Dopo l'installazione questo è il risultato...momentaneamente sono in parallelo con le luci di posizione ma ho una mezza di idea di dedicargli un pulsante tutto loro e farli funzionare come vere luci diurne.
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
La foto non rende l'idea ma l'effetto estetico è una luce di posizione tipo bwm per intenderci.
16th May 2011 7:37 am
aless672001
Li voglio anch'io, hai fatto l'ordine proprio in quel link? ti arrivano a casa senza spese di spedizione? come hai pagato? il totale dei led è 12 volt, ovvero si montano senza resistenze?
ciao
16th May 2011 8:23 am
testadura
Si li ho presi li direttamente da ebay, la spedizione è gratuita ma arrivano dalla cina quindi mettiti comodo perchè ci mettono almeno 20 giorni. Il tutto poi funziona direttamente con i 12V senza resistenze
Ciao,
carina l'idea... li hai montati collegati direttamente al 12 Volt in modo che siano sempre accesi?
Non capisco dalla foto come li hai cablati e fissati: sono semplicemente applicati esternamente ai fendinebbia? significa che sono sigillati? ti chiedo questo perche' dalle immagini sembra che non siano protetti contro umidita' ed acqua...
Grazie
Paolo
16th May 2011 11:49 am
testadura
Purtroppo come uno stupido non ho fatto foto durante il montaggio, i led sono fissati all'interno dei fendinebbia, dietro al vetro per intenderci, e sono quindi protetti. Il led è praticamente dello stesso diametro del fendinebbia e basta inserirlo all'interno, inoltre per non farlo vibrare gli ho dato due piccoli punti di colla a caldo sulla parte posteriore. Inizialmente volevo prendere la corrente dal connettore principale che arriva al faro, in seguito però ho cambiato idea perchè il connettore è stagno e non si riesce a far passar nessun filo, avrei quindi dovuto spellare dei cavi più a monte direttamente sull'impianto principale e la cosa non mi piaceva per nulla.
Successivamente ho trovato all'interno del faro un portalampada collegato in serie a quello di posizione (probabilmente usato per la posizione USA) ed ho preso la corrente da li senza nemmeno tagliare il portalampada ma lasciando tutto originale. In questo modo l'unica modifica è stata un piccolo foro effettuato sul coperchio che chiude la luce di posizione per fare uscire il cablaggio, sigillato in seguito con una goccia di colla a caldo, mentre nel fendinebbia il cavo entra senza problemi al lato della guarnizione. Il lavoro richiede solo un pò di pazienza per il cablaggio e le piccole saldature ma è assolutamente alla portata di tutti.
16th May 2011 12:10 pm
flydive
Per farle funzionare come luci diurne ti basta un relè ed un po' più di cablaggio, in modo che si accendano automaticamente quando metti il quadro e si spengano quando accendi le luci di posizione, semplice e veloce.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum