lo faccio poi ti dico se è vero....
|
11th Apr 2013 2:23 pm |
|
|
stefano1972
|
Ho dovuto appunto mettere a posto la mia bestiolina pure io.
Dovevo fare cighia distribuzione e servizi e una perdita del gasolio che un altro concessionario LR dalle parti di Abiategrasso, mi ha fatto impazzire. Poi avevo un problema con guasto sospensioni...
Insomma mi sono recato dal concessionario indicatomi da Diego e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Il ragazzo che mi ha seguito la macchina è molto giovane ma estremamente competente. Perdita gasolio sistemata in un badderdocchio, poi distribuzione , boccole e via discorrendo..più piccola sorpresa di valvola EGR da cambiare Per il problema sospensioni ho dovuto cambiare il compressore, ma poi avevo una perdita dal soffiotto ant sx e ho dovuto cambiare le 3 valvole per aria compressa. Montate usate e funzionanti e non pagate, e soffiotto revisionato. Ho risparmiato circa 1.000E rispetto a preventivi di altri concessionari LR, ma soprattutto mi hanno smontato ANITAS e riconnessa alla fine dei lavori e testata la macchina anche con ANITAS alla fine. Veramente professionali. Ora la macchuna è uno spettacolo
Sono stato veramente contento.
Un grazie ancora a DIego, e se vi trovate a passare a Saronno, e avete un problema tenete presente questa assistenza LR
|
12th Apr 2013 6:55 am |
|
|
01coccobet
|
le mie egr saltarono a circa 87000 km(di solito si ossida la parte elettromeccanica per infiltrazione acqua e non per depositi carboniosi e lo dico per esperienza diretta.Ho sempre usato v-power diesel e le mie smontate erano pulite nella parte calda,mentre erano da buttare negli attuatori),quindi tornano i km.
mentre non torna la temperatura acqua alle stelle.
Sicuro che la colpa sia la loro.
Vero è che dipende in quale posizione si bloccano,ma oltre ad andare male,non si dovrebbe andare.
Diegus,complimenti per la profonda manutenzione!
io l'ho appena fatta alla mia Cozza e devo dire che tutto ci guadagna(meno il portafogli,ma sai che gusto dopo) figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
13th Apr 2013 9:23 pm |
|
|
Daniele67
|
Salve a Tutti.....
Io sono Nuovo del Forum......
Vorrei Sapere se qualcuno di Voi sa darmi qualche dritta per poter cambiare la cinghia posteriore (Pompa Carburante alta pressione) dato che è posizionata in una posizione un po' scomoda.....
grazie delle Vostre Risposte anticipatamente......
io Ho un disco 3 SE del 2006 con 220,000KM ....e tutte le Manutenzioni me le faccio da solo quando riesco ed ora sto' facendo un mega tagliandone..........boccole comprese.....se avete domande chiedete pure.....
Ciaoooooo
|
14th Apr 2013 6:39 pm |
|
|
DIEGUS
|
Ritirata oggi.... ho dovuto spostare di una settimana perchè stavano rifacendo il pavimento dell'officina:
Ricapitolando, attività eseguite:
1- Tagliando (Olio motore con filtro, filtro gasolio e aria, ecc...)
2- Pastiglie ant e post.
3- Chiusura valvole EGR (tappi forniti da Mudtech4x4)
4- Cinghia distribuzione e trasmissione
5- Olio e filtro cambio automatico con lavaggio
6- Boccole barra stabilizzatrice
7- Sostituzione bracci anteriori inferiori con boccole (fornisco io, perchè già comprati al momento della restituzione Disco4)
8- Olii asse anteriore e posteriore
9- Sostituzione manicotto turbo.
Preventivo "ufficioso" di circa 2300 € +IVA
Tempo stimato, una settimana.
Fattura ufficiale 1966,94 € + IVA
Tempo impiegato, 3 giorni.
Finalmente mi sono tolto tutti i vari "clunc", il motore ha ripreso a girare perfettamente e la macchina è molto più fluida.
