Vorrei sottoporvi un quesito su uno strano comportamento che ho riscontrato durante le vacanze.
Premetto che sono abituato per comodità a fare le manovre di entrata ed uscita dal garage usando le ridotte inserite, l'auto si muove senza scossoni anche in salita leggera senza premere il pedale dell'acceleratore appena rilasciato i freno di stazionamento, ottimo per manovre "di fino"...
Ho ripetuto la manovra diverse volte (di fronte a dove ero durante le vacanze) in retro con una leggera pendenza in discesa (quindi a favore) ma tutte le volte il motore si "imballava", lampeggiava la spia dell'alternatore per 1-2 secondi e poi i motore si spegneva!
La cosa strana è che con la marcia normale la stessa manovra non dava problemi , oltretutto non sono mai riuscito a far spegnere il motore con il cambio automatico e la stessa pendenza ma stavolta in salita (e quindi a sfavore) con il cambio in D e Ridotte la faceva senza problemi.
Sembrava quasi che fosse inserito il freno di stazionamento (cosa non vera) o che qualcosa si opponesse alla retro essendo l'auto in pendenza: vi è mai capitato? Qualcuno ha una spiegazione per l'accaduto?
Grazie
7th Jan 2009 12:55 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Lo faceva anche il mio... con le ridotte, a freddo se si superano i 1500 giri il motore comincia a "imballarsi" Problema risolto lasciando al minimo per qualche minuto il motore, a detta dell'assistenza il problema è dovuto anche al richiamo che ho effettuato a giugno scorso, per il common rail...
2nd Mar 2009 5:06 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
a_paolo senti in conce; c'è un bollettino tecnico apposta per i problemi di motore che "muore" in manovra.
Ciao
p.s. : quale sia non lo ricordoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum