Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Lightforce LF170??
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 
Lightforce LF170??

Ho letto di sti faretti supplementari qui sul forum ma ho un po' di domande

Sono legali in Italia?
Quando si usano?
Vengono montati sulla A-bar o si montano anche solo direttamente sul paraurti anteriore senza nient'altro?
  
Post #72068624th Nov 2010 9:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Riccardo

Sul sito http://www.vigileamico.it/risposte-5.html ho trovato questo:

Ho un fuoristrada e volevo montarci sia i fari antinebbia che i fari supplementari di profondita (quelli che si usano per le gare notturne). Vorrei sapere se sia consentito montare entrambi e se ci sono delle posizioni e delle misure (esempio interasse dei fari antinebbia e interasse tra fari di profondita'). Potreste indicarmele? Grazie mille per la risposta

L'installazione dei proiettori fendinebbia, in veicoli che ne siano sprovvisti, non richiede la visita e prova del veicolo e l'aggiornamento della carta di circolazione. I proiettori devono essere installati in modo che, sia nel lato destro che nel lato sinistro, dalla parte laterale più sporgente del veicolo e la parte illuminante del proiettore ad essa più vicina non vi sia una distanza superiore a 40 centimetri. Devono essere installati ad una altezza di almeno 25 cm dal suolo (ma, per le autovetture, non superiore a 80 cm dal suolo). Per l'installazione, invece, di proiettori di profondità supplementari, è necessario sottoporre il veicolo a visita e prova presso il locale UPDTT (ex "motorizzazione") per procedere all'aggiornamento della carta di circolazione. Per l'installazione non vi sono particolari disposizioni per quanto riguarda la posizione in lunghezza, larghezza e altezza. Devono essere, naturalmente, installati nella parte anteriore del veicolo e devono essere di numero pari (2 o 4).

Luca Tassoni

Mi sembra sufficientemente chiara, per lItalia.
Se però arrivi con targa GB il discorso cambia. Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #72078925th Nov 2010 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Puntuale e preciso come sempre

Grazie Thumbs Up

PS: certo che un sacco di cose qui sono molto piu facili!!!!
  
Post #72081225th Nov 2010 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Grande Giancarlo!!!!!

E guardate nello stesso sito cosa scrivono!!!!!!


Esiste una normativa che regolarizzi il montaggio di bullbar o paraurti sui veicoli? Possono contestarmi il montaggio di un bull bar? Alberto


Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in data 14 dicembre 1999 ha emanato la circolare n° 1410/4300/ cg (C1)-MOT/B085, chiarificatrice in merito alle operazioni di montaggio di speciali dispositivi di particolare foggia, quali Bull bar – Sportbar e Bumper (paraurti metallici, in genere tubolari), su veicoli fuoristrada. In detta circolare venivano abrogate altre disposizioni, precedentemente emanate al riguardo, compresa, quindi, quella recante protocollo 0552/4315/CG(2) del 30 aprile 1999, e veniva precisato che, in occasione del montaggio di tale accessorio, non è necessaria la trascrizione sul libretto di circolazione in quanto, interpretando l'articolo 78 del C.d.S., detti paraurti supplementari potevano essere considerati come "mero accessorio" in adeguamento a quelle che sono le direttive della Comunità Europea.

Thumbs Up Thumbs Up Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #72083725th Nov 2010 11:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

e la confusione regna sovrana, soprattutto tra le istituzioni...

BULL BAR:
Ma come è possibile che abbia dovuto omologare il mio bull bar a Pavia peché a Milano lo avrebbero bocciato?
Perché in motorizzazione non mi hanno detto che non ce ne sarebbe stato bisogno???
Io ho speso 200 euro!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

FARI DI PROFONDITA'
Il sito segnalato da Giancarlo dice che devono essere sottoposte a visita.
Perché quando sono andato alla motorizzazione di Milano per prendere l'appuntamento per farla mi hanno detto non dovevano essere omologate?
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma allora uno che c Censored o deve fare?! Banging Head
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #72106025th Nov 2010 8:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non so che dirti Neutral

Il mio bul è installato dall'origine ... guarderò se è anche trascritto sul libretto.
Però penso di si; sul precedente disco (sempre installato dall'origine e del tiupo che fasciava anche il lato del faro) un bus lo aveva agganciato ed il perito dell'assicurazione ne ha constatato l'isctrizione sul libretto ... dando il via al risarcimento Thumbs Up

In merito ai fari: sapevo che esistevano delle distanze e così pure che i gruppi ottici non potessero essere più di 6 complessivamente, ma ero anche certo che non avessero bisogno di collaudo, invece pare di no.
Anche vari siti monomarca (non solo di fuoristrada ..) riportano la versione del collaudo.
Poi ogni Motorizzazione è paese Very Happy
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #72120926th Nov 2010 6:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Giancarlo wrote:
...Poi ogni Motorizzazione è paese Very Happy


Già, è proprio questo il problema.
In mancanza di regole chiare si lascia spazio alle interpretazioni personali Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #72122426th Nov 2010 7:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

....Se posso dire la mia

a parte le solite considerazione della serie ogni OGNI MOTORIZZAZIONE E' UN MONDO A SE e questo oramai è conclamato

un mio amico pazzo x il TUNING .....dunque vuol dire fermo ad ogni controllo di polizia Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

gran Quadernone a buste con FOTOCOPIE delle singole OMOLOGAZIONI EUROPEE dei singoli accessori + eventuali circolari ministeriali in merito

è da pazzi .....ma è l'unico sistema x uscirne indenni PERCHE' chi ti ferma ne sa MENO DI TE !! Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry insomma CARTA CANTA
  
Post #72123626th Nov 2010 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Pan allora Andro ed io cosa dovremmo dire…..


la sua era nata così già in america,la mia quasi….sti parac…li Twisted Evil
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #72134826th Nov 2010 2:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site