Attenzione alla manutenzione, oggi ho visto un Disco 3 aperto in due per sostituzione motore e cambio completi, dopo 130.000 km senza mai aver cambiato l'olio!!!! Un pazzo, costo stimato 15.000 € + IVA
Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto anche dei costi sostenuti!!!
Autofficina Gruppo Clerici di Saronno: http://www.clericiauto.it/en/facilities/clerici-auto-saronno
Diego
|
24th Apr 2013 4:40 pm |
|
|
Riccardo
|
130000km senza cambiare olio? Ma ha fatto qualche tagliando? It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
|
24th Apr 2013 7:45 pm |
|
|
DIEGUS
|
Da quello che mi ha detto il capo officina..... sembra proprio di no!! Diego
|
25th Apr 2013 4:14 pm |
|
|
Riccardo
|
Beh allora si merita di pagare 15000 + iva
Io quest'anno ho quello dei 7 anni e mi tocchera andare in concessionaria!! It takes all sorts (to make a world).
|
25th Apr 2013 4:34 pm |
|
|
aless672001
|
occhio che il settimo anno è quello del divorzio!!!
|
29th Apr 2013 7:52 am |
|
|
Riccardo
|
Arghhh!!!
Quanto costa fare il tagliando dei 7 anni in Italia? Visto che devo venire giu alla fine di maggio ...
Riccardo It takes all sorts (to make a world).
|
29th Apr 2013 9:07 am |
|
|
KoC
|
Primo tagliando (richiamo annuale) Discovery 4 MY 2012 km 10630
Tagliando A + lavaggio omaggio dentro e fuori ed igenizzazione del clima
Costo 339.50€
Che dite mi posso ritenere soddisfatto? .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
|
12th Jul 2013 9:03 am |
|
|
myland
|
Portato la mia piccola in assistenza Land ( la stessa di Diegus ) e devo dire di essere davvero soddisfatto: non capita spesso ( almeno a me ) di avere a che fare con capiofficina veramente competenti e soprattutto onesti....
in breve:
Olio motore
filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro antipolline
pastiglie freni ant e post
cinghia servivi e relativa puleggia ( quest'ultima recuperata da altro mezzo)
controllo clima
boccole ant e post barra antirollio
regolazione piantone sterzo ( rumoroso)
sostituzione compressore sospensioni (alla frutta - 133K - 7 anni di vita)
aggiornamento software e release default
varie ed eventuali
il tutto a €. 1.645,00 ivato
SUPERSODDISFATTO - ora sembra di guidare un' altra auto....
Un plauso all' officina Gruppo Clerici di Saronno e a Diego che l'ha consigliata Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
|
12th Jul 2013 2:02 pm |
|
|
DIEGUS
|
myland wrote:Portato la mia piccola in assistenza Land ( la stessa di Diegus ) e devo dire di essere davvero soddisfatto: non capita spesso ( almeno a me ) di avere a che fare con capiofficina veramente competenti e soprattutto onesti....
in breve:
Olio motore
filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro antipolline
pastiglie freni ant e post
cinghia servivi e relativa puleggia ( quest'ultima recuperata da altro mezzo)
controllo clima
boccole ant e post barra antirollio
regolazione piantone sterzo ( rumoroso)
sostituzione compressore sospensioni (alla frutta - 133K - 7 anni di vita)
aggiornamento software e release default
varie ed eventuali
il tutto a €. 1.645,00 ivato
SUPERSODDISFATTO - ora sembra di guidare un' altra auto....
Un plauso all' officina Gruppo Clerici di Saronno e a Diego che l'ha consigliata
Diego
|
12th Jul 2013 2:27 pm |
|
|
Land Lover
|
OT
facendo 2 conti (tipo casolino) 7 anni senza spendere un EURO x la manutezione non è stato un grande affare
15.000 + iva 21 % (che dal 2005 a oggi è aumentata dell' 1%, altra fregatura da aggiungere) =18.150 €
che fa la modica cifra di 2592 € all'anno, .......oserei dire che non è stata una grande pensata
x quanto cara la manutenzione LR non ti costa cosi tanto in 7 anni
DIMENTICAVO........ che nel frattempo, il danno è superiore al valore dell'auto
|
12th Jul 2013 3:22 pm |
|
|