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Manutenzione approfondita da eseguire (oltre i tagliandi)...
...raga, è evidente che ci capite molto più di me di meccanica quindi vi pongo questo quesito:
ammettendo per assurdo che ognuno di noi segua la checklist dei tagliandi tradizionali indicati dal costruttore e che non debba sfruttare il D3 2.7 TD6 per uso in offroad impegnato, quali sarebbero secondo voi i controlli meccanici aggiuntivi da eseguire e ogni quanto tempo/km? Parlo di smontaggio e verifica di parti come cambio, differenziali, ecc... (non mi viene in mente altro, ma ve l'avevo detto che ci capivo poco )
ps. Ho provato a cercare nel forum (parte italiana) ma non ho trovato nessun post "preciso" sull'argomento.
che sia on road o che sia off road, penso che qualsiasi officina seria land non lasci nulla al caso.....quindi i starei con quello previsto dalla casa.
Se poi i tagliandi vengon fatti ad minchiam, è un' altra cosa..._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
beh io ad esempio cambio i differenziali più spesso delle gomme.....è non scherzo! _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
27th Jan 2010 10:28 am
crazy
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g.fani77. oltre a quanto riportato nella check list dovresti aggiungere, secondo me, la sostituzione di olio e filtro del cambio automatico almeno a 100K e olio differenziali e transfer a 70K; smontaggio e verifica mi sembrano un pò troppo, magari se cambiando gli olii trovi troppe parti metalliche, allora si che un controllo approfondito ci sta bene, ma prima direi di no.
CiaoLandy lover
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27th Jan 2010 12:08 pm
g.fani77
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crazy wrote:
g.fani77. oltre a quanto riportato nella check list dovresti aggiungere, secondo me, la sostituzione di olio e filtro del cambio automatico almeno a 100K e olio differenziali e transfer a 70K; smontaggio e verifica mi sembrano un pò troppo, magari se cambiando gli olii trovi troppe parti metalliche, allora si che un controllo approfondito ci sta bene, ma prima direi di no.
Ciao
Crazy,
grazie delle dritte. Mi occorrerebbe sapere cos'è il TRANSFER perchè non ne ho idea... Sono abbastanza imbranato con la meccanica. Per questo pensavo di far fare i lavori al meccanico di fiducia che è ufficiale LR.
Ciao e grazie
Gabriele
28th Jan 2010 9:38 pm
crazy
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La scatola transfer contiene gli ingranaggi per le marce normali e le ridotte, detto in parole povere.
CiaoLandy lover
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1st Feb 2010 7:10 am
g.fani77
